Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
L’ostetrica consiglia: Cosa ti serve veramente comprare prima? | GLI ESSENZIALI PER IL NEONATO
Video: L’ostetrica consiglia: Cosa ti serve veramente comprare prima? | GLI ESSENZIALI PER IL NEONATO

Sia che allatti il ​​tuo bambino con latte materno, latte artificiale o entrambi, dovrai acquistare biberon e capezzoli. Hai molte scelte, quindi può essere difficile sapere cosa comprare. Scopri le diverse opzioni e come prendersi cura di biberon e tettarelle.

Il tipo di tettarella e biberon che scegli dipenderà principalmente dal tipo che utilizzerà il tuo bambino. Alcuni bambini preferiscono una certa forma del capezzolo o possono avere meno gas con determinate bottiglie. Altri sono meno esigenti. Inizia acquistando alcuni tipi diversi di biberon e tettarelle. In questo modo, puoi provarli e vedere cosa funziona meglio per te e il tuo bambino.

I capezzoli possono essere realizzati in lattice o silicone.

  • I capezzoli in lattice sono più morbidi e flessibili. Ma alcuni bambini sono sensibili al lattice e non dura quanto il silicone.
  • I capezzoli in silicone durano più a lungo e tendono a mantenere meglio la loro forma.

I capezzoli hanno forme diverse.

  • Possono essere a forma di cupola, piatti o larghi. I capezzoli piatti o larghi hanno la forma più simile al seno materno.
  • Prova diverse forme per vedere quale preferisce il tuo bambino.

I capezzoli sono disponibili in diverse portate.


  • Puoi ottenere capezzoli con una portata lenta, media o veloce. Questi capezzoli sono spesso numerati, 1 è il flusso più lento.
  • I neonati di solito iniziano con un foro più piccolo e un flusso più lento. Aumenterai le dimensioni man mano che il tuo bambino migliora nell'alimentazione e beve di più.
  • Il tuo bambino dovrebbe essere in grado di ricevere abbastanza latte senza dover succhiare troppo forte.
  • Se il tuo bambino sta soffocando o sputando, il flusso è troppo veloce.

I biberon sono disponibili in diversi materiali.

  • Bottiglie di plastica sono leggeri e non si rompono in caso di caduta. Se scegli la plastica, è meglio acquistare nuove bottiglie. Le bottiglie riutilizzate o di seconda mano possono contenere bisfenolo-A (BPA). La Food and Drug Administration (FDA) ha vietato l'uso del BPA nei biberon per motivi di sicurezza.
  • Bottiglie di vetro non hanno BPA e sono riciclabili, ma possono rompersi se cadono. Alcuni produttori vendono manicotti di plastica per evitare che le bottiglie si rompano.
  • Bottiglie in acciaio inossidabile sono robusti e non si rompono, ma possono essere più costosi.
  • Bottiglie usa e getta avere una custodia di plastica all'interno che si butta via dopo ogni utilizzo. La fodera crolla mentre il bambino beve, il che aiuta a prevenire le bolle d'aria. Le fodere risparmiano sulla pulizia e sono utili per viaggiare. Ma aggiungono un costo aggiuntivo, poiché hai bisogno di una nuova fodera per ogni poppata.

Puoi scegliere tra diverse forme e dimensioni di bottiglie:


  • Bottiglie standard hanno i lati diritti o leggermente arrotondati. Sono facili da pulire e riempire e puoi facilmente dire quanto latte c'è nella bottiglia.
  • Bottiglie a collo obliquo sono più facili da tenere. Il latte si raccoglie alla fine della bottiglia. Questo aiuta a impedire al bambino di aspirare aria. Queste bottiglie possono essere più difficili da riempire e devi tenerle di lato o usare un imbuto.
  • Bottiglie larghe hanno una bocca larga e sono corti e tozzi. Si dice che siano più simili al seno di una madre, quindi potrebbero essere una buona opzione per i bambini che vanno avanti e indietro tra il seno e il biberon.
  • Bottiglie ventilate avere un sistema di sfiato all'interno per evitare bolle d'aria. Si dice che aiutino a prevenire coliche e gas, ma questo non è dimostrato. Queste bottiglie hanno uno sfiato interno simile alla paglia, quindi avrai più parti di cui tenere traccia, pulire e assemblare.

Quando il tuo bambino è piccolo, inizia con le bottiglie più piccole da 4 a 5 once (da 120 a 150 millilitri). Man mano che l'appetito del tuo bambino cresce, puoi passare a bottiglie più grandi da 8 a 9 once (da 240 a 270 millilitri).


Questi suggerimenti possono aiutarti a prendersi cura e pulire in sicurezza biberon e capezzoli:

  • Quando acquisti per la prima volta biberon e tettarelle, sterilizzali. Mettere tutte le parti in una pentola coperta d'acqua e farle bollire per 5 minuti. Quindi lavare con sapone e acqua tiepida e asciugarli all'aria.
  • Pulisci le bottiglie subito dopo averle usate in modo che il latte non si asciughi e non si incrosti sul biberon. Lava le bottiglie e le altre parti con sapone e acqua calda. Usa una spazzola per biberon e capezzoli per raggiungere le aree difficili da raggiungere. Utilizzare queste spazzole SOLO su biberon e parti. Asciugare bottiglie e capezzoli su uno stendino sul bancone. Assicurati che tutto sia completamente asciutto prima di riutilizzarlo.
  • Se biberon e tettarelle sono etichettati come "lavabili in lavastoviglie", puoi lavarli e asciugarli nel cestello superiore della lavastoviglie.
  • Butta via i capezzoli screpolati o strappati. Piccoli pezzi del capezzolo possono staccarsi e causare soffocamento.
  • Butta via le bottiglie rotte o scheggiate, che possono pizzicare o tagliare te o il tuo bambino.
  • Lavarsi sempre accuratamente le mani prima di maneggiare biberon e tettarelle.

Sito web dell'Accademia di nutrizione e dietetica. Nozioni di base sul biberon. www.eatright.org/health/pregnancy/breast-feeding/baby-bottle-basics. Aggiornato a giugno 2013. Accesso 29 maggio 2019.

Sito web dell'Accademia americana di pediatria. Consigli pratici per l'allattamento al biberon. www.healthychildren.org/English/ages-stages/baby/feeding-nutrition/Pages/Practical-Bottle-Feeding-Tips.aspx. Consultato il 29 maggio 2019.

Goyal NK. Il neonato. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020:cap 113.

  • Assistenza ai neonati e ai neonati

Post Interessanti

Borsa del pastore: vantaggi, dosaggio, effetti collaterali e altro

Borsa del pastore: vantaggi, dosaggio, effetti collaterali e altro

Bora del patore, o Capella bura-patori, è una pianta della famiglia della enape.Crecendo in tutto il mondo, è uno dei fiori elvatici più comuni ulla Terra. Il uo nome deriva dai uoi pic...
Guida alla discussione del medico: cosa chiedere al tuo oncologo sulle terapie di prima linea contro il cancro al seno

Guida alla discussione del medico: cosa chiedere al tuo oncologo sulle terapie di prima linea contro il cancro al seno

Non ai coa chiedere durante il tuo proimo appuntamento? Ecco nove domande da coniderare ulle opzioni di terapia di prima linea.Ci ono molti modi per affrontare il trattamento del cancro al eno. Il med...