Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
LA PRIMA VISITA GINECOLOGICA | COSA C’E’ DA SAPERE
Video: LA PRIMA VISITA GINECOLOGICA | COSA C’E’ DA SAPERE

Contenuto

Prima che tu vada

Registra la tua storia medica.

"Per un esame annuale, prenditi qualche minuto per rivedere la tua 'storia di salute' dell'anno passato", consiglia Michele Curtis, M.D., M.P.H., un ginecologo a Houston. "Scrivi tutto ciò che è cambiato, sia le cose importanti come gli interventi chirurgici che le cose minori come le nuove vitamine [o erbe] che stai prendendo". Prendi nota anche di eventuali problemi di salute che sono sorti tra i tuoi genitori, nonni e fratelli, suggerisce: il medico può raccomandare misure per aiutare a prevenire gli stessi problemi.

Ottieni i tuoi record.

Se hai subito un intervento chirurgico ginecologico o una mammografia, richiedi una copia dei registri della procedura al tuo chirurgo o specialista da portare con te (e conservane una copia anche per te).

Elenca le tue preoccupazioni.

Annota le tre principali preoccupazioni in ordine di priorità. "La ricerca ha dimostrato che il terzo elemento che i pazienti sollevano durante una visita è di solito ciò che li ha portati", afferma Curtis. "Le persone si imbarazzano e vogliono prima 'scaldarci', ma il tempo stringe, quindi dovresti sempre porre prima la domanda più importante."


Durante la visita

Scrivi i tuoi "numeri".

Se il tuo esame ginecologico annuale è l'unico controllo che fai tutto l'anno, annota le seguenti statistiche: pressione sanguigna, livello di colesterolo, peso e indice di massa corporea e altezza (se ti sei ridotto anche di un millimetro, può essere un segno di perdita ossea). Archivia le informazioni per confrontarle con i numeri del prossimo anno.

Fai il test per le malattie sessualmente trasmissibili.

Se hai avuto rapporti sessuali non protetti anche solo una volta, chiedi controlli per la clamidia e la gonorrea. Queste infezioni possono avere gravi conseguenze, inclusa l'infertilità. Se hai avuto rapporti sessuali non protetti con un partner non monogamo, dovresti anche essere sottoposto a screening per HIV, epatite B e sifilide.

Richiedi backup.

Se il tuo medico è pieno di appuntamenti e non ha tempo per entrare nel merito di ciascuna delle tue preoccupazioni, chiedi se è disponibile un assistente medico, un'infermiera o un'infermiera (o un'ostetrica, se sei incinta). "Sono ottime fonti di consigli e spesso hanno più tempo per sedersi con i pazienti", afferma Mary Jane Minkin, M.D., professore clinico di ostetricia e ginecologia presso la Yale University School of Medicine di New Haven, Connecticut.


Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Sito

Ho donato oltre 45 galloni di latte materno: i miei 15 migliori consigli per pompare le mamme

Ho donato oltre 45 galloni di latte materno: i miei 15 migliori consigli per pompare le mamme

Ho impiegato alcune fide ed errori per imparare tutti queti trucchi di pompaggio. pero che il mio coniglio poa alvarti la lotta. Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti ...
Prevenzione della malattia di Crohn

Prevenzione della malattia di Crohn

La malattia di Crohn è un'infiammazione del tratto digetivo. Può verificari ovunque dalla bocca all'ano. I intomi variano da una perona all'altra, ma peo poono includere entiri t...