Marijuana medica
La marijuana è meglio conosciuta come una droga che le persone fumano o mangiano per sballarsi. È derivato dalla pianta Cannabis sativa. Il possesso di marijuana è illegale secondo la legge federale. La marijuana medica si riferisce all'uso della marijuana per trattare determinate condizioni mediche. Negli Stati Uniti, oltre la metà degli stati ha legalizzato la marijuana per uso medico.
La marijuana medica può essere:
- Affumicato
- Vaporizzato
- Mangiato
- Preso come estratto liquido
Le foglie e i germogli di marijuana contengono sostanze chiamate cannabinoidi. Il THC è un cannabinoide che può influenzare il cervello e cambiare l'umore o la coscienza.
Diverse varietà di marijuana contengono quantità diverse di cannabinoidi. Questo a volte rende gli effetti della marijuana medica difficili da prevedere o controllare. Gli effetti possono anche differire a seconda che venga fumato o mangiato.
La marijuana medica può essere utilizzata per:
- Allevia il dolore. Ciò include diversi tipi di dolore cronico, incluso il dolore da danni ai nervi.
- Controlla nausea e vomito. L'uso più comune è per la nausea e il vomito causati dalla chemioterapia per il cancro.
- Fai in modo che una persona abbia voglia di mangiare. Questo aiuta le persone che non mangiano abbastanza e perdono peso a causa di altre malattie, come l'HIV/AIDS e il cancro.
Alcuni piccoli studi mostrano che la marijuana potrebbe alleviare i sintomi nelle persone che hanno:
- Sclerosi multipla
- morbo di Crohn
- Malattia infiammatoria intestinale
- Epilessia
Fumare marijuana riduce la pressione all'interno degli occhi, un problema legato al glaucoma. Ma l'effetto non dura a lungo. Altri medicinali per il glaucoma possono funzionare meglio per trattare la malattia.
Negli stati in cui la marijuana medica è legale, è necessaria una dichiarazione scritta del proprio medico per ottenere il farmaco. Deve spiegare che ne hai bisogno per trattare una condizione medica o per alleviare gli effetti collaterali. Il tuo nome verrà inserito in un elenco che ti consentirà di acquistare marijuana da un venditore autorizzato.
Puoi ottenere marijuana medica solo se hai determinate condizioni. Le condizioni che la marijuana può trattare variano da stato a stato. I più comuni includono:
- Cancro
- HIV/AIDS
- Convulsioni ed epilessia
- Glaucoma
- Forte dolore cronico
- forte nausea
- Estrema perdita di peso e debolezza (sindrome da deperimento)
- Spasmi muscolari gravi
- Sclerosi multipla
I possibili sintomi fisici derivanti dall'uso di marijuana includono:
- Un battito cardiaco veloce o irregolare
- Vertigini
- Tempi di reazione lenti
- Sonnolenza
I possibili effetti collaterali mentali o emotivi includono:
- Una forte sensazione di felicità o benessere
- Perdita di memoria a breve termine
- Difficoltà a concentrarsi
- Confusione
- Diminuzione o aumento dell'ansia
I fornitori non sono autorizzati a prescrivere marijuana medica a persone di età inferiore ai 18 anni. Altre persone che non dovrebbero usare marijuana medica includono:
- Persone con malattie cardiache
- Donne incinte
- Persone con una storia di psicosi
Altre preoccupazioni legate all'uso di marijuana includono:
- Guida pericolosa o altri comportamenti rischiosi
- Irritazione polmonare
- Dipendenza o dipendenza dalla marijuana
La Food and Drug Administration (FDA) statunitense non ha approvato la marijuana per il trattamento di alcuna condizione di salute.
Tuttavia, la FDA ha approvato due medicinali soggetti a prescrizione che contengono cannabinoidi artificiali.
- Dronabinol (Marinol). Questo farmaco tratta la nausea e il vomito causati dalla chemioterapia e dalla perdita di appetito e perdita di peso nelle persone con HIV/AIDS.
- Nabilone (Cesamet). Questo farmaco tratta la nausea e il vomito causati dalla chemioterapia in persone che non hanno avuto sollievo da altri trattamenti.
A differenza della marijuana medica, il principio attivo di questi farmaci può essere controllato, quindi sai sempre quanto ottieni in una dose.
pentola; Erba; cannabis; Erba; hashish; Ganja
Sito web dell'American Cancer Society. Marijuana e cancro. www.cancer.org/treatment/treatments-and-side-effects/complementary-and-alternative-medicine/marijuana-and-cancer.html. Aggiornato il 16 marzo 2017. Accesso al 15 ottobre 2019.
Fife TD, Moawad H, Moschonas C, Shepard K, Hammond N. Prospettive cliniche sulla marijuana medica (cannabis) per i disturbi neurologici. Neurol Clin Pract. 2015;5(4):344-351. PMID: 26336632 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26336632.
Halawa OI, Arredare TJ, Wallace MS. Ruolo dei cannabinoidi nella gestione del dolore. In: Benzon HT, Raja SN, Liu SS, Fishman SM, Cohen SP, eds. Elementi essenziali della medicina del dolore. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 56.
Accademie Nazionali di Scienze, Ingegneria e Medicina; Divisione Salute e Medicina; Consiglio per la salute della popolazione e la pratica della sanità pubblica; Comitato sugli effetti sulla salute della marijuana: una revisione delle prove e un'agenda di ricerca. Gli effetti sulla salute della cannabis e dei cannabinoidi: lo stato attuale delle prove e raccomandazioni per la ricerca. Washington, DC: National Academies Press; 2017.
Sito web del National Cancer Institute. Cannabis e cannabinoidi (PDQ) - versione per professionisti della salute. www.cancer.gov/about-cancer/treatment/cam/hp/cannabis-pdq#section/all. Aggiornato il 16 luglio 2019. Accesso al 15 ottobre 2019.
- Marijuana