Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Le regole per allattare: tutto quello che devi sapere sull’allattamento!
Video: Le regole per allattare: tutto quello che devi sapere sull’allattamento!

Sii paziente con te stesso mentre impari ad allattare. Sappi che l'allattamento al seno richiede pratica. Concediti da 2 a 3 settimane per prenderci la mano.

Impara come posizionare il tuo bambino per allattare. Sappi come tenere il tuo bambino in diverse posizioni in modo che i tuoi capezzoli non diventino doloranti e così svuoti il ​​seno del latte.

Ti sentirai più a tuo agio ad allattare se saprai come posizionare il tuo bambino sul seno. Trova una posizione che funzioni bene per te e il tuo bambino. Informazioni sull'allattamento al seno:

  • Partecipa a un corso di allattamento al seno.
  • Guarda qualcun altro allattare.
  • Pratica con una madre che allatta esperta.
  • Parla con un consulente per l'allattamento. Un consulente per l'allattamento è un esperto in allattamento al seno. Questa persona può insegnare a te e al tuo bambino come allattare. Il consulente può aiutare con le posizioni e offrire consigli quando il bambino ha difficoltà a succhiare.

SUPPORTO CULLA

Questa presa funziona meglio per i bambini che hanno sviluppato il controllo della testa. Alcune neomamme hanno difficoltà a guidare la bocca del bambino al seno in questa presa. Se hai avuto un parto cesareo (cesareo), il tuo bambino potrebbe esercitare troppa pressione sullo stomaco in questa presa.


Ecco come tenere la culla:

  • Siediti su una sedia comoda con braccioli o su un letto con cuscini.
  • Tieni il bambino in grembo, sdraiato su un lato in modo che il viso, la pancia e le ginocchia siano rivolti verso di te.
  • Infila l'avambraccio del tuo bambino sotto il tuo braccio.
  • Se allatti sul seno destro, tieni la testa del bambino nell'incavo del braccio destro. Usa il braccio e la mano per sostenere il collo, la schiena e il sedere.
  • Tieni le ginocchia del tuo bambino aderenti al tuo corpo.
  • Se il tuo capezzolo fa male, controlla se il tuo bambino è scivolato verso il basso e le ginocchia sono rivolte verso il soffitto invece di essere infilate accanto a te. Regola la posizione del tuo bambino se necessario.

ATTESA DA CALCIO

Usa la presa del calcio se hai avuto un cesareo. Questa presa è buona per i bambini che hanno difficoltà ad attaccarsi perché puoi guidare la loro testa. Anche le donne con seni grandi o capezzoli piatti amano la presa da calcio.

  • Tieni il tuo bambino come un pallone da calcio. Metti il ​​bambino sotto il braccio dallo stesso lato dove allatti.
  • Tieni il bambino al tuo fianco, sotto il braccio.
  • Culla la parte posteriore della testa del tuo bambino con la mano in modo che il naso del bambino sia rivolto verso il tuo capezzolo. I piedi e le gambe del bambino punteranno indietro. Usa l'altra mano per sostenere il seno. Guida delicatamente il tuo bambino verso il tuo capezzolo.

POSIZIONE SDRAIATA DI LATERALE


Usa questa posizione se hai avuto un taglio cesareo o un parto duro che ti rende difficile stare seduto. Puoi usare questa posizione quando sei a letto.

  • Sdraiati dalla tua parte.
  • Stendi il tuo bambino vicino a te con il viso del bambino al tuo seno. Tira il tuo bambino comodamente dentro e metti un cuscino dietro la schiena del tuo bambino per evitare che si rotoli all'indietro.

I tuoi capezzoli producono naturalmente un lubrificante per prevenire secchezza, screpolature o infezioni. Per mantenere sani i capezzoli:

  • Evita i saponi e il lavaggio o l'asciugatura dura del seno e dei capezzoli. Ciò può causare secchezza e screpolature.
  • Strofina un po' di latte materno sul capezzolo dopo averlo allattato per proteggerlo. Mantieni i capezzoli asciutti per evitare screpolature e infezioni.
  • Se hai i capezzoli screpolati, applica la lanolina pura al 100% dopo la poppata.
  • Prova i cuscinetti per capezzoli in glicerina che possono essere raffreddati e posizionati sui capezzoli per aiutare a lenire e guarire i capezzoli screpolati o dolorosi.

Posizioni per l'allattamento al seno; Legame con il tuo bambino


Balest AL, Riley MM, Bogen DL. Neonatologia. In: Zitelli BJ, McIntire SC, Nowalk AJ, eds. Atlante di diagnosi fisica pediatrica di Zitelli e Davis. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 2.

Newton ER. Allattamento e allattamento. In: Gabbe SG, Niebyl JR, Simpson JL, et al, eds. Ostetricia: gravidanze normali e problematiche. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 24.

Ufficio sul sito Web della salute delle donne. Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti. Allattamento al seno. www.womenshealth.gov/breastfeeding/learning-breastfeed/preparing-breastfeed. Aggiornato il 27 agosto 2018. Accesso al 2 dicembre 2018.

Nuovi Messaggi

Lo studio mostra che la depressione aumenta il rischio di ictus

Lo studio mostra che la depressione aumenta il rischio di ictus

Ti enti blu? appiamo tutti che e ere depre i è danno o per la no tra alute, ma c'è un altro motivo per cercare un trattamento prima piutto to che dopo. econdo una nuova ricerca, il ri ch...
Riflettere sull'importanza del cibo

Riflettere sull'importanza del cibo

Una co a che amo fare di più è leggere le mie rivi te a letto, con carta e penna a portata di mano, pronte a catturare le co e profonde che imparo.Vedete, ho empre giurato ul cibo e ul uo ig...