Perché non dovresti essere amico del tuo ex
Contenuto
"Diventiamo amici." È una linea facile da abbandonare durante una rottura, poiché intende alleviare il dolore di un cuore infranto. Ma dovresti essere amico del tuo ex?
Ecco 10 motivi per cui non puoi essere amico quando la relazione è finita:
1. È una tortura. Stai uscendo "come amici". Fa qualcosa che ti fa sorridere. All'improvviso vorresti baciarlo, ma non puoi. Perché dovresti metterti in mezzo?!
2. False speranze. Ammettilo, è lì. E se non è lì per te, probabilmente lo è per il tuo ex.
3. Non puoi annullare il passato. Se vi siete visti nudi, vi sarete sempre visti nudi. Nota: la maggior parte degli amici platonici di sesso opposto non si sono visti nudi.
4. Onestamente non vuoi che stiano con qualcun altro. C'è un conflitto di interessi nella tua nuova relazione "amico-amico", se non vuoi che il tuo ex inizi a frequentarsi di nuovo. Ecco il trucco: i veri amici vogliono che l'altro sia felice.
5. Diventa imbarazzante velocemente. Ancora una volta, i veri amici parlano anche delle loro vite personali tra loro.
6. Vuoi andare al suo matrimonio? Se la risposta è no, allora non diventerai un buon amico, vero?
7. È imbarazzante per i tuoi amici comuni. Sanno che sei uscito. Ricordano il PDA. E ora devono capire come trattare voi due quando vi presentate a una festa insieme, ma non insieme.
8. I segnali misti. Ci sono troppi soprannomi, battute all'interno e ricordi per ricominciare da capo, quindi è probabile che tu cada in vecchi schemi di appuntamenti anche quando non sei coinvolto sentimentalmente. Può essere fonte di confusione per uno o entrambi.
9. Vorresti uscire sempre con l'ex di qualcuno? Le probabilità di trovare il vero amore sono scarse se esci ancora con il tuo ex. Quale nuovo ragazzo o ragazza vorrebbe passare tutto il suo tempo con il tuo ex? Dopotutto, vogliono uscire con te, NON con il tuo ex.
10. Non è salutare. Hai avuto il cuore spezzato. Perché non investi il tuo tempo e la tua energia nelle persone che ti rendono felice, non in quelle che ti hanno ferito profondamente? (E se ti sei rotto a causa di tradimento, problemi di carattere, commenti offensivi o valori incompatibili, perché scegli di trascorrere del tempo con qualcuno che hai già imparato non fa bene a te?)
Cosa ne pensi dell'essere amici di un ex? Possibile... o non probabile?
Maggiori informazioni su eHarmony:
La chiave del buon sesso: trovare la persona giusta
Indeciso? 5 cose da considerare dopo un primo appuntamento
Incontrare qualcuno più attraente di te è una cattiva idea?