Conto di risparmio per spese sanitarie

Poiché l'assicurazione sanitaria cambia, i costi vivi continuano a crescere. Con conti di risparmio speciali, puoi mettere da parte soldi esenti da tasse per le tue spese sanitarie. Ciò significa che non pagherai tasse o imposte ridotte sul denaro nei conti.
Potrebbero essere disponibili le seguenti opzioni:
- Conto di risparmio sanitario (HSA)
- Conto di risparmio medico (MSA)
- Accordo di spesa flessibile (FSA)
- Accordo per il rimborso della salute (HRA)
Il tuo datore di lavoro potrebbe fornire queste opzioni e alcune di esse potrebbero essere impostate da te. Sempre più persone utilizzano questi account ogni anno.
Questi conti sono approvati o regolamentati dall'Internal Revenue Service (IRS). I conti differiscono in base a quanti soldi puoi risparmiare e come vengono utilizzati i fondi.
Un HSA è un conto bancario che utilizzi per risparmiare denaro per le spese mediche. L'importo che puoi accantonare cambia di anno in anno. Alcuni datori di lavoro contribuiscono anche con denaro alla tua HSA. Puoi tenere i soldi sul conto per tutto il tempo che desideri. Nel 2018, il limite di contribuzione era di $ 3,450 per una singola persona.
Una banca o una compagnia di assicurazioni di solito tiene i soldi per te. Sono chiamati fiduciari HSA, o custodi. Il tuo datore di lavoro potrebbe avere informazioni su di loro per te. Se il tuo datore di lavoro gestisce l'account, potresti essere in grado di inserire dollari al lordo delle imposte nell'account. Se ne apri uno tu stesso, puoi detrarre le spese quando presenti le tasse.
Con gli HSA puoi:
- Richiedi una detrazione fiscale sui risparmi
- Guadagna interessi esentasse
- Deduci le spese mediche qualificate che paghi
- Trasferisci l'HSA a un nuovo datore di lavoro o a te stesso se cambi lavoro
Inoltre, puoi riportare i fondi non utilizzati nell'anno successivo. Dopo i 65 anni, puoi prelevare i risparmi nella tua HSA per le spese non mediche, senza penalità.
Le persone in piani sanitari ad alta franchigia (HDHP) si qualificano per un HSA. Gli HDHP hanno franchigie più elevate rispetto ad altri piani. Per essere considerato un HDHP, il tuo piano deve avere franchigie che soddisfino un determinato importo in dollari. Per il 2020, questo importo è superiore a $ 3.550 per una singola persona. L'importo cambia ogni anno.
Gli MSA sono account molto simili agli HSA. Tuttavia, gli MSA sono per i lavoratori autonomi e dipendenti di piccole imprese (meno di 50 dipendenti) e i loro coniugi. L'importo che puoi accantonare dipende dal tuo reddito annuo e dalla franchigia del piano sanitario.
Medicare ha anche un piano MSA.
Come un HSA, una banca o una compagnia di assicurazioni detiene i risparmi.Ma con gli MSA, tu o il tuo datore di lavoro potete versare denaro sul conto, ma non entrambi nello stesso anno.
Con gli MSA puoi:
- Richiedi una detrazione fiscale sui risparmi
- Guadagna interessi esentasse
- Deduci le spese mediche qualificate che paghi
- Trasferisci l'MSA a un nuovo datore di lavoro o a te stesso se cambi lavoro
Un FSA è un conto di risparmio ante imposte offerto da un datore di lavoro per qualsiasi tipo di piano sanitario. Puoi utilizzare i soldi per essere rimborsato per le spese mediche. I lavoratori autonomi non possono ottenere un FSA.
Con un FSA, accetti che il tuo datore di lavoro metta parte del tuo stipendio al lordo delle imposte su un conto. Anche il tuo datore di lavoro può contribuire al conto e non fa parte del tuo reddito lordo.
Non è necessario presentare documenti fiscali per la FSA. Quando prelevi denaro dal conto per spese mediche qualificate, è esentasse. Come una linea di credito, puoi utilizzare il conto prima di aver messo fondi nel conto.
Eventuali fondi non utilizzati non vengono trasferiti all'anno successivo. Quindi perderai tutti i soldi che hai messo sul conto se non lo usi entro la fine dell'anno. Inoltre, non puoi portare con te un FSA se cambi lavoro.
Un HRA è un semplice accordo offerto da un datore di lavoro per qualsiasi tipo di piano sanitario. Non richiede un conto bancario separato e una dichiarazione fiscale. Non c'è alcun vantaggio fiscale per questo tipo di conto.
Il tuo datore di lavoro finanzia un importo a sua scelta e imposta le caratteristiche dell'accordo. Il datore di lavoro decide quali spese mediche vive sono idonee e offre il rimborso per tali spese quando si utilizza l'assistenza sanitaria. Le HRA possono essere impostate per qualsiasi tipo di piano sanitario.
Se cambi lavoro, i fondi HRA non si spostano con te. Laddove gli HSA sono collegati a te, gli HRA sono collegati al datore di lavoro.
Conti di risparmio sanitari; Conti di spesa flessibili; Conti di risparmio medico; Modalità di rimborso sanitario; HSA; MSA; Arciere MSA; FSA; HRA
Dipartimento del Tesoro - Agenzia delle Entrate. Conti di risparmio sanitario e altri piani sanitari agevolati dalle tasse. www.irs.gov/pub/irs-pdf/p969.pdf. Aggiornato il 23 settembre 2020. Accesso al 28 ottobre 2020.
Sito Web HealthCare.gov. Conto di risparmio sanitario (HSA). www.healthcare.gov/glossary/health-savings-account-hsa. www.healthcare.gov/glossary/health-savings-account-hsa. Consultato il 28 ottobre 2020.
Sito Web HealthCare.gov. Utilizzo di un conto di spesa flessibile (FSA). www.healthcare.gov/have-job-based-coverage/flexible-spending-accounts. Consultato il 29 ottobre 2020.
Sito Web Medicare.gov. Piani di conto di risparmio medico di Medicare (MSA). www.medicare.gov/sign-up-change-plans/types-of-medicare-health-plans/medicare-medical-savings-account-msa-plans. Consultato il 29 ottobre 2020.
Sito Web HealthCare.gov. Accordo per il rimborso della salute (HRA). www.healthcare.gov/glossary/health-reimbursement-account-hra. Consultato il 29 ottobre 2020.
- Assicurazione sanitaria