Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Afasia e Disturbi del Linguaggio Acquisiti dopo un Ictus
Video: Afasia e Disturbi del Linguaggio Acquisiti dopo un Ictus

Dopo il trattamento del cancro, potresti avere molte domande sul tuo futuro. Ora che il trattamento è finito, cosa c'è dopo? Quali sono le probabilità che il cancro possa ripresentarsi? Cosa puoi fare per rimanere in salute?

Un piano di assistenza per la sopravvivenza al cancro può aiutarti a sentirti più in controllo dopo il trattamento. Scopri cos'è un piano di assistenza, perché potresti volerne uno e come ottenerne uno.

Un piano di assistenza per la sopravvivenza al cancro è un documento che registra informazioni sulla tua esperienza di cancro. Include anche dettagli sulla tua salute attuale. Può includere informazioni su:

La tua storia di cancro:

  • La tua diagnosi
  • I nomi dei tuoi fornitori di assistenza sanitaria e le strutture in cui hai ricevuto il trattamento
  • Risultati di tutti i tuoi test e trattamenti per il cancro
  • Informazioni su eventuali sperimentazioni cliniche a cui hai preso parte

La tua assistenza continua dopo il trattamento del cancro:

  • Tipi e date delle visite mediche che avrai
  • Screening di follow-up e test di cui avrai bisogno
  • Raccomandazioni per la consulenza genetica, se necessaria
  • Sintomi o effetti collaterali che hai avuto dalla fine del trattamento contro il cancro e cosa aspettarti
  • Modi per prendersi cura di se stessi, ad esempio attraverso la dieta, l'esercizio fisico, la consulenza o smettere di fumare
  • Informazioni sui tuoi diritti legali come sopravvissuto al cancro
  • I rischi di recidiva e i sintomi a cui prestare attenzione nel caso in cui il cancro ritorni

Un piano di assistenza per la sopravvivenza al cancro serve come registrazione completa della tua esperienza di cancro. Ti aiuta a conservare tutte queste informazioni in un unico posto. Se tu o il tuo fornitore avete bisogno di dettagli sulla vostra storia di cancro, sapete esattamente dove trovarli. Questo può essere utile per la tua assistenza sanitaria in corso. E se il tuo cancro ritorna, tu e il tuo medico potete facilmente accedere alle informazioni che potrebbero aiutare a pianificare il vostro trattamento futuro.


Potresti ricevere un piano di assistenza una volta terminato il trattamento. Potresti chiedere al tuo medico di farlo per assicurarti di riceverne uno.

Ci sono anche modelli online che tu e il tuo provider potete utilizzare per crearne uno:

  • American Society of Clinical Oncology -- www.cancer.net/survivorship/follow-care-after-cancer-treatment/asco-cancer-treatment-summaries
  • American Cancer Society -- www.cancer.org/treatment/survivorship-during-and-after-treatment/survivorship-care-plans.html

Assicurati che tu e i tuoi fornitori mantenete aggiornato il vostro piano di assistenza per la sopravvivenza al cancro. Quando hai nuovi test o sintomi, registrali nel tuo piano di assistenza. In questo modo avrai le informazioni più aggiornate sulla tua salute e sul trattamento. Assicurati di portare il tuo piano di assistenza per la sopravvivenza al cancro a tutte le visite mediche.

Sito web dell'American Cancer Society. Sopravvivenza: durante e dopo il trattamento. www.cancer.org/treatment/survivorship-during-and-after-treatment.html. Consultato il 24 ottobre 2020.


Sito web dell'American Society of Clinical Oncology. Sopravvivenza. www.cancer.net/survivorship/what-survivorship. Aggiornato a settembre 2019. Accesso 24 ottobre 2020.

Rowland JH, Mollica M, Kent EE, eds. Sopravvivenza. In: Niederhuber JE, Armitage JO, Kastan MB, Doroshow JH, Tepper JE, eds. Oncologia clinica di Abeloffbel. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 49.

  • Cancro: convivere con il cancro

Interessante Oggi

Le 7 opzioni di latte più salutari

Le 7 opzioni di latte più salutari

Negli ultimi anni le navate da latte ono eploe con il latte e le opzioni alternative al latte e la celta del latte più ano non riguarda olo il contenuto di grai.Che tu tia guardando oltre il latt...
Prova questo: 18 Yoga pone per creare la tua routine mattutina ideale

Prova questo: 18 Yoga pone per creare la tua routine mattutina ideale

tai cercando di migliorare la tua routine mattutina? Perché non provare un po 'di yoga prima di iniziare la giornata?Lo yoga non olo può migliorare la fleibilità e aumentare la forz...