Perché Venus Williams non conta le calorie?
![Perché Venus Williams non conta le calorie? - Stile Di Vita Perché Venus Williams non conta le calorie? - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
Se hai visto i nuovi spot pubblicitari di Silk per la loro campagna "Do Plants", potresti già sapere che Venus Williams ha collaborato con l'azienda del latte senza latte per "celebrare il "potere delle piante". "Forte è molto buono", dice la star del tennis nello spot televisivo tosto mentre prepara un servizio, subito prima di fare rifornimento con un po' di latte di soia alla vaniglia proteico. Ci siamo seduti con la leggenda del tennis per parlare della sua combinazione di frullati preferita, del motivo per cui non conterà mai le calorie e di come gestisce i commenti sessisti nei confronti delle atlete.
Forma: Hai detto prima che credi nel potere dell'alimentazione a base vegetale. Che aspetto ha per te una tipica giornata di cibo?
Venus Williams (VW): Attenersi a una dieta prevalentemente vegana (o vegana "cheagan" che tradisce), la dieta a base vegetale funziona per il mio stile di vita. Viaggio per il mondo, quindi devo apportare modifiche, ovviamente, ma viaggio sempre con un frullatore, o ne prendo uno ovunque mi trovi. Non mi piace molto il cibo al mattino, quindi preparo sempre un frullato. Poi, ho un pranzo enorme poiché a quel punto mi allenerò per ore e ore. Dipende davvero; potrebbe essere una grande ciotola di lenticchie o la mia cosa preferita è un panino Portobello. E so che è un po' strano, ma mangio sempre la mia insalata dopo il mio piatto principale! Quando ero in India avevano così tante deliziose opzioni vegetariane, e in Cina mangiavo solo ananas perché era così dolce. Ma mi piace sempre avere enormi quantità di frutta e verdura, è allora che mi sento al meglio in termini di energia, specialmente con la mia malattia autoimmune. (Williams ha la sindrome di Sjogren, che può causare dolori articolari, problemi digestivi e affaticamento.)
Forma: Puoi condividere la tua ricetta per il frullato mattutino?
VW: Uno dei miei preferiti è quello che chiamo un gingersnap. Ha zenzero a piacere (può essere forte quindi fai attenzione!), fragole, arancia, ananas, cavolo riccio, e di solito vado per il latte di mandorle. In realtà ha il sapore di un biscotto allo zenzero! Mi piace anche aggiungere cose come semi di lino o chia o mecca ai miei frullati. (Scopri di più sulle sue abitudini di spuntino qui.)
Forma: Quante calorie consumi di solito quando ti alleni?
VW: Non conto mai le calorie. Contare le calorie è stressante e intimidatorio, quindi lo evito! So che se sto mangiando qualcosa che è un piacere, non ho bisogno di contarlo perché per lo più mangio sano e sono consapevole di ciò che sto mettendo nel mio corpo.
Forma: Quando alcuni mesi fa Raymond Moore ha fatto commenti sessisti sulle tenniste, tua sorella Serena ha fornito una risposta piuttosto epica. Come persona che ha personalmente combattuto così duramente affinché le donne ricevessero un premio in denaro uguale nel tennis, qual è stata la tua reazione iniziale a questo?
VW: In molti modi, mi sono sentito potenziato perché sai contro cosa stai combattendo. Se non ascolti quel tipo di sentimenti e non sai che le persone si sentono in quel modo, puoi essere cullato in un falso senso di sicurezza. Quindi ringrazio le persone che ci hanno fatto sapere cosa stanno pensando. Ora sappiamo esattamente dove dobbiamo andare per diventare davvero uguali.
Forma: Questo problema di parità di retribuzione sta ottenendo molto più gioco ora a causa della disparità nel calcio. Quali sono i tuoi pensieri a riguardo?
VW: Il tennis femminile esiste da molto tempo, stiamo parlando del 1800. Ma il calcio femminile non ha avuto una storia così lunga, quindi ora sono proprio all'inizio del tentativo di rendere le cose uguali. Dobbiamo continuare non solo a difendere le donne, ma ad avere uomini sostenendo le donne. Questo è un processo, ma è sicuramente possibile. Sono sulla strada giusta e immagino che a un certo punto il calcio femminile sarà proprio dove si trova il tennis femminile.
Forma: È quel periodo dell'anno per il ESPN Problema del corpo. Hai partecipato due anni fa. In che modo quell'esperienza ha influenzato l'immagine del tuo corpo e la sicurezza del tuo corpo?
VW: Tutti lavorano sempre sul proprio corpo e cercano di renderlo il meglio che possono. Questo è quello che faccio ogni singolo giorno, principalmente per le prestazioni, ma anche solo per me. È stato aprire gli occhi. Puoi vedere così tanti corpi incredibili di tutti i tipi, e arrivi ad apprezzare tutti, non solo per il loro aspetto, ma per quello che stanno realizzando con i loro corpi. Come atleta e come donna, traggo la mia fiducia nel praticare sport perché sposta la tua attenzione da come appare il tuo corpo a ciò che il tuo corpo può fare per te. Questo è quello che dovremmo fare tutti. Non dovrebbe riguardare l'aspetto perfetto.
Questa intervista è stata modificata e condensata.