Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
MATRIMONI E DIVORZI - Episodio 9 | Melodramma | sottotitoli italiano
Video: MATRIMONI E DIVORZI - Episodio 9 | Melodramma | sottotitoli italiano

Contenuto

Ricostruire le comunità dopo i disastri. Prevenire lo spreco alimentare. Portare acqua pulita alle famiglie bisognose. Incontra 10 donne fantastiche che hanno trasformato la loro passione in uno scopo e stanno rendendo il mondo un posto migliore e più sano.

La politica

Alison Désir, fondatrice di Run 4 All Women

All'inizio: "Ho creato un GoFundMe con gli amici per correre da New York alla Marcia delle donne a Washington nel gennaio 2017 e ho raccolto $ 100.000 per Planned Parenthood. Quando siamo tornate a casa, ho avviato Run 4 All Women per raccogliere fondi per le candidate che sostengono le donne diritti". (Correlato: 14 cose che puoi acquistare per supportare le organizzazioni sanitarie delle donne)

Gli ostacoli: "La logistica dell'organizzazione di una corsa campestre di 2.018 miglia [per le elezioni del Congresso del 2018] è enorme. Abbiamo ambasciatori che guidano corse in 11 distretti della Camera degli Stati Uniti e sei distretti del Senato degli Stati Uniti e stiamo incoraggiando le persone a unirsi a noi. Ma il la vera sfida più grande è chiedersi, sono qualificato per farlo? Rendermi conto di quanto sia potente questo progetto mi ha superato.


Il suo miglior consiglio: "La morale della storia è agire. Consenti al tuo obiettivo finale di essere dinamico perché non sai mai cosa accadrà. Il successo è un obiettivo mobile. Anche se le elezioni di medio termine sono ancora in vista, sento già di riuscire a mobilitare le persone ."

il ricostruttore

Petra Nemcova, cofondatrice di All Hands and Hearts

Trasformare la tragedia in azione: "Dopo essermi ripreso dalle mie ferite dallo tsunami del 2004 in Thailandia [Nemcova ha subito una frattura al bacino e ha perso il suo fidanzato nel disastro], volevo vedere come avrei potuto avere il maggiore impatto. Ho imparato che una volta che i primi soccorritori se ne vanno dopo un disastro, una comunità deve spesso aspettare dai quattro ai sei anni per ricostruire le sue scuole. Per me era inaccettabile. I bambini possono iniziare a guarire solo quando tornano a scuola e hanno un senso di normalità. Ho deciso di avviare un'organizzazione, l'Happy Hearts Fund, per fornire supporto a lungo termine."


La sfida più grande: "Avevo la passione di aiutare, ma non avevo esperienza, quindi ho iniziato a studiare altre organizzazioni filantropiche e ad imparare dalle migliori. L'anno scorso ci siamo fusi con il gruppo All Hands Volunteers. Forniscono la prima risposta quando si verifica un disastro e il nostro team è presente a lungo termine. Insieme possiamo fare molto di più. Abbiamo ricostruito 206 scuole e aiutato più di 1,2 milioni di persone in 18 paesi".

Il suo obiettivo finale: "I disastri naturali sono raddoppiati dagli anni '80. La necessità è enorme. Voglio cambiare il modo in cui il mondo risponde ai disastri, come il devastante uragano dell'anno scorso a Porto Rico, che è uno dei luoghi in cui stiamo lavorando in questo momento, quindi quell'aiuto è più sostenibile. Siamo molto determinati a raggiungere questo obiettivo e lo faremo accadere".

Il documento olistico

Robin Berzin, M.D., fondatore di Parsley Health

Trasformare la sua passione in scopo: "Durante la mia residenza, distribuivo prescrizioni, ma sapevo che i problemi di molti pazienti erano causati dalla dieta, dallo stress e dal comportamento. Poi ho lavorato in una pratica sanitaria olistica e ho visto risultati incredibili, ma mi è costato migliaia di dollari. Ho iniziato a pensare a come creare un approccio alla radice della salute che sarebbe stato disponibile per tutti. Questo è diventato Parsley Health, una pratica di cure primarie basata sull'appartenenza. Per $ 150 al mese, i pazienti ottengono una gamma di servizi olistici. "


Il suo miglior consiglio: "Il prezzemolo è cresciuto molto velocemente. Non lo cambierei, ma c'è un'arte nel muoversi velocemente. Penso che se fossimo cresciuti più lentamente, avrei imparato di più da ogni fase".

Il suo obiettivo finale: "Avere tutte le compagnie di assicurazione sanitaria dire: 'Quello che stai facendo è il futuro e lo pagheremo, così tutti hanno accesso a questo tipo di cure primarie'".

Il crociato della fiducia

Becca McCharen-Tran, fondatrice di Chromat

Trasformare la sua passione in scopo: "Ho una laurea in architettura, quindi posso vedere la moda da una prospettiva diversa. Disegno i miei costumi da bagno, lingerie e abbigliamento sportivo per adattarsi a tutte le forme e dimensioni. Voglio che sia funzionale e che le donne e le donne si sentano autorizzate". (Correlato: Outdoor Voices ha lanciato la sua prima collezione Swim)

Promuovere la diversità: "È importante per me mostrare nelle mie campagne persone di tutti i posti nello spettro di genere e di tutte le taglie, età e razze. È potente vedere qualcuno nella moda che ti assomiglia".

La ricompensa definitiva: "Le nostre nuove taglie vanno fino a 3X, quindi le persone che non hanno mai indossato un bikini ora possono farlo. Vale la pena osservare la reazione di qualcuno a un capo che li fa sentire forti".

Il fissatore di cibo

Christine Moseley, CEO di Full Harvest

La scintilla: "Nel 2014, durante una visita alle fattorie di lattuga romana, ho appreso che solo il 25 percento di ogni pianta è stato raccolto perché i consumatori sono molto esigenti riguardo all'aspetto dei loro prodotti. Mi ha spezzato il cuore, ed è nata Full Harvest. primo mercato business-to-business per prodotti brutti e in eccedenza, che collega gli agricoltori alle aziende che utilizzano questi alimenti nei prodotti".

Sapeva che l'avrebbe inchiodato quando: "Lo scorso dicembre abbiamo iniziato a lavorare con diverse aziende alimentari e bevande nazionali. Non riesco a credere che quello che una volta ero solo io in piedi in un campo si sia trasformato in qualcosa di così enorme".

Se avesse avuto un rifacimento: "Vorrei poter creare più di un sistema di supporto di imprenditori esperti a cui potrei appoggiarmi per un consiglio nei primi giorni dell'attività. È davvero importante imparare dalle persone che ci sono passate".

Il suo obiettivo finale: "Tra 10 anni, voglio che Full Harvest sia il gold standard per eliminare lo spreco alimentare. Il cibo tocca tutti noi. È un modo così potente per influenzare la salute delle persone, l'ambiente e l'economia". (Ecco 5 modi per combattere lo spreco alimentare.)

L'interruttore di confine

Michaela DePrince, ballerina e ambasciatrice di War Child Netherlands

L'autista: "A 4 anni ero in un orfanotrofio in Sierra Leone dopo la morte dei miei genitori in guerra. Avevo la vitiligine, una malattia della pelle che provoca macchie bianche ed è considerata una maledizione del diavolo. Un giorno ho trovato una rivista con un bellissima ballerina in copertina che sembrava così felice. Volevo anche quel tipo di felicità, quindi ho deciso che sarei diventata una ballerina, qualunque cosa accada".

Trasformare la sua passione in scopo: "Sono stato adottato da genitori americani. Non parlavo inglese, ma quando ho mostrato alla mia nuova mamma la copertina della rivista, lei ha capito e mi ha iscritto al balletto. Questo mi ha salvato. Il balletto è stato il modo in cui ho incanalato tutte le emozioni che potevo ora faccio parte della campagna "Show 'Em What's Underneath" di Jockey per dare agli altri il messaggio di speranza".

Stare in punta di piedi: "Molte persone dicevano che non potevo essere una ballerina a causa del colore della mia pelle. Alcuni insegnanti pensavano che essendo nero sarei ingrassato. Ma quando mi dicono che non posso fare qualcosa, lavoro duro come posso per dimostrare a quelle persone che si sbagliavano. E l'ho fatto: all'età di 18 anni, sono stato invitato a far parte della Junior Company del Dutch National Ballet. L'anno scorso sono stato promosso a secondo solista con la compagnia principale".

Il suo obiettivo finale: "Ho capito che il mio scopo nella vita è aiutare gli altri, ed è per questo che mi sono unito a War Child e sono andato in Uganda con loro. Voglio che i bambini colpiti da guerre e conflitti sappiano che meritano speranza e amore, e che sono non definito dalle cose che hanno vissuto."

Il protettore del periodo

Nadya Okamoto, fondatrice di Period

Trovare uno scopo attraverso le difficoltà: "La mia famiglia era senzatetto e viveva con gli amici durante la mia matricola e il secondo anno di liceo. Ho incontrato ragazze e donne che mi hanno raccontato le loro storie sull'uso della carta igienica per gli assorbenti o sul saltare i colloqui di lavoro perché non avevano prodotti mestruali. il mio catalizzatore. Il mio obiettivo iniziale era distribuire settimanalmente 20 confezioni di tamponi e assorbenti ai rifugi. Ma subito, era chiaro che avevamo colto un enorme bisogno. Ora distribuiamo 3.000 confezioni al mese solo a Portland, nell'Oregon, e Period ha 185 capitoli negli Stati Uniti e all'estero." (Correlato: Gina Rodriguez vuole che tu sappia del "periodo di povertà" e di cosa si può fare per aiutare)

La lezione che ha imparato: "Se vuoi iniziare qualcosa, fallo e basta. Chiedi aiuto quando ne hai bisogno, ma fallo. Ho cercato su Google tutto: come diventare un'organizzazione non profit 501 (c) (3), come creare un consiglio di amministrazione . E quando le cose si sono fatte difficili, ho continuato ad andare avanti".

Il suo grande obiettivo: "Eliminare l'imposta sulle vendite sui prodotti d'epoca che esiste in 36 stati. Ciò manderebbe un messaggio molto chiaro che l'accesso ad essi è una necessità, non un privilegio".

Il salvapelle

Holly Thagard, CEO di Supergoop

La scintilla: "Dopo il college, ero un'insegnante di terza elementare. Quando a un buon amico è stato diagnosticato un cancro alla pelle, un dermatologo mi ha spiegato quanti danni sono dovuti all'esposizione accidentale e ho pensato, Wow, non ho mai visto un tubetto di crema solare su il cortile della scuola. Così ho avviato Supergoop nel 2007, con l'obiettivo di sviluppare una formula di protezione solare pulita che sarebbe entrata nelle aule di tutta l'America."

Il fallimento che ha alimentato la sua passione: "A quel tempo, la California era l'unico stato che permetteva l'SPF nei campus scolastici senza un certificato medico [questo perché la FDA considera la crema solare un farmaco da banco]. Ho passato due anni a lavorare per cercare di aggirare le restrizioni, ma sfortunatamente non potevo. Quindi ho dovuto cambiare rotta ed entrare nel retail nel 2011 per costruire il mio marchio".

Come ha schiacciato il suo obiettivo: "Oggi 13 stati consentono l'SPF in classe. Per fornire loro la protezione solare, abbiamo creato un programma speciale chiamato Ounce by Ounce, che è finanziato dal successo al dettaglio di Supergoop. Basta inviarci un'e-mail tramite il collegamento sul nostro sito Web e lo faremo connettiti con l'insegnante di tuo figlio e fornisci a tutta la classe una crema solare gratuita." (Correlato: questo ingrediente controverso nella tua crema solare fa più male che bene?)

Il dissetante

Kayla Huff, fondatrice di The Her Initiative e Fit for Her

La scintilla: "Lavorando in rete con altre donne a Denver all'inizio del 2015, ho pensato, e se potessimo cambiare il gioco per le donne nei paesi in via di sviluppo connettendoci in qualche modo con loro? Sono andata dal mio capo alla Healing Waters International, un'organizzazione no profit per l'acqua pulita. , sulla creazione di una campagna che permetta alle donne negli Stati Uniti di raccogliere fondi per progetti idrici in luoghi privi di acqua corrente, attraverso eventi come cene o corsi di spinning. Ho ottenuto il via libera e ho lanciato la sua iniziativa."

Il punto di svolta: "Per dare il via alle cose, ho portato con me alcuni social media in influencer nella Repubblica Dominicana per creare consapevolezza di quanto sia difficile per le donne che non hanno acqua corrente. Abbiamo camminato con queste donne nel luogo in cui hanno raccolto l'acqua sporca per i loro famiglie e i post di Instagram che li mostravano mentre arrancavano a casa portando secchi da 40 libbre hanno immediatamente fatto clic con i follower e le persone hanno iniziato a iscriversi per donare. Abbiamo avuto una crescita dell'80 percento in tutti i nostri donatori mensili attraverso l'Her Initiative. È stato incredibile. "

Sapeva di averlo inchiodato quando: "Ora che hanno visto quale differenza può fare la nostra organizzazione, sento molte donne che vogliono aiutare a porre fine alla crisi idrica globale, in particolare quelle nel settore del benessere che ospitano gli allenamenti Fit for Her per noi. Noi abbiamo il lusso di prendere le nostre bottiglie d'acqua durante l'esercizio, e questo fa davvero sentire la sete delle donne nei paesi in via di sviluppo".

Recensione per

Annuncio

La Nostra Raccomandazione

Perché è importante disintossicare il corpo e come farlo

Perché è importante disintossicare il corpo e come farlo

Il grande obiettivo di una dieta detox è quello di ridurre o eliminare l'ecce o di to ine che i accumulano nell'organi mo e che accelerano il proce o di invecchiamento, oltre a provocare ...
Rimedio casalingo per la rottura del tallone

Rimedio casalingo per la rottura del tallone

La crepa nel tallone può e ere prevenuta con l'idratazione e la nutrizione quotidiana dei piedi e con un'e foliazione che può e ere e eguita una o due volte a ettimana.Que to rituale...