Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Repellente Ultrasuoni per Topi, Scaccia Anti Insetti, Zanzare tropicali, Ratti
Video: Repellente Ultrasuoni per Topi, Scaccia Anti Insetti, Zanzare tropicali, Ratti

Contenuto

Riproduci video sulla salute: //medlineplus.gov/ency/videos/mov/200128_eng.mp4Che cos'è? Riproduci video sulla salute con descrizione audio: //medlineplus.gov/ency/videos/mov/200128_eng_ad.mp4

Panoramica

L'ecografia è una delle procedure più utili per monitorare lo sviluppo prenatale di un bambino. Con gli ultrasuoni, i medici possono verificare i difetti della testa, della colonna vertebrale, del torace e degli arti; diagnosticare condizioni gravi come la placenta previa o il parto podalico; e controlla se la madre avrà due gemelli o tre gemelli.

L'ecografia può essere utilizzata in qualsiasi momento durante la gravidanza dalla quinta settimana fino al parto. Usa onde sonore impercettibili per "vedere" il bambino all'interno dell'utero. Queste onde sonore rimbalzano sulle strutture solide del corpo e si trasformano in un'immagine su uno schermo.

Ecco come funzionano gli ultrasuoni. Fai finta che questa pallina da tennis sia un organo del corpo. Questo pezzo di vetro rappresenta l'immagine ecografica. Come questo pezzo di vetro, un'immagine ad ultrasuoni è in realtà piatta e bidimensionale.

Se potessimo far passare questa pallina da tennis attraverso il vetro, l'immagine ad ultrasuoni mostrerebbe dove i due sono in contatto. Guardiamo la stessa cosa su un'ecografia.


L'anello bianco è l'immagine riflessa della parte esterna della pallina da tennis. Come molti organi del corpo, la pallina da tennis è solida all'esterno e cava all'interno. Strutture solide, come ossa e muscoli, riflettono le onde sonore che si presentano come immagini grigio chiaro o bianche.

Le aree morbide o vuote come le camere del cuore non riflettono le onde sonore. Quindi si presentano come aree scure o nere.

In un'ecografia reale di un bambino nell'utero, le strutture solide nel corpo del bambino vengono trasmesse al monitor come immagini bianche o grigie. Mentre il bambino si muove avanti e indietro, il monitor mostra il contorno della sua testa. Gli occhi si mostrano come macchie scure nella testa. Sono mostrate anche la regione del cervello e del cuore.

Ricorda, l'ecografia mostra solo un'immagine piatta del bambino. Un'illustrazione sovrapposta del feto mostra come appare effettivamente il feto nell'utero.

L'ecografia è ancora uno dei metodi migliori per i medici per diagnosticare visivamente i principali difetti fisici nel bambino in crescita.


Anche se al momento non sono noti rischi per gli ultrasuoni, si consiglia vivamente alle donne in gravidanza di consultare il proprio medico prima di sottoporsi a questa procedura.

  • Ultrasuoni

Interessante Oggi

L'unica zona del corpo che devi smettere di ignorare

L'unica zona del corpo che devi smettere di ignorare

Una confezione da ei può embrare forte, ma l'apparenza inganna. e ti concentri olo ui mu coli che puoi vedere allo pecchio, come il retto addominale e gli obliqui, potre ti e ere oggetto a un...
10 cose che non dovresti mai dire a un corridore ferito

10 cose che non dovresti mai dire a un corridore ferito

ei un corridore che non può correre in que to momento e puzza. For e ti tavi allenando per una gara e hai altato troppi giorni di ripo o. For e il tuo rullo di gommapiuma ta raccogliendo polvere...