Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Perché amo correre, anche quando la mia velocità è lenta - Stile Di Vita
Perché amo correre, anche quando la mia velocità è lenta - Stile Di Vita

Contenuto

L'app Nike sul mio telefono, che uso per tenere traccia delle mie corse, mi chiede di valutare ciascuna quando ho finito su una scala di "Mi sono sentito inarrestabile!" (faccina sorridente!) a "Mi sono infortunato" (faccina triste). Scorrendo la mia storia, posso vedere gli alti e bassi in termini di distanza, tempo, ritmo e valutazioni nell'ultimo anno e come si relazionano tra loro (o non si riferiscono, come nella maggior parte dei casi). In preparazione per un'imminente mezza maratona, ho recentemente ripensato a tutte le mie lunghe sessioni di allenamento e non sono stato sorpreso di scoprire che i ritmi veloci per me non erano necessariamente correlati ai sorrisi, né quelli lenti erano correlati con i cipiglio.

Il fatto è che so di non essere un corridore veloce... e per me va bene. Anche se amo le corse su strada - gli spettatori acclamati, il cameratismo con gli altri partecipanti, l'emozione di tagliare un traguardo - la mia felicità post-gara ha poco a che fare con il fatto che mi sia guadagnato o meno un PR. Questo perché non corro per vincere, anche quando vincere significa solo battere me stesso. (Se l'avessi fatto, mi sarei già arreso.) Lo faccio per mantenere il mio corpo forte e la mia mente lucida, perché è il modo più conveniente e meno costoso di esercitare, e perché dopo un'infanzia e un'adolescenza di odio per correre, mi sono reso conto in età adulta - senza insegnante di ginnastica che regge un cronometro o allenatore che urla in disparte - che trovo gioia nel ritmo meditativo di mettere un piede davanti all'altro e la disciplina di seguire un piano di allenamento. (È una delle 30 cose che apprezziamo della corsa.)


Questo non vuol dire che il mio ritmo inflessibile, da tartaruga, a volte non diventi un po' frustrante. Durante un recente viaggio in California, mio ​​marito ha deciso di unirsi a me per una corsa mattutina sulla spiaggia. Abbiamo iniziato fianco a fianco, ma dopo circa mezzo miglio, ho capito che voleva andare più veloce. Io, godendomi il sole, la brezza e il mio passo tranquillo, non l'ho fatto, ma sentendomi sotto pressione per tenere il passo, ho cercato di accelerare il ritmo. Le mie gambe non riuscivano a girarsi così velocemente; i miei piedi affondavano nella sabbia, rendendo ogni passo una sfida, e non riuscivo proprio a far fare al mio corpo quello che volevo. Il mio monologo interno si è capovolto da "Guarda che belle onde! La corsa sulla spiaggia è la cosa migliore!" a "Fai schifo! Perché non riesci a stare al passo con qualcuno che non corre quasi mai?" (Alla fine, l'ho convinto ad andare avanti senza di me in modo da potermi muovere al mio ritmo, e la mattinata è tornata piacevole.)

A volte ho deciso di diventare più veloce, inserendo sprint e lavoro di velocità nella mia routine di esercizi (scopri come ridurre di un minuto il tuo tempo!), ma quegli allenamenti non mi soddisfano come fa una sessione meno strutturata, e finisco per saltarne la maggior parte. Quindi ho deciso che preferirei avere un'abitudine di fitness che amo piuttosto che tagliare secondi al mio ritmo di 10K. E non preoccuparsi del tempo può essere liberatorio! Di solito sono molto competitivo (sfidami al gioco dello Scarabeo e scoprirai cosa intendo), e ho capito che può essere abbastanza soddisfacente lavorare sodo in qualcosa semplicemente per il gusto del duro lavoro - e perche è divertente.


perché correndo è divertimento. È anche un modo per liberare la mente, bruciare energia nervosa e dormire meglio. Mi offre l'opportunità di trascorrere più tempo nella natura e di esplorare nuovi posti. Permette un gelato extra nella mia dieta. Ed è il mio modo preferito per inseguire il cosiddetto "sballo del corridore", una potente combinazione di sudore ed endorfine che nessun'altra forma di esercizio mi ha mai consegnato in modo così coerente. Quando penso a tutte le cose che la corsa mi dà, un record personale sembra, al massimo, come la proverbiale ciliegina sulla torta: bella ma non necessaria.

Recensione per

Annuncio

La Nostra Raccomandazione

Il fenomeno di Raynaud: cos'è, sintomi, cause e trattamento

Il fenomeno di Raynaud: cos'è, sintomi, cause e trattamento

Il fenomeno di Raynaud, noto anche come malattia o indrome di Raynaud, è caratterizzato da un cambiamento nella circolazione anguigna delle mani e dei piedi, che fa variare bru camente il colore ...
Frattura cranica: che cos'è, sintomi e trattamento

Frattura cranica: che cos'è, sintomi e trattamento

Una frattura cranica è qual ia i tipo di frattura che i verifica in una delle o a del cranio, che è più comune dopo un forte colpo alla te ta o a cau a di una caduta da una grande altez...