Zara sotto esame per uno spot "Ama le tue curve" con modelle snelle
Contenuto
Il marchio di moda Zara si è trovato nei guai per aver presentato due modelle magre in una pubblicità con lo slogan "Ama le tue curve". L'annuncio ha attirato l'attenzione per la prima volta dopo che un'emittente radiofonica irlandese, Muireann O'Connell, lo ha pubblicato su Twitter.
"Devi prendermi in giro, Zara", ha sottotitolato il post. In seguito ha chiarito che non stava facendo vergognare le modelle per essere magre, ma pensava che il marchio avesse colto nel segno.
I follower di O'Connell e altri utenti di Twitter hanno risposto rapidamente al suo messaggio, rispecchiando emozioni simili.
"Naturalmente non c'è *niente* che non va con le figure delle ragazze nella pubblicità di Zara, ma non vendiamolo sotto lo striscione 'ama le tue curve'", ha twittato l'autrice Claire Allan. Un altro utente ha scritto: "Non c'è niente di sbagliato nel soddisfare un certo tipo di corpo, ma se hai intenzione di vendere a donne formose, usale nel tuo annuncio".
Un piccolo gruppo di donne, tuttavia, ha sottolineato che Zara potrebbe suggerire che le donne che non sono curvy dovrebbero amare i loro corpi allo stesso modo. Tuttavia, ha sicuramente molte persone che si sentono sconvolte dal tentativo di Zara di capitalizzare il movimento positivo del corpo con l'annuncio leggermente stonato. Speriamo che ora stiano ascoltando.