Ci hai detto: Rachel di Hollaback Health
Contenuto
La cosa numero 1 che faccio per la mia salute e sanità mentale è possedere la mia vita e le mie scelte. Sia Hollaback Health che il mio blog personale, The Life and Lessons of Rachel Wilkerson, sono tutti incentrati sul possederlo, non chiedere il permesso, non cercare l'approvazione e non sentirsi sempre così dannatamente in colpa. Sto solo dicendo "Scusa, non mi dispiace" per chi sei, cosa fai e cosa vuoi. Non scenderò a compromessi sulle cose a cui tengo, grandi o piccole che siano, e di certo non passerò la vita a scusarmi per averle fatte. Quindi devo possederli per sentirmi bene con me stesso e per sentirmi sano ed equilibrato in tutti gli aspetti della mia vita.
Penso che molte persone, specialmente le donne, tengano i loro pensieri, sentimenti, emozioni e sogni imbottigliati. Tenere le cose dentro è così malsano; ti lacera e ti stressa e ti fa agire in altri modi. Le donne pensano (e spesso dicono ad alta voce, tristemente): "Oh, questo è stupido" o "A nessuno importa cosa penso" o "Sbagliato a sentirmi così". Uhm, mi interessa cosa pensi! Come non ti interessa? Come pensi che non sia importante come ti senti o cosa stai vivendo? Per me, avere un blog è direttamente legato alla fiducia, perché stai dicendo a te stesso (e al mondo), "Ehi! Quello che penso conta." D'altra parte, non è necessario avere un blog per esprimersi con più sicurezza; puoi farlo con i tuoi amici, familiari e colleghi di lavoro ogni singolo giorno.
Quando sono stressato (cosa rara, francamente, perché ho fatto del possederla una priorità!), mi piace agire. Cerco di risolvere il problema in questione in modo proattivo, e una volta fatto (o se proprio non posso agire, perché purtroppo a volte è così), torno alle cose che so mi faranno sentire buono: scrivere, leggere un buon libro, entrare in contatto con amici e familiari, uscire (un po' d'aria fresca e il sole fanno miracoli!) e fare esercizio. Ho iniziato a prendere lezioni di yoga e le amo per l'equilibrio e la felicità.
Quindi il mio segreto per rimanere in salute è semplice: devi lavorare sulla testa prima di lavorare sul sedere. Per essere in salute, mi preoccupo meno del fisico (come quante calorie sto mangiando o quanti chilometri ho corso) e più del mentale. Una volta che mi sento forte e sicuro di me perché ne sono consapevole ed esprimo me stesso, le altre parti dell'essere sano (mangiare bene, allenarmi, dormire a sufficienza, ecc.) vengono in modo molto più naturale.