Autore: John Webb
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Agosto 2025
Anonim
Polenta con salsa e formaggio | Ricco cibo fatto in casa Argentina
Video: Polenta con salsa e formaggio | Ricco cibo fatto in casa Argentina

Contenuto

Quando compri cibo, vuoi sapere da dove viene, giusto? Anche Whole Foods lo ha pensato: ecco perché lo scorso autunno ha lanciato il suo programma di coltivazione responsabile, che offre ai clienti informazioni sull'etica e sulle pratiche che si svolgono nelle fattorie da cui acquistano.

"Responsibly Grown chiede ai fornitori di rispondere a 41 domande sulle pratiche di coltivazione su argomenti tra cui la gestione dei parassiti, la salute del suolo, la conservazione e la protezione dell'acqua, l'energia, i rifiuti, il benessere dei lavoratori agricoli e la biodiversità", spiega Matt Rogers, coordinatore globale dei prodotti per Whole Foods. Ogni domanda vale un certo numero di punti e, in base a questo calcolo, alla fattoria viene assegnata una valutazione "buona", "migliore" o "migliore", che si riflette poi su un cartello nel negozio.


Questo piano sembra un ottimo modo per responsabilizzare gli acquirenti, ma alcuni agricoltori non ne sono molto contenti. Questo perché, anche se lo stato biologico è stato a lungo considerato il punto di riferimento dei prodotti di qualità e di un'azienda agricola di qualità, alcuni coltivatori che sono passati attraverso i cerchi del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) per ottenere il sigillo biologico ufficiale non sono necessariamente classificati più in alto di un'azienda agricola non biologica che può impegnarsi molto per la salute del suolo e il risparmio energetico.

Come è potuto accadere? Beh, essere organici è solo uno dei fattori presi in considerazione dal programma Crescita responsabile. Esamina anche le questioni agricole critiche che hanno un impatto sulla salute umana e ambientale e mira a premiare qualsiasi coltivatore che intraprende passi importanti per affrontare tali problemi, afferma Rogers. Il punto di vista degli agricoltori: "Il biologico viene coltivato in modo responsabile, per l'amor del cielo", ha detto a NPR il frutticoltore californiano Vernon Peterson. Ed è importante notare che Whole Foods è d'accordo con questo sentimento: "In poche parole, non c'è alcun sostituto per il sigillo biologico e gli standard che rappresenta", afferma Rogers. Il sistema di valutazione di Responsibly Grown è stato progettato per fornire un ulteriore livello di trasparenza sulla segnaletica del prodotto, aggiunge.


Ecco perché i cartelli di produzione ora mostrano sia la valutazione dell'azienda agricola che la parola "biologico" quando applicabile. (Il cibo biologico è migliore per te? Ha più antiossidanti e meno pesticidi.)

Anche se siamo decisamente solidali con gli agricoltori che sembrano essere stati retrocessi, potrebbero sottovalutare il cliente di Whole Foods. Il mercato notoriamente tiene tutti i loro prodotti a standard elevati e gli acquirenti già presumono che i prodotti nel negozio siano di grande qualità. Il nostro consiglio: fintanto che prendi in considerazione se un alimento è biologico o meno, è importante (e interessante!) riconoscere gli sforzi extra che tutte le aziende agricole fanno quando si tratta di coltivare il tuo cibo nel modo giusto.

Recensione per

Annuncio

Ultimi Post

Le migliori posizioni sessuali per luoghi che non sono il letto

Le migliori posizioni sessuali per luoghi che non sono il letto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.La camera da letto potrebbe eer...
Devo fare un test per le allergie alimentari se ho la colite ulcerosa?

Devo fare un test per le allergie alimentari se ho la colite ulcerosa?

La dieta non caua la malattia infiammatoria intetinale (IBD), ma alcuni alimenti poono catenare intomi di colite ulceroa (UC) come la diarrea o il dolore alla pancia. La maggior parte delle perone con...