Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Aprile 2025
Anonim
Perché mi sento più tonico quando non mi alleno da un po'? - Stile Di Vita
Perché mi sento più tonico quando non mi alleno da un po'? - Stile Di Vita

Contenuto

Siamo tutti colpevoli di controllare i nostri addominali subito dopo un duro allenamento, solo per sentirci delusi dal fatto che una confezione da sei non sia apparsa magicamente. (Non è folle pensare che potremmo vedere risultati immediati, giusto?) Ma hai mai notato che a volte sono i giorni in cui non ho hai lavorato - e forse sei stato anche un po' lassista con il tuo piano alimentare sano - che ti sembra di sentirti e apparire al meglio?

Se la vero la strada per il tuo corpo migliore è il riposo e il cibo, quindi stiamo per cambiare il gioco del fitness. Netflix e Oreo, arriviamo!

Ovviamente è troppo bello per essere vero. Ecco perché abbiamo chiesto a Trainerize kinesiologa e nutrizionista Michelle Roots tutto sulla strana scienza dietro i nostri corpi caldi e di riposo. Il lungo e il corto? Quando ti impegni costantemente in allenamenti duri, il recupero è come una manna dal cielo per il tuo corpo. Pensalo come il pulsante di ripristino definitivo.


"Tutti pensano che stai perdendo peso durante l'allenamento, ma in realtà è durante il recupero", afferma Roots. "Quando ti alleni, stai danneggiando il tuo corpo, specialmente durante l'allenamento della forza. Stai causando piccoli strappi nei muscoli e aumentando lo stress sul tuo corpo."

In seguito, il tuo corpo lavora davvero duramente per cercare di ridurre lo stress, mantenere l'omeostasi e riportare tutto alla normalità, dice. E il modo migliore per farlo? Lasciandolo riposare. (Prova queste 7 strategie essenziali per il recupero muscolare per massimizzare i benefici.)

Molto ha a che fare anche con gli ormoni. Aumentando lo stress sul corpo (come quando stai raggiungendo una lezione HIIT dopo una lezione HIIT o seguendo una dieta molto rigorosa e pulita), il tuo corpo rilascia effettivamente più cortisolo nel flusso sanguigno, un ormone che fa sì che il tuo corpo immagazzini grasso, dice Roots . L'antidoto è la leptina, un ormone brucia grassi (è anche il farmaco miracoloso che sta dietro allo sballo del corridore). Il modo per ripristinare i livelli di leptina, che tu ci creda o no, è rompere quella dieta rigorosa e il piano di allenamento. Questa combinazione pasto/giorno di riposo aumenta i livelli di energia, ripristina gli ormoni e ti lascia rifornito di carburante e pronto a lavorare di nuovo sodo in palestra.


La conclusione: se ti impegni troppo nei tuoi obiettivi di forma fisica (come allenarti sette giorni su sette e adottare una dieta super restrittiva) e non dai al tuo corpo abbastanza tempo per riprendersi, stai mettendo un sacco di stress sul tuo corpo, che può mandarlo in modalità sovrallenamento e/o fame. Questo sta fondamentalmente facendo ancora più danni che se ti prendessi un giorno libero e mangiassi quello che vuoi, dice Roots.

Considera questo il motivo per concederti un giorno di riposo senza sensi di colpa e alcuni pasti fuori dalla dieta radar. (Assicurati solo di fare i tuoi "pasti cheat" e i giorni di riposo nel modo giusto.)

Recensione per

Annuncio

Affascinanti Articoli

Sindrome di Hunter: che cos'è, diagnosi, sintomi e trattamento

Sindrome di Hunter: che cos'è, diagnosi, sintomi e trattamento

La indrome di Hunter, nota anche come mucopoli accarido i di tipo II o MP II, è una malattia genetica rara più comune negli uomini caratterizzata da carenza di un enzima, l'iduronato-2- ...
Anestesia epidurale: cos'è, quando è indicata e possibili rischi

Anestesia epidurale: cos'è, quando è indicata e possibili rischi

L'ane te ia epidurale, chiamata anche ane te ia epidurale, è un tipo di ane te ia che blocca il dolore da una ola regione del corpo, olitamente dalla vita in giù che include l'addome...