Ora puoi ottenere il controllo delle nascite dal tuo farmacista
Contenuto
L'accesso al controllo delle nascite può cambiare la vita di una donna, ma per la maggior parte di noi ciò ha significato la seccatura annuale di fissare un appuntamento dal medico solo per rinnovare le nostre prescrizioni. Vale la pena avere un maggiore controllo sulla nostra vita e prevenire una gravidanza non pianificata, ma sarebbe comunque bello se il processo fosse un po' più semplice.
Ora, per le donne della California e dell'Oregon, lo è. Stanno vivendo quel sogno grazie a un nuovo disegno di legge che consente alle donne di ottenere il controllo delle nascite direttamente dai loro farmacisti, senza bisogno di appuntamento.
A partire dai prossimi mesi, le donne di questi due stati potranno ritirare le proprie pillole (o anelli o cerotti) dopo un breve screening da parte del farmacista e la compilazione di un questionario anamnestico e sanitario. Il processo sarà simile a come si ottiene il vaccino antinfluenzale o altre vaccinazioni in farmacia. Si dice che questo faccia parte di una spinta più ampia per esternalizzare compiti medici più piccoli per liberare i medici per casi più gravi.
"Sento fortemente che questo è ciò che è meglio per la salute delle donne nel ventunesimo secolo, e sento anche che avrà ripercussioni sulla diminuzione della povertà perché una delle cose fondamentali per le donne in povertà è la gravidanza indesiderata", ha affermato il rappresentante statale Knute Buehler. , un repubblicano che ha sponsorizzato la legge dell'Oregon. E ci sono circa 6,6 milioni di gravidanze indesiderate negli Stati Uniti ogni anno.
La migliore notizia: ci si aspetta che altri stati seguano l'esempio, quindi tieni gli occhi aperti per una legislatura simile dove vivi. (Scopri: un IUD è l'opzione giusta per il controllo delle nascite per te?)