La mia salute sarà una priorità assoluta?
Sì, gli studi clinici possono spaventarti dal momento che sono sperimentali con risultati ipotizzati, ma gli studi sicuramente aderiranno a criteri rigorosi. Ciò contribuisce alla sicurezza e al successo della procedura, del farmaco o dell'intervento.
Per me, le infermiere mi hanno monitorato da vicino ogni 15 a 60 minuti. Ho visto il medico ricercatore, o un membro del suo team, ogni giorno durante il mio processo. Mi sono sentito incluso al 100% in tutti i processi decisionali e mai una volta mi sono sentito dimenticato o inaudito. Le regole e i regolamenti sono stati osservati più rigorosamente rispetto ai miei normali ricoveri, che ho trovato davvero confortante durante la mia esperienza.
Ricorda, se scegli di partecipare, sei la parte più integrante della sperimentazione clinica. Le tue esigenze saranno sempre soddisfatte. Le tue domande avranno sempre una risposta. E il tuo comfort sarà sempre la priorità numero uno durante la tua partecipazione.
I medici ricercatori devono riferire frequentemente al National Institute of Health. Ciò garantisce che vengano terminati gli studi con troppi esiti avversi.
Questa informazione è apparsa per la prima volta su Healthline. Ultima revisione della pagina 23 giugno 2017.