Ora puoi porre a un dottore le tue strane domande sulla salute tramite Facebook Messenger
Contenuto
Quante volte hai cercato su Google una domanda casuale sulla salute solo per darti rapidamente una condanna a morte a lá Web MD?
Buone notizie: se sei preoccupato del motivo per cui la tua scottatura solare sta ribollendo o perché stai avendo crampi davvero terribili in un momento strano del mese, non puoi guardare oltre il "libro". HealthTap (il primo servizio globale che fornisce l'accesso ai medici tramite video, testo o voce) ora consente agli utenti di Facebook Messenger di inviare domande ai medici HealthTap e ottenere una risposta immediata. (Hai bisogno di aiuto per la prescrizione? C'è un'app anche per questo.)
Se è una domanda comune, ti rimanderanno un link a domande simili a cui i medici di HealthTap hanno già risposto, oppure riceverai una nuova risposta da uno o più dei 100.000 medici con licenza negli Stati Uniti che coprono 141 specialità. E, nel caso tu fossi un po' abbozzato sull'uso di Facebook per discutere dei tuoi spaventosi problemi di salute, il servizio è totalmente anonimo e privato (perché, davvero, nessun altro ha bisogno di sapere di quella strana eruzione cutanea).
E questo servizio è qualcosa che le persone hanno chiesto: secondo uno studio del 2015 sul Journal of General Internal Medicine, molti americani vorrebbero poter comunicare con il proprio medico tramite e-mail e messaggi di Facebook, e nel sondaggio di oltre 4.500 persone, il 18% ha contattato il proprio medico tramite Facebook. Mentre uno svantaggio è che il sistema di messaggistica HealthTap non ti consente di parlare con tuo doc (che conosce la tua storia medica e familiare), elimina le domande su come i medici addebiterebbero le consulenze via e-mail o di testo, nonché i tempi di attesa forse lunghi per ricevere una risposta.
Se si tratta di una questione più complicata, dovresti ovviamente sfidare la sala d'attesa e fissare un vero appuntamento.Ma se è qualcosa di semplice (è un brufolo o una MST?), HealthTap potrebbe essere la soluzione migliore e più semplice. (P.S. Non c'è un vero motivo per fare un controllo annuale, quindi sei già fuori dai guai.)
Non preoccuparti se non hai l'app di messaggistica; puoi accedervi anche da desktop. Basta andare alla pagina Facebook di HealthTap, fare clic su "Messaggio" e quindi su "Inizia".