Hilary Duff si apre sulla sua decisione di interrompere l'allattamento al seno dopo sei mesi
Contenuto
Siamo ossessionati da Minore star Hilary Duff per tanti motivi. L'ex Forma cover girl è un modello di ruolo positivo che non ha problemi a mantenerlo reale con i suoi fan. Caso in questione: la volta in cui si è aperta sul celebrare una parte del corpo che "non ha sempre amato".
Di recente, però, ha deciso di aprirsi ancora di più ai suoi fan condividendo la sua decisione di smettere di allattare sua figlia Banks a sei mesi. In un post emozionante, l'attrice ha detto che lasciare la pratica è una decisione personale per ogni donna e che, quando sei una mamma, va bene mettere le tue esigenze al primo posto.
"Sono una mamma lavoratrice di due figli", ha detto Duff. "Il mio obiettivo era portare la mia bambina a sei mesi e poi decidere se io (e lei ovviamente) volevamo andare avanti".
Ha aggiunto che il suo folle programma di lavoro le rendeva ancora più difficile pompare. "Pompare al lavoro fa schifo", ha scritto.
Per Duff, pompaggio sul set di Minore di solito significava sedersi su una sedia, in una roulotte, circondata da persone mentre si truccava e si pettinava.
"Anche se avessi il lusso di essere nella mia stanza, non è nemmeno considerata una 'pausa' perché devi stare seduto in posizione eretta affinché il latte scorra nelle bottiglie!" lei scrisse. "Poi dover trovare un posto dove sterilizzare le bottiglie e mantenere il latte freddo."
Poi c'era il problema del rallentamento della sua produzione di latte.
"La tua produzione di latte diminuisce drasticamente quando smetti di allattare con la stessa frequenza e perdi il contatto e la connessione effettivi con il tuo bambino", ha condiviso. "Quindi stavo mangiando tutte le capre di fieno greco con il culo benedetto di biscotti/gocce/frullati/pillole al finocchio cardo su cui potevo mettere le mani! Era esasperante."
Mentre il suo viaggio con l'allattamento al seno è stato difficile a volte, Duff non potrebbe essere più grata per l'opportunità di nutrire sua figlia per tutto il tempo che ha fatto.
"Con tutte queste lamentele, voglio dire che mi sono goduto (quasi) ogni momento in cui ho dato da mangiare a mia figlia", ha scritto. “(I) mi sono sentito così fortunato ad essere così vicino a lei e a darle quell'inizio. So che molte donne non sono in grado di farlo e per questo sono comprensivo e molto grato di poterlo fare. Per sei mesi meravigliosi."
Ma arrivò a un punto in cui Duff sapeva che aveva bisogno di mettersi al primo posto. "Avevo bisogno di una pausa", ha scritto. "Stavo per rompere. Con lo stress di un calo della produzione di latte e un bambino che si annoiava o non si preoccupava dell'allattamento quando ero disponibile. Ero triste e frustrato e mi sentivo sempre un fallito".
Duff non è l'unico a sentirsi così. L'anno scorso, Serena Williams ha condiviso come ha "pianto un po'" dopo aver smesso di allattare sua figlia Alexis Olympia. "Per il mio corpo, [l'allattamento al seno] non ha funzionato, non importa quanto ho lavorato, non importa quanto ho fatto, non ha funzionato per me", ha detto durante una conferenza stampa in quel momento.
Persino Khloé Kardashian sentiva che la pratica non era per lei. "È stato davvero difficile per me smettere (emotivamente) ma non funzionava per il mio corpo. Purtroppo", ha twittato l'anno scorso.
Mentre ci sono molte mamme là fuori che non hanno problemi ad allattare al seno per mesi, se non anni, sicuramente non è per tutti. Sì, ci sono un sacco di benefici dell'allattamento al seno, ma alcune donne non producono naturalmente abbastanza latte, alcuni bambini non sono in grado di "attaccarsi", altri problemi di salute possono impedire del tutto la pratica, e talvolta è troppo dannatamente doloroso. (Correlato: la confessione straziante di questa donna sull'allattamento al seno è #SoReal)
Indipendentemente dal motivo, scegliere di non allattare è una decisione personale, una decisione che nessuna mamma dovrebbe vergognarsi di prendere. Ecco perché è importante che le celebrità condividano le loro esperienze con altre donne che potrebbero sentirsi in colpa per la loro decisione di smettere di allattare.
A quelle donne, Duff dice: "(Siamo) in qualche modo bloccati sulla sensazione che possiamo sempre fare un po' di più. Siamo forti come l'inferno per i risultati. Sono stupito da tutto ciò che possiamo fare in un solo giorno! Questo vale per me, le mie amiche mamme, mia madre o mia sorella! Volevo condividere questo perché decidere di fermare BFing è stato così emozionante e difficile.
Alla fine della giornata, smettere di allattare è stata una decisione che ha giovato sia a Duff che al suo bambino, ed è ciò che conta di più.
"Sono felice di dire che non ho nutrito o pompato in tre giorni ed è pazzesco quanto velocemente tu possa uscire dall'altra parte", ha scritto, terminando il suo post. "Mi sento bene, felice, sollevata e sciocca per il fatto di essermi persino stressata così tanto. Banks sta prosperando e trascorro ancora più tempo con lei e papà può fare più poppate! E la mamma dorme un po' di più!"