Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché nessuno mangia più yogurt light? - Stile Di Vita
Perché nessuno mangia più yogurt light? - Stile Di Vita

Contenuto

Dopo decenni di pubblicità dello yogurt light che ci dicono che calorie e grassi minimi ci porteranno a un'esistenza felice e magra, i consumatori si stanno allontanando dai cibi "dietetici" a favore di opzioni più soddisfacenti che si adattano a una prospettiva mutevole su cosa significhi veramente "sano". . I millennial (nati tra il 1982 e il 1993) acquistano meno yogurt light che mai. Secondo i recenti dati Nielsen, le vendite di yogurt light sono diminuite dell'8,5% nell'ultimo anno, passando da circa $ 1,2 miliardi a $ 1 miliardo. Le vendite dell'industria dello yogurt, in generale, sono diminuite dell'1,5%, diventando il quarto anno consecutivo di calo delle vendite.

Cosa succede con quello? Lo yogurt non è un alimento salutare?

Lo yogurt vanta alcuni vantaggi. È ricco di proteine, calcio e batteri probiotici. Ma ci sono così tanti tipi di yogurt che le cose possono diventare confuse. Molte delle cosiddette opzioni "sane" di yogurt magro e senza grassi, ad esempio, sono ricche di zucchero e coloranti e aromi artificiali. La crescente popolarità delle diete prive di latticini ha anche portato le persone a cercare alternative a base vegetale.


Allora che yogurt? dovrebbe voi comprate?

Per ottenere il massimo dal punto di vista nutrizionale, opta per lo yogurt magro o intero rispetto a quello senza grassi. Oltre a sentirti più soddisfatto più a lungo (il grasso rallenta la digestione), assorbirai più efficacemente i nutrienti liposolubili nelle vitamine A e D simili allo yogurt. Le varietà filtrate come lo yogurt greco e lo skyr islandese forniscono anche più proteine. Ottimo anche il kefir, una bevanda allo yogurt da bere. A causa del processo di fermentazione, tende ad essere molto povero di lattosio, il che significa che può essere adatto a chi soffre di intolleranza al lattosio.

Esamina le etichette per eliminare lo zucchero aggiunto e i dolcificanti artificiali. Se proprio non puoi fare lo yogurt bianco, cerca una varietà aromatizzata con la minor quantità di zucchero possibile. Tieni presente che c'è del lattosio naturalmente presente nello yogurt (circa 12 grammi per tazza da 8 once di yogurt bianco normale, quindi circa 9 grammi in un contenitore da 6 once e un po' meno di quello nelle varietà colate), quindi sottrai quello da i grammi di zucchero totale indicati in etichetta. Puoi anche giocare aggiungendo il tuo sapore allo yogurt bianco con cannella, marmellata o anche solo un cucchiaino di miele o sciroppo d'acero.


Perché i cibi "leggeri" e "dietetici" stanno diventando meno popolari?

La percezione di "sano" da parte dei consumatori sta cambiando. Sebbene le diete a basso contenuto di grassi siano state le star dello spettacolo negli anni '80 e '90, le ricerche più recenti sui diversi tipi di grassi, l'importanza delle fibre e gli effetti negativi di un'elevata assunzione di zuccheri hanno spinto i consumatori-millennial, in particolare - dare la priorità alle opzioni ad alto contenuto proteico e biologiche. I millennial con bambini piccoli sono diventati i principali acquirenti di alimenti biologici. Negli ultimi cinque anni, le vendite di prodotti dimagranti come pasti surgelati e frullati sono crollate poiché i consumatori si concentrano meno su cibi a basso contenuto di grassi e ipocalorici e prestano maggiore attenzione ad affermazioni come "naturale", "non OGM"". senza glutine" e "vegano". Sono anche preoccupati per gli additivi come conservanti e coloranti alimentari.

Un sondaggio del 2015 su oltre 2.000 persone ha rilevato che il 94% degli intervistati non si considerava più una persona a dieta e il 77% ha riferito che gli alimenti dietetici non erano così sani come affermavano di essere. Per aggiungere benzina sul fuoco, un nuovo studio ha riportato che l'industria dello zucchero ha pagato gli scienziati negli anni '60 per puntare il dito contro i grassi saturi e minimizzare il legame tra zucchero e malattie cardiache.


La Food and Drug Administration non è più così sicura di cosa significhi "sano". L'anno scorso, KIND ha presentato una petizione cittadina alla FDA dopo che gli è stato detto dall'agenzia che non potevano usare il termine "sano" sulle loro barrette di noci, che sono ricche di grassi (sani), ma anche ricche di fibre e proteine ​​e basse negli zuccheri aggiunti, rispetto a molti altri prodotti "sani" in commercio. La linea di barrette Nut & Spice dell'azienda, ad esempio, contiene meno di 5 grammi di zucchero per porzione. A partire da maggio 2016, la FDA ha consentito all'azienda di riprendere a utilizzare l'etichetta. Ora, mentre la FDA si prepara a rielaborare la sua definizione di "sano", l'agenzia ha recentemente aperto l'argomento al pubblico per la discussione, invitando i consumatori a commentare.

Sono tutto per questo cambiamento. Gli approcci alla dieta stile di vita come la dieta mediterranea, la dieta Paleo e la dieta DASH ci fanno desiderare di sentirci bene e avere un bell'aspetto piuttosto che contare le calorie e fare le nocche per arrivare a un numero sulla bilancia. "Sano" non deve significare arrabbiato!" Alleluia.

Recensione per

Annuncio

Per Te

In che modo la creatina ti aiuta a guadagnare muscoli e forza

In che modo la creatina ti aiuta a guadagnare muscoli e forza

La creatina è l'integratore più efficace per aumentare la maa mucolare e la forza (1).È un integratore fondamentale nelle comunità di bodybuilding e fitne (2).La ricerca motra ...
parainfluenza

parainfluenza

La parainfluenza i riferice a un gruppo di viru chiamati viru della parainfluenza umana (HPIV). Ci ono quattro viru in queto gruppo. Ognuno provoca intomi e malattie diveri. Tutte le forme di HPIV cau...