Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
2 azioni per sbloccare il tuo metabolismo e iniziare a dimagrire | Filippo Ongaro
Video: 2 azioni per sbloccare il tuo metabolismo e iniziare a dimagrire | Filippo Ongaro

Il tuo metabolismo è il processo che il tuo corpo usa per produrre e bruciare energia dal cibo. Ti affidi al tuo metabolismo per respirare, pensare, digerire, far circolare il sangue, riscaldarti quando fa freddo e rimanere fresco quando fa caldo.

È credenza comune che aumentare il metabolismo aiuti a bruciare più calorie e ad aumentare la perdita di peso. Sfortunatamente, ci sono più miti sull'aumento del metabolismo che tattiche che funzionano. Alcuni miti possono ritorcersi contro. Se pensi di bruciare più calorie di quelle in realtà, potresti finire per mangiare più di quanto dovresti.

Ecco i fatti su 6 miti del metabolismo.

Mito n. 1: l'esercizio aumenta il metabolismo molto tempo dopo aver smesso.

È vero che si bruciano più calorie quando ci si allena, soprattutto quando si aumenta la frequenza cardiaca con attività come andare in bicicletta o nuotare.

L'aumento delle calorie bruciate dura quanto il tuo allenamento. Potresti continuare a bruciare calorie extra per circa un'ora dopo, ma gli effetti collaterali dell'esercizio si fermano qui. Una volta che smetti di muoverti, il tuo metabolismo tornerà al suo ritmo di riposo.


Se carichi calorie dopo un allenamento, pensando che il tuo corpo continuerà a bruciare calorie per il resto della giornata, rischi di aumentare di peso.

Cosa fare: Fai esercizio per la tua salute e fai il pieno di cibi sani. Non lasciare che l'esercizio ti dia una scusa per esagerare con cibi e bevande ipercalorici.

Mito n. 2: l'aggiunta di muscoli ti aiuterà a perdere peso.

Il muscolo brucia più calorie del grasso. Quindi costruire più muscoli non aumenterà il tuo metabolismo? Sì, ma solo per una piccola quantità. La maggior parte degli atleti abituali guadagna solo poche libbre (chilogrammi) di muscoli. Non è abbastanza per fare una grande differenza nel numero di calorie bruciate. Inoltre, quando non sono in uso attivo, i muscoli bruciano pochissime calorie. Il più delle volte, il tuo cervello, cuore, reni, fegato e polmoni rappresentano la maggior parte del tuo metabolismo.

Cosa fare: Solleva pesi per ossa e muscoli più forti. Rendi l'allenamento della forza parte di un programma di esercizi a tutto tondo che include attività per far battere il cuore. Per tenere a bada il peso extra, devi anche seguire una dieta sana e porzioni appropriate.


Mito n. 3: mangiare determinati alimenti può aumentare il metabolismo.

Mangiare cibi come tè verde, caffeina o peperoncino non ti aiuterà a perdere i chili in eccesso (chilogrammi). Alcuni possono fornire una piccola spinta al tuo metabolismo, ma non abbastanza per fare la differenza nel tuo peso.

Cosa fare: Scegli gli alimenti per la loro buona alimentazione e gusto. Mangia una varietà di cibi sani che ti riempiono senza riempirti.

Mito n. 4: mangiare piccoli pasti durante il giorno aumenta il metabolismo.

Sfortunatamente, ci sono poche prove scientifiche che mangiare pasti piccoli e frequenti aumenti il ​​metabolismo.

Distribuire i pasti durante la giornata potrebbe impedirti di avere troppa fame e di mangiare troppo. Se è così, è una buona idea. Gli atleti si comportano meglio quando mangiano più spesso in quantità minori. Se sei una persona che fa fatica a smettere una volta che inizi a mangiare, 3 pasti al giorno possono renderti più facile attenersi a un'assunzione appropriata rispetto a tanti piccoli spuntini.


Cosa fare: Presta attenzione ai tuoi segnali di fame e mangia quando ti senti affamato. Tieni traccia della tua dieta quotidiana e limita gli spuntini ricchi di zuccheri e grassi.

Mito n. 5: dormire tutta la notte fa bene al metabolismo.

Una buona notte di sonno non aumenterà il tuo metabolismo, ma andare senza dormire può aggiungere chili. Le persone prive di sonno tendono a mangiare più calorie di quelle di cui hanno bisogno, forse per affrontare la sensazione di stanchezza.

Cosa fare: Organizza la tua vita in modo da avere abbastanza tempo per dormire. Se hai problemi a dormire, cerca dei modi per rilassarti prima di andare a dormire e rendi la tua camera da letto confortevole per dormire. Parla con il tuo medico se i consigli per la cura di sé per dormire meglio non aiutano.

Mito n. 6: aumenterai di peso con l'età perché il tuo metabolismo rallenta.

Mentre è vero che il nostro metabolismo è più lento di quando eravamo bambini, un sacco di aumento di peso di mezza età avviene perché diventiamo meno attivi. Il lavoro e la famiglia spingono l'esercizio nel dimenticatoio. Quando non ci muoviamo tanto, perdiamo muscoli e ingrassiamo.

Invecchiando, potresti anche avere problemi a regolare i tuoi pasti con l'età. Dopo un pasto abbondante, i giovani tendono a mangiare di meno fino a quando i loro corpi non consumano le calorie. Questo controllo naturale dell'appetito sembra svanire man mano che le persone invecchiano. A meno che tu non presti molta attenzione, i pasti abbondanti possono sommarsi rapidamente.

Cosa fare: Quando si invecchia, è importante fare dell'esercizio una parte regolare di ogni giorno. Rimanendo attivi e attenendosi a porzioni più piccole di cibi sani, puoi evitare l'aumento di peso con l'età.

La perdita di peso aumenta il metabolismo; Obesità: aumenta il metabolismo; Sovrappeso: aumenta il metabolismo

Cowley MA, Brown WA, Considine RV. Obesità: il problema e la sua gestione. In: Jameson JL, De Groot LJ, de Kretser DM, et al, eds. Endocrinologia: Adulta e Pediatrica. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 26.

Hodgson AB, Randell RK, Jeukendrup AE. L'effetto dell'estratto di tè verde sull'ossidazione dei grassi a riposo e durante l'esercizio: prove di efficacia e meccanismi proposti. Adv Nutri. 2013;4(2):129-140. PMID: 23493529 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/23493529/.

Maratos-Flier E. Obesità. In: Melmed S, Auchus RJ, Goldfine AB, Koenig RJ, Rosen CJ, eds. Williams Textbook of Endocrinology. 14a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 40.

Whiting S, Derbyshire EJ, Tiwari B. I capsaicinoidi potrebbero aiutare a supportare la gestione del peso? Una revisione sistematica e una meta-analisi dei dati sull'assunzione di energia. Appetito. 2014;73:183-188. PMID: 24246368 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/24246368/.

  • Controllo del peso

Assicurati Di Guardare

Cosa fare e cosa non fare dopo la rottura

Cosa fare e cosa non fare dopo la rottura

Le rotture e le emozioni che ucitano ono complicate. ollievo, confuione, crepacuore, dolore: tutte quete ono reazioni perfettamente normali alla fine di una relazione. Anche e le coe finicono in modo ...
Spondiloartrite: cosa devi sapere

Spondiloartrite: cosa devi sapere

Co'è la pondiloartrite? La pondiloartrite è il termine per un gruppo di malattie infiammatorie che cauano infiammazione articolare o artrite. i ritiene che la maggior parte delle malatt...