Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2025
Anonim
DPI Husqvarna - Preparati al meglio per ogni sfida con l’Equipaggiamento di Protezione Personale
Video: DPI Husqvarna - Preparati al meglio per ogni sfida con l’Equipaggiamento di Protezione Personale

I dispositivi di protezione individuale sono dispositivi speciali che indossi per creare una barriera tra te e i germi. Questa barriera riduce la possibilità di contatto, esposizione e diffusione di germi.

I dispositivi di protezione individuale (DPI) aiutano a prevenire la diffusione di germi in ospedale. Questo può proteggere le persone e gli operatori sanitari dalle infezioni.

Tutto il personale ospedaliero, i pazienti e i visitatori devono utilizzare i DPI in caso di contatto con sangue o altri fluidi corporei.

Indossare guanti protegge le mani dai germi e aiuta a ridurre la diffusione dei germi.

Maschere copri bocca e naso.

  • Alcune maschere hanno una parte in plastica trasparente che copre gli occhi.
  • Una maschera chirurgica aiuta a prevenire la diffusione dei germi nel naso e nella bocca. Può anche impedirti di respirare alcuni germi.
  • Una speciale maschera respiratoria (respiratore) forma una chiusura ermetica intorno al naso e alla bocca. Potrebbe essere necessario in modo da non respirare piccoli germi come i batteri della tubercolosi o il morbillo o i virus della varicella.

Protezione per gli occhi include schermi facciali e occhiali. Questi proteggono le mucose degli occhi dal sangue e da altri fluidi corporei. Se questi fluidi entrano in contatto con gli occhi, i germi nel fluido possono entrare nel corpo attraverso le mucose.


Capi di abbigliamento comprende abiti, grembiuli, copricapo e copriscarpe.

  • Questi sono spesso usati durante l'intervento chirurgico per proteggere te e il paziente.
  • Sono anche usati durante gli interventi chirurgici per proteggerti quando lavori con fluidi corporei.
  • I visitatori indossano abiti se stanno visitando una persona che è in isolamento a causa di una malattia che può essere facilmente diffusa.

Potresti aver bisogno di DPI speciali quando maneggi alcuni farmaci antitumorali. Questa apparecchiatura è chiamata DPI citotossici.

  • Potrebbe essere necessario indossare un abito con maniche lunghe e polsini elastici. Questo camice dovrebbe impedire ai liquidi di toccare la pelle.
  • Potrebbe anche essere necessario indossare copriscarpe, occhiali e guanti speciali.

Potrebbe essere necessario utilizzare diversi tipi di DPI per persone diverse. Il tuo posto di lavoro ha istruzioni scritte su quando indossare i DPI e che tipo usare. Hai bisogno di DPI quando ti occupi di persone in isolamento e di altri pazienti.

Chiedi al tuo supervisore come puoi saperne di più sui dispositivi di protezione.


Rimuovere e smaltire i DPI in modo sicuro per proteggere gli altri dall'esposizione ai germi. Prima di lasciare l'area di lavoro, rimuovere tutti i DPI e riporli al posto giusto. Questo può includere:

  • Contenitori speciali per biancheria che possono essere riutilizzati dopo la pulizia
  • Contenitori per rifiuti speciali diversi dagli altri contenitori per rifiuti
  • Sacchetti appositamente contrassegnati per DPI citotossici

DPI

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Equipaggiamento per la protezione personale. www.cdc.gov/niosh/ppe. Aggiornato il 31 gennaio 2018. Accesso al 22 ottobre 2019.

Palmo TN. Prevenzione e controllo delle infezioni in ambito sanitario. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 298.

  • Germi e igiene
  • Controllo delle infezioni
  • Medicina del lavoro per gli operatori sanitari

Consigliato

Quali sono le cause brividi con la febbre?

Quali sono le cause brividi con la febbre?

Le perone in genere aociano i brividi al freddo, quindi potreti chiederti perché brividi quando hai la febbre. I brividi fanno parte della ripota naturale del corpo a una malattia. Quando una per...
Essere mamma con l'emicrania: i miei consigli per gestire la vita familiare

Essere mamma con l'emicrania: i miei consigli per gestire la vita familiare

All'età di 23 anni, avevo un bambino di quattro anni, un bambino di 15 mei e un neonato. La mia ultima gravidanza ha catapultato la mia emicrania nelle prime fai di diventare cronica. Con tre...