Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
I tuoi geni possono renderti più incline ai "giorni grassi" - Stile Di Vita
I tuoi geni possono renderti più incline ai "giorni grassi" - Stile Di Vita

Contenuto

Hai mai avuto quei giorni in cui ti senti troppo magro o troppo grasso, e alcuni giorni in cui dici "Diavolo sì, ho ragione!" Il modo in cui rispondi a questo moderno dilemma di Riccioli d'oro potrebbe avere poco a che fare con la forma del tuo corpo e tutto a che fare con i tuoi geni, secondo un nuovo studio. Chi lo sapeva che chiedere compulsivamente "Questi pantaloni mi fanno sembrare grande il sedere?" potrebbe essere un tratto ereditario?

Oltre 400 geni sono stati associati al peso e, a seconda del tuo profilo genetico unico, i tuoi geni rappresentano dal 25 all'80 percento del tuo peso, secondo una precedente ricerca condotta da Harvard. Ma se il movimento per la positività del corpo ci ha insegnato qualcosa, è che quanto pesi è solo un numero, come ti senti a riguardo è ciò che è importante. E dopo aver esaminato i dati di oltre 20.000 persone nel National Longitudinal Study of Adolescent to Adult Health, i ricercatori hanno concluso che la genetica non influenza solo il peso di una persona. Possono anche tenere conto di come si sentono a riguardo.


I risultati, pubblicati in Scienze sociali e medicina, ha riferito che su una scala da 0 a 1, dove 0 è nessuna influenza genetica e 1 significa che la genetica è totalmente responsabile, "sentirsi grassi" è classificato come 0.47 ereditabile, il che significa che i geni svolgono un ruolo molto significativo nell'immagine corporea.

"Questo studio è il primo a dimostrare che i geni possono influenzare il modo in cui le persone si sentono riguardo al proprio peso", ha affermato l'autore principale Robbee Wedow, studente di dottorato presso la Colorado University-Boulder, in un comunicato stampa. "E abbiamo scoperto che l'effetto è molto più forte per le donne rispetto agli uomini".

Questo è importante, ha aggiunto Wedow, perché l'atteggiamento è tutto: il modo in cui le persone si sentono riguardo alla loro salute in generale può essere un importante predittore di quanto tempo vivranno. Se sei convinto di essere troppo magro o troppo pesante, potresti rinunciare a cercare di migliorare la tua salute. Considerando che se riesci a riconoscere quei sentimenti come una stranezza genetica, puoi prendere provvedimenti per affrontarli e andare avanti.

"La propria percezione della propria salute è una misura standard di riferimento: prevede la mortalità meglio di qualsiasi altra cosa", ha affermato il coautore Jason Boardman, membro dell'Istituto di scienze comportamentali della CU Boulder. "Ma coloro che sono meno flessibili nel valutare la loro salute che cambia nel tempo possono avere meno probabilità di altri di compiere sforzi significativi per migliorare e mantenere la loro salute".


In altre parole, quando si tratta di salute il nostro peso è importante, ma forse non così importante quanto come ci sentiamo al riguardo. Quindi, anche se la tua genetica ti fa sentire un po' strano di tanto in tanto, è importante ricordarlo alla fine della giornata tu sono responsabili delle tue emozioni.

Recensione per

Annuncio

Articoli Interessanti

sapropterina

sapropterina

La apropterina è u ata in ieme a una dieta ri tretta per controllare i livelli ematici di fenilalanina negli adulti e nei bambini di età pari o uperiore a 1 me e affetti da fenilchetonuria (...
Iniezione di enoxaparina

Iniezione di enoxaparina

e hai un'ane te ia epidurale o pinale o una puntura pinale durante l'a unzione di un "fluidificante del angue" come l'enoxaparina, ei a ri chio di formazione di un coagulo di an...