Autore: John Webb
Data Della Creazione: 13 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Settembre 2024
Anonim
Zoë Kravitz pensa che far smettere di sudare il Botox sia la "cosa più stupida e più spaventosa", ma lo è? - Stile Di Vita
Zoë Kravitz pensa che far smettere di sudare il Botox sia la "cosa più stupida e più spaventosa", ma lo è? - Stile Di Vita

Contenuto

Zoë Kravitz è la ragazza fantastica per eccellenza. Quando non è impegnata a interpretare Bonnie Carlson Piccole grandi bugie, sostiene i diritti delle donne e fa girare la testa il i look più alla moda. Che abbia un taglio pixie biondo o mostri uno dei suoi 55 delicati tatuaggi, non c'è niente che Kravitz non possa realizzare. ma c'è sono alcune tendenze di bellezza che preferirebbe evitare, indipendentemente da quanto possano essere popolari a Hollywood.

In una recente intervista con Voga, Kravitz ha detto di essere rimasta scioccata nel sentire che alcune celebrità (ehm, Chrissy Teigen) usano il Botox per smettere di sudare. "Questa è la cosa più stupida e spaventosa che abbia mai sentito", ha detto alla rivista. "Non farlo: la sudorazione è la chiave", ha aggiunto.


Mentre il Botox è noto per ridurre temporaneamente la comparsa di rughe, rughe sulla fronte e zampe di gallina, è anche approvato dalla FDA per il trattamento dell'iperidrosi, nota anche come sudorazione eccessiva. Per le persone che hanno questa condizione, Botox può infatti offrire alcuni vantaggi. (Correlato: 6 cose strane che non sapevi sulla sudorazione)

"L'iperidrosi può essere debilitante da un punto di vista psicosociale quando la sudorazione è così grave da influenzare l'immagine di sé e la fiducia in se stessi delle persone", afferma Susan Massick, M.D., dermatologa presso l'Ohio State University Wexner Medical Center. "Il Botox è solo una delle diverse opzioni di trattamento disponibili per le persone che soffrono di iperidrosi".

Ma cosa succede se speri di ridurre la sudorazione per ragioni puramente estetiche e non farlo soffre di iperidrosi? In quelle situazioni, è importante valutare prima tutte le opzioni con il tuo derma, afferma il dott. Massic. "Rivolgiti a un dermatologo certificato per la valutazione e il trattamento perché potrebbero esserci altre opzioni da provare prima di passare alle iniezioni di Botox", spiega. (Correlato: le iniezioni di Botox sono l'ultima tendenza per la perdita di peso?)


Se ti capita di ottenere il via libera, il tuo dottore ti dirà quanto Botox deve essere iniettato nelle aree colpite, afferma il dott. Massic. "Esistono dati affidabili su quante unità iniettare in un determinato momento con i dosaggi massimi raccomandati", spiega.

Tuttavia, Botox è solo una soluzione temporanea per la sudorazione, eccessiva o meno, con effetti che durano solo da tre a sei mesi, aggiunge il dott. Massic. "Quando la sudorazione inizia a tornare, di solito è l'indicazione di ripetere le iniezioni", dice. (Sapevi che le donne stanno assumendo Botox nel cuoio capelluto per salvare i loro scoppi dagli allenamenti sudati?)

Linea di fondo? Fare iniezioni di Botox per trattare la sudorazione eccessiva non è "stupido" o "spaventoso", purché lo faccia con un professionista di fiducia. Ma mentre il trattamento è generalmente sicuro, sicuramente non è necessario per coloro che non farlo avere un qualche tipo di condizione di sudorazione eccessiva. Per non parlare del fatto che può essere piuttosto costoso (fino a $ 1000 per trattamento) e generalmente non è coperto da assicurazione. Quindi, per il punto di Kravitz, perché metterti alla prova quando il tuo antitraspirante da farmacia da $ 5 può sostanzialmente portare a termine il lavoro?


Recensione per

Annuncio

Affascinanti Articoli

Vitamine per rimuovere le macchie della pelle

Vitamine per rimuovere le macchie della pelle

Due ottimi rimedi naturali per rimuovere le macchie della pelle ono Pycnogenol e Teína. Que te vitamine ono ottime oluzioni per uniformare il tono della pelle, poiché rinnovano la pelle dall...
Cos'è endemico, come proteggersi e le principali malattie endemiche

Cos'è endemico, come proteggersi e le principali malattie endemiche

Endemico può e ere definito come la frequenza di una determinata malattia ed è olitamente correlato a una regione a cau a di fattori climatici, ociali, igienici e biologici. Pertanto, una ma...