Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
L’ispettore Derrick - La figlia di Stein 44/1977
Video: L’ispettore Derrick - La figlia di Stein 44/1977

Se sei stato in ospedale, riceverai una fattura con l'elenco delle spese. Le fatture ospedaliere possono essere complesse e confuse. Anche se può sembrare difficile da fare, dovresti guardare attentamente il conto e fare domande se vedi qualcosa che non capisci.

Ecco alcuni suggerimenti per leggere la fattura dell'ospedale e suggerimenti su cosa fare se trovi un errore. Guardare attentamente la bolletta può aiutarti a risparmiare denaro.

Una fattura dell'ospedale elencherà le spese principali della tua visita. Elenca i servizi ricevuti (come procedure e test), nonché medicinali e forniture. La maggior parte delle volte, riceverai una fattura separata per le spese del fornitore di assistenza sanitaria. È una buona idea richiedere una fattura ospedaliera più dettagliata con tutte le spese descritte separatamente. Questo può aiutarti ad assicurarti che la fattura sia corretta.

Se hai un'assicurazione, puoi anche ottenere un modulo dalla tua compagnia assicurativa, chiamato Explanation of Benefits (EOB). Questa non è una fattura. Spiega:

  • Cosa è coperto dalla tua assicurazione
  • Importo del pagamento effettuato e a chi
  • Franchigie o coassicurazione

Una franchigia è la somma di denaro che devi pagare ogni anno per coprire le spese di assistenza medica prima che la tua polizza assicurativa inizi a pagare. La coassicurazione è l'importo che paghi per le cure mediche dopo aver soddisfatto la franchigia dell'assicurazione sanitaria. Viene spesso espresso in percentuale.


Le informazioni sull'EOB dovrebbero corrispondere alla fattura dell'ospedale. Se non lo fa, o c'è qualcosa che non capisci, chiama la tua compagnia di assicurazioni.

Errori sulla fattura medica possono costarti denaro. Quindi vale la pena controllare il conto. Controlla attentamente i seguenti elementi:

  • Date e numero di giorni. Controlla che le date sulla fattura corrispondano a quando eri in ospedale. Se sei stato ammesso dopo la mezzanotte, assicurati che le accuse inizino quel giorno. Se vieni dimesso al mattino, controlla che non ti venga addebitata l'intera tariffa giornaliera della camera.
  • Errori numerici. Se una commissione sembra troppo alta, controlla che non ci siano zeri extra aggiunti dopo un numero (ad esempio, 1.500 invece di 150).
  • Doppio addebito. Assicurati che non ti vengano addebitati due volte lo stesso servizio, medicina o forniture.
  • Spese di medicina. Se hai portato i tuoi medicinali da casa, controlla che non ti siano stati addebitati. Se un fornitore ha prescritto un farmaco generico, assicurati che non ti venga addebitata la versione di marca.
  • Spese per le forniture ordinarie. Spese di domanda per cose come guanti, camici o lenzuola. Dovrebbero far parte dei costi generali dell'ospedale.
  • Costi di lettura di test o scansioni. Dovresti essere addebitato solo una volta, a meno che tu non abbia una seconda opinione.
  • Lavoro annullato o medicine. A volte, un fornitore ordina test, procedure o medicinali che vengono successivamente annullati. Verifica che questi elementi non siano sulla tua fattura.

Se hai subito un intervento chirurgico o un'altra procedura, è utile sapere se il tuo ospedale ha addebitato un prezzo equo. Ci sono alcuni siti web che puoi usare per aiutarti a trovare queste informazioni. Usano database nazionali di servizi medici fatturati. Inserisci il nome della procedura e il tuo codice postale per trovare un prezzo medio o stimato nella tua zona.


  • Sanità Bluebook - www.healthcarebluebook.com
  • FAIR Health - www.fairhealth.org

Se l'addebito sulla bolletta è superiore al prezzo equo o superiore a quello che addebitano altri ospedali, è possibile utilizzare le informazioni per richiedere una tariffa inferiore.

Se non capisci un addebito sulla bolletta, molti ospedali hanno consulenti finanziari per aiutarti con la fattura. Possono aiutare a spiegare il conto in un linguaggio chiaro. Se trovi un errore, chiedi all'ufficio fatturazione di correggere l'errore. Tieni un registro della data e dell'ora in cui hai chiamato, il nome della persona con cui hai parlato e ciò che ti è stato detto.

Se trovi un errore e non ritieni di ricevere l'aiuto di cui hai bisogno, prendi in considerazione l'assunzione di un avvocato per la fatturazione medica. Gli avvocati addebitano una tariffa oraria o una percentuale della quantità di denaro risparmiata a seguito della loro revisione.

Se non riesci a pagare per intero la fattura prima della data di scadenza, potresti avere delle opzioni. Chiedi al reparto fatturazione dell'ospedale se puoi:

  • Ottieni uno sconto se paghi l'intero importo in contanti
  • Elabora un piano di pagamento
  • Ottieni un aiuto finanziario dall'ospedale

Sito web dell'Accademia americana dei medici di famiglia. Comprendere le spese mediche. familydoctor.org/understanding-your-medical-bills. Aggiornato il 9 luglio 2020. Accesso al 2 novembre 2020.


Sito dell'Associazione Ospedaliera Americana. Evitare sorprese nelle spese mediche. www.aha.org/guidesreports/2018-11-01-avoiding-surprises-your-medical-bills. Aggiornato il 1 novembre 2018. Accesso al 2 novembre 2020.

Sito web FAIR Health Consumer. Come rivedere la fattura medica. www.fairhealthconsumer.org/insurance-basics/your-bill/how-to-review-your-medical-bill. Consultato il 2 novembre 2020.

  • Assicurazione sanitaria

Affascinanti Articoli

Uso sicuro di oppioidi

Uso sicuro di oppioidi

Gli oppioidi, a volte chiamati narcotici, ono un tipo di droga. Includono forti antidolorifici da pre crizione, come o icodone, idrocodone, fentanil e tramadolo. Anche l'eroina illegale è un ...
Stitichezza: cosa chiedere al medico

Stitichezza: cosa chiedere al medico

La titichezza i verifica quando i e pelleno le feci meno pe o del normale. Le feci po ono diventare dure, ecche e difficili da e pellere. Potre ti entirti gonfio e avere dolore, oppure potre ti dover ...