Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché devi smettere di confrontare le tue abitudini alimentari con quelle dei tuoi amici - Stile Di Vita
Perché devi smettere di confrontare le tue abitudini alimentari con quelle dei tuoi amici - Stile Di Vita

Contenuto

Ci siamo passati tutti: fai l'ordine in un ristorante e ti senti bene con il pasto sano ed equilibrato o la pazzia che vale la pena che stai per goderti, e poi ... il tuo compagno di tavola dice: "Io" non ho molta fame, mangerò solo un'insalata." Oppure chiedono tutto sul lato e fanno così tante sostituzioni che ti chiedi perché si siano presi la briga di ordinare qualcosa.

Immediatamente, inizi a chiederti se dovresti cambiare il tuo ordine o se hai davvero preso una buona decisione sul menu. Anche se, logicamente, sai che ogni "corpo" è diverso e ognuno ha esigenze nutrizionali diverse, è difficile combattere quel messaggio "meno è meglio" o "insalata per ogni pasto" che ti è rimasto in testa per così tanto tempo .


Ovviamente funziona anche nell'altro senso. I miei clienti della nutrizione hanno spesso parlato di sentirsi a disagio nell'ordinare cibi sani con amici con cui avrebbero potuto in precedenza tirarsi fuori. Rovinerà il rapporto? Dovrebbero nascondere le loro nuove abitudini a quella persona? Il tuo amico ti giudicherà o ti spingerà a mangiare di più? (Correlato: Come comportarsi quando amici o familiari non supportano le tue sane abitudini)

Diventa ancora più complicato sui social media. Può essere particolarmente difficile durante la stagione dei propositi di Capodanno o quando l'estate si avvicina e le persone iniziano a essere ossessionate da quel #bikinibody, ma può essere travolgente qualunque giorno. Con tutti che pubblicano il loro cibo e allenamenti online, sei bombardato da immagini di come dovrebbe essere il tuo corpo, cosa dovresti mangiare o che tipo di allenamento "dovresti" fare. Quel post su un'ambiziosa preparazione dei pasti o una ricetta per la cena #keto o #paleo perfetta per l'immagine può farti dubitare che anche tu stia fallendo per non aver mangiato in questo modo.


Inoltre, che si tratti di un amico IRL o di uno sconosciuto dai social media, questo tipo di confronto pensando al cibo ha conseguenze reali e talvolta pericolose. Qualcuno con una storia di alimentazione disordinata o lotte per la fiducia nel corpo, ad esempio, può trovare travolgenti queste immagini curate. Per alcuni, possono volerci giorni o settimane per scrollarsi di dosso una spirale di vergogna alimentare. (Questo è probabilmente uno dei motivi per cui Instagram è la peggiore piattaforma di social media per la tua salute mentale.)

Cadere nella trappola di confrontarti con gli altri è dannoso per te mentalmente e fisicamente: ti fa perdere l'energia di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi. Entrare in sintonia con ciò che ti fa sentire bene può essere molto più difficile quando sei circondato da chiacchiere che ti distraggono.

La prossima volta che sei tentato di rimandare indietro il tuo piatto di pollo alla parmigiana e ordinare le verdure miste con una tazza di zuppa, invece, ricorda questi punti chiave:

Per cosa funziona sua potrebbe non funzionare per tu.

Sei una persona diversa dal tuo amico o dalla ragazza accanto a te. Il tuo amico potrebbe avere un piano alimentare pulito. Potrebbe cercare di perdere peso con un'alimentazione restrittiva. Potrebbe provare la dieta chetogenica. Questa è lei, non tu. Il tuo corpo ha esigenze diverse e non esiste una dieta valida per tutti. Quel piano di digiuno intermittente potrebbe funzionare alla grande per tuo cugino, ma se sai che l'idea di saltare i pasti rielabora vecchi problemi alimentari disordinati, non c'è bisogno di spiegare a quel membro della famiglia perché non stai saltando a bordo. (Inoltre, i benefici del digiuno intermittente probabilmente non valgono i rischi.)


Potrebbe avere le sue lotte alimentari.

Proprio come il tuo amico o collega probabilmente non conosce i dettagli di tuo salute, non saprai nemmeno cosa sta succedendo dietro le quinte con loro. Ad esempio, forse qualcuno sta lottando con una condizione medica che richiede determinati cambiamenti nella dieta, o forse quella persona che si mangia il cibo in pubblico, di nascosto si abbuffa a casa.

Potrebbe diffondere disinformazione.

Prima di essere risucchiato nel gioco del confronto alimentare, chiediti: da dove viene questa idea di ciò che è sano?. Ricordo quando mi sono reso conto all'improvviso di un'amica che trovava sempre un modo per lavorare la sua taglia di jeans o quanto poco avesse mangiato quel giorno nella conversazione quando parlavamo di persone che cercavano di perdere peso con The Master Cleanse (un liquido dieta che era popolare intorno al 2008).

Quando mi ha detto che avrebbe preso la bevanda purificante simile alla limonata "come spuntino a volte", una lampadina si è accesa nella mia testa. Qualcosa nel suo vedere questa limonata dimagrante come uno spuntino legittimo mi ha fatto dubitare della sua idea di "salute". Nel suo mondo (ha lavorato nella moda), era circondata da persone con ogni tipo di idee stravaganti sul cibo e sull'immagine del corpo, quindi nessuna sorpresa era così ossessionata dalla misura della sua vita.

Sei nel tuo viaggio.

Per distrarti da ciò che stanno facendo gli altri, controlla con te stesso su cosa stai lavorando e perché, ed evidenzia quanti grandi progressi stai facendo.

Ad esempio, se stai lavorando per trovare un rapporto più equilibrato con il cibo invece di farti coinvolgere in un ciclo di abbuffate limitate, prendi nota di quanto è stata grande la tua energia da quando ti sei permesso di (ansimare!) assumere di nuovo carboidrati e godersi la farina d'avena a colazione. Ricorda che sei unico e lo sono anche le tue esigenze nutrizionali. Chi sta in piedi tutto il giorno o si allena per un evento avrà bisogno di mangiare più di chi sta seduto dietro una scrivania.

A volte devi solo evitare del tutto i trigger.

Venire a patti con l'impatto negativo creato dai convos di "pulizia" che stavo avendo con la mia amica modello mi ha fatto capire quanto i suoi commenti mi stessero influenzando. In precedenza lasciavo le nostre riunioni sentendomi imbarazzato dal fatto che il mio amico che era molto più alto di me potesse condividere i miei pantaloni. Capire da dove provenisse mi ha fatto capire che in realtà ero un peso perfettamente sano per la mia altezza (4'11"), ed era un po' incasinato che qualcuno alto modello si vantasse di indossare una taglia 0.

Rendi reale ciò che fa scattare pensieri negativi sul mangiare per te. Se mangiare con un certo amico che ordina sempre i pasti più decadenti o, al contrario, qualcuno che ordina un antipasto per un pasto ogni.singola.volta, è difficile per te, suggerisci invece di andare al cinema o a fare una passeggiata nel parco della tua solita data a pranzo.

Recensione per

Annuncio

Seleziona Amministrazione

Ganciclovir

Ganciclovir

Ganciclovir può ridurre il numero di tutti i tipi di cellule nel angue, cau ando problemi gravi e potenzialmente letali. Informi il medico e ha o ha mai avuto anemia (i globuli ro i non portano a...
Dopo un taglio cesareo - in ospedale

Dopo un taglio cesareo - in ospedale

La maggior parte delle donne rimarrà in o pedale per 2 o 3 giorni dopo un parto ce areo (taglio ce areo). Approfitta del tempo per legare con il tuo nuovo bambino, ripo ati un po' e ricevi ai...