Reflusso gastroesofageo - secrezione
La malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) è una condizione in cui il contenuto dello stomaco fuoriesce all'indietro dallo stomaco nell'esofago (il tubo dalla bocca allo stomaco). Questo articolo ti dice cosa devi fare per gestire la tua condizione.
Hai la malattia da reflusso gastroesofageo (GERD). Questa è una condizione in cui il cibo o il liquido viaggia indietro dallo stomaco nell'esofago (il tubo dalla bocca allo stomaco).
Potresti aver fatto dei test per diagnosticare la tua GERD o le complicazioni che ne derivano.
Puoi apportare molte modifiche allo stile di vita per aiutare a trattare i sintomi. Evita i cibi che ti causano problemi.
- NON bere alcolici.
- Evita bevande e cibi che contengono caffeina, come soda, caffè, tè e cioccolato.
- Evita il caffè decaffeinato. Aumenta anche il livello di acido nello stomaco.
- Evita frutta e verdura ad alto contenuto di acidità, come agrumi, ananas, pomodori o piatti a base di pomodoro (pizza, peperoncino e spaghetti) se trovi che causano bruciore di stomaco.
- Evita gli oggetti con menta verde o menta piperita.
Altri consigli sullo stile di vita che possono migliorare i sintomi sono:
- Fai pasti più piccoli e mangia più spesso.
- Perdi peso, se necessario.
- Se fumi o mastichi tabacco, prova a smettere. Il tuo medico può aiutarti.
- Fai esercizio, ma non subito dopo aver mangiato.
- Riduci lo stress e osserva i momenti stressanti e tesi. Lo stress può infastidire il tuo problema di reflusso.
- Piega le ginocchia, non la vita, per raccogliere le cose.
- Evita di indossare abiti che fanno pressione sulla vita o sullo stomaco.
- Non sdraiarsi per 3 o 4 ore dopo aver mangiato.
Evitare farmaci come l'aspirina, l'ibuprofene (Advil, Motrin) o il naprossene (Aleve, Naprosyn). Prendi il paracetamolo (Tylenol) per alleviare il dolore. Prendi uno qualsiasi dei tuoi medicinali con molta acqua. Quando inizi un nuovo medicinale, ricordati di chiedere se farà peggiorare il tuo bruciore di stomaco.
Prova questi suggerimenti prima di andare a dormire:
- NON saltare i pasti o mangiare un pasto abbondante a cena per compensare i pasti persi.
- Evita gli spuntini a tarda notte.
- NON sdraiarti subito dopo aver mangiato. Rimani in posizione eretta per 3 o 4 ore prima di andare a letto.
- Alza il letto da 10 a 15 centimetri alla testata del letto, usando dei blocchi. Puoi anche usare un supporto a cuneo che sollevi la metà superiore del tuo corpo quando sei a letto. (Cuscini extra che sollevano solo la testa potrebbero non essere d'aiuto.)
Gli antiacidi possono aiutare a neutralizzare l'acidità di stomaco. Non aiutano a trattare l'irritazione nell'esofago. Gli effetti collaterali comuni degli antiacidi includono diarrea o costipazione.
Altri farmaci da banco e farmaci da prescrizione possono trattare la GERD. Funzionano più lentamente degli antiacidi ma ti danno un sollievo più lungo. Il tuo fornitore può dirti come prendere questi farmaci. Esistono due diversi tipi di questi farmaci:
- Antagonisti H2: famotidina (Pepcid), cimetidina (Tagamet), ranitidina (Zantac) e nizatidina (Axid)
- Inibitori della pompa protonica (PPI): omeprazolo (Prilosec o Zegarid), esomeprazolo (Nexium), lansoprazolo (Prevacid), dexlansoprazolo (Dexilant), rabeprazolo (AcipHex) e pantoprazolo (Protonix)
Avrai visite di follow-up con il tuo fornitore per controllare il tuo esofago. Potrebbe anche essere necessario sottoporsi a controlli dentistici. GERD può causare l'usura dello smalto dei denti.
Chiama il tuo provider se hai:
- Problemi o dolore con la deglutizione
- Soffocamento
- Una sensazione di pienezza dopo aver mangiato una piccola porzione di pasto
- Perdita di peso che non può essere spiegata
- vomito
- Perdita di appetito
- Dolore al petto
- Sanguinamento, sangue nelle feci o feci scure e catramose
- Raucedine
Esofagite peptica - scarico; Esofagite da reflusso - scarico; GERD - scarico; Bruciore di stomaco - cronico - dimissione
- Malattia da reflusso gastroesofageo
Abdul-Hussein M, Castell DO. Malattia da reflusso gastroesofageo (GERD). In: Kellerman RD, Rakel DP, eds. L'attuale terapia di Conn 2019. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019;208-211.
Falk GW, Katzka DA. Malattie dell'esofago. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 25a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 138.
Katz PO, Gerson LB, Vela MF. Linee guida per la diagnosi e la gestione della malattia da reflusso gastroesofageo. Am J Gastroenterolo. 2013;108(3):308-328. PMID: 23419381 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23419381.
Richter JE, Friedenberg FK. Malattia da reflusso gastroesofageo. In: Feldman M, Friedman LS, Brandt LJ, eds. Malattia gastrointestinale e epatica di Sleisenger e Fordtran. 10a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 44.
- Chirurgia antireflusso
- Chirurgia antireflusso - bambini
- EGD - esofagogastroduodenoscopia
- Malattia da reflusso gastroesofageo
- Chirurgia antireflusso - bambini - dimissione
- Chirurgia antireflusso - dimissione
- Bruciore di stomaco: cosa chiedere al medico
- Assunzione di antiacidi
- GERD