Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Woo Hoo! La FDA vieterà ufficialmente i grassi trans nel 2018 - Stile Di Vita
Woo Hoo! La FDA vieterà ufficialmente i grassi trans nel 2018 - Stile Di Vita

Contenuto

Due anni fa, quando la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha annunciato che stavano prendendo in considerazione l'idea di bandire i grassi trans dagli alimenti trasformati, eravamo elettrizzati ma siamo rimasti piuttosto tranquilli per non portargli sfortuna. Ieri, però, la FDA ha annunciato che stanno ufficialmente portando avanti il ​​piano per ripulire gli scaffali dei supermercati. Gli oli parzialmente idrogenati (PHO), la fonte primaria di grassi trans negli alimenti trasformati, non sono più ufficialmente "generalmente riconosciuti come sicuri" o GRAS. (Parzialmente idra-cosa? Additivi e ingredienti alimentari misteriosi dalla A alla Z.)

"Questa determinazione si basa su un'ampia ricerca sugli effetti dei PHO, nonché sul contributo di tutte le parti interessate ricevuto durante il periodo di commento pubblico [tra l'annuncio della considerazione e la sentenza finale]", ha affermato Susan Mayne, Ph.D., direttore del Centro della FDA per la sicurezza alimentare e la nutrizione applicata. E questa ricerca è piuttosto convincente: gli studi hanno dimostrato che il consumo di grassi trans aumenta il rischio di malattie cardiache, aumenta i livelli di colesterolo cattivo, abbassa i livelli di colesterolo buono e persino, secondo un nuovissimo studio, incasina la memoria.


Ma cosa diavolo sono i grassi trans per cominciare? È un sottoprodotto dei PHO e viene creato attraverso un processo che invia idrogeno attraverso l'olio, facendo sì che quest'ultimo cambi spessore, colore e persino diventi un solido. Questo ingrediente di Frankenstein conferisce agli alimenti trasformati una durata di conservazione più lunga e influisce sul gusto e sulla consistenza.

Anche se la FDA stima che la percentuale di persone che mangiano grassi trans è diminuita di circa il 78% tra il 2003 e il 2012, questa sentenza garantirà che il restante 22% non sia esposto alla sostanza tossica, particolarmente importante considerando che le attuali linee guida sull'etichettatura nutrizionale consentono ai produttori di arrotondare a zero qualsiasi cosa inferiore a 0,5 g/porzione, facendo sembrare che i livelli bassi siano inesistenti nel cibo. (Ti stai innamorando di queste 10 bugie sull'etichetta alimentare?)

Quindi cosa avrà un sapore diverso sullo scaffale del supermercato? Gli alimenti più colpiti saranno prodotti da forno in scatola (come biscotti, torte e torte surgelate), alimenti a base di pasta refrigerata (come biscotti e panini alla cannella), glassa in scatola, margarine in stick, popcorn a microonde e persino creme per il caffè, praticamente tutto che ha un sapore incredibilmente delizioso e ha una data di scadenza illogica pazzesca.


Le aziende hanno tre anni per eliminare gradualmente l'uso di PHO nei loro alimenti, il che significa che non devi preoccuparti di ingerire accidentalmente la roba nel 2018.

Recensione per

Annuncio

Leggi Oggi

La dieta senza zucchero e senza grano

La dieta senza zucchero e senza grano

Le perone ono divere. Ciò che funziona per una perona potrebbe non funzionare per il proimo.Le diete a bao contenuto di carboidrati hanno ricevuto molti elogi in paato e molte perone credono che ...
Mucinex DM: quali sono gli effetti collaterali?

Mucinex DM: quali sono gli effetti collaterali?

introduzioneLa cena: hai una congetione toracica, quindi toici e toici ma non ottieni ollievo. Ora, oltre alla congetione, non puoi nemmeno mettere di toire. Conidera Mucinex DM perché è fa...