12 snack sani con 200 calorie o meno

Gli spuntini sono piccoli pasti veloci. Gli spuntini vengono consumati tra i pasti e aiutano a mantenerti sazio.Includere una fonte proteica (come noci, fagioli o latticini a basso contenuto di grassi o senza grassi) o cereali integrali (come il pane integrale) può dare agli spuntini più "forza di resistenza" in modo da non avere di nuovo fame così rapidamente. Gli snack salutari sono:
- Grano intero
- A basso contenuto di sale
- A basso contenuto di zuccheri aggiunti
- Cibi freschi come frutta e verdura
Ecco una dozzina di idee per snack salutari che puoi provare:
- Una mela o una pera media con 12 mandorle
- Mezza tazza (120 millilitri, ml) di frutti di bosco con 6 once (oz) o 170 grammi (g), di yogurt bianco o ricotta a basso contenuto di grassi
- Una piccola banana con 1 cucchiaio (cucchiaio) o (15 ml), burro di arachidi non salato o burro di mandorle
- Un quarto di tazza (62 ml) di trail mix con frutta secca e noci (senza aggiunta di zucchero o sale)
- Tre tazze (720 ml) di popcorn saltati in aria con 2 cucchiai (30 ml) di parmigiano grattugiato
- Una tazza (240 ml) di uva o pomodorini con un formaggio a pasta filata a basso contenuto di grassi
- Una tazza (240 ml) di carote, broccoli o peperoni crudi con 2 cucchiai (30 ml) di hummus o salsa di fagioli neri
- Una tazza (240 ml) di zuppa di pomodoro con cinque cracker integrali
- Una terza tazza (80 ml) di fiocchi d'avena cotti in 1 tazza (240 ml) di latte scremato con cannella
- Un uovo sodo e 12 mandorle
- Frullato di frutta con 1 tazza (240 ml) di latte scremato, mezza banana piccola e mezza tazza (120 g) di frutti di bosco
- Cinque cracker integrali e 28 g di cheddar a basso contenuto di grassi
Gli spuntini fanno bene, a patto di includere scelte salutari e fare uno spuntino consapevolmente. (Ad esempio, metti la quantità di cibo desiderata su un piatto anziché mangiare direttamente dalla borsa.) Piccoli spuntini tra i pasti possono impedirti di mangiare troppo durante i pasti e aiutarti a gestire il tuo peso.
Gli spuntini sani per gli adulti possono fornire energia per il lavoro e l'esercizio. Snack e bevande salutari per i bambini forniscono l'energia necessaria per la crescita, la scuola e lo sport. Offri ai bambini spuntini sani e potrebbero essere più propensi a sceglierli da soli quando invecchieranno. Evita gli spuntini con zuccheri aggiunti per aiutarti a mantenere i denti sani.
Mangiare una varietà di snack come quelli sopra ti darà vitamine, minerali, fibre, antiossidanti (sostanze che aiutano a prevenire il danno cellulare) e altri nutrienti che combattono le malattie. La scelta di snack ipocalorici può aiutare te o il tuo bambino a mantenere un peso sano.
Limita le bevande sportive ipercaloriche e gli snack confezionati e lavorati, come patatine o biscotti. Includi un bicchiere d'acqua con il tuo spuntino invece di una bevanda zuccherata.
Se hai il diabete, potresti dover prestare attenzione anche al numero di carboidrati nei tuoi snack.
stuzzichini; Antipasti; Mangiare sano - spuntini sani; Perdita di peso - spuntini sani; Dieta sana - spuntini sani; Benessere - snack salutari
Sito web dell'Associazione Americana del Diabete. Scelte alimentari sane rese facili. www.diabetes.org/nutrition/healthy-food-choices-made-easy. Consultato il 30 giugno 2020.
Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Come utilizzare frutta e verdura per controllare il peso. www.cdc.gov/healthyweight/healthy_eating/fruits_vegetables.html. Aggiornato il 31 gennaio 2020. Accesso al 30 giugno 2020.
Sito web del Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti. Spuntini salutari: consigli veloci per i genitori. health.gov/myhealthfinder/topics/everyday-healthy-living/nutrition/healthy-snacks-quick-tips-parents. Aggiornato il 24 luglio 2020. Accesso al 29 settembre 2020.
- Nutrizione