Whitney Port condivide alcuni pensieri davvero riconoscibili sull'allattamento al seno
Contenuto
Una cosa che a volte viene sorvolata dall'eccitazione di rimanere incinta e avere un bambino? Il fatto che non sia tutto sole e arcobaleni. Ma Whitney Port sta adottando un approccio totalmente diverso e molto reale alla nuova maternità.
Durante la gravidanza di Port e dopo la nascita del suo bambino, ha realizzato una serie di video intitolata "I Love My Baby, But..." che è praticamente esattamente quello che sembra, una serie dedicata all'essere onesti sulla sua esperienza con la gravidanza e il parto . (Cordiali saluti, ecco il tuo cervello sulla gravidanza, settimana per settimana.)
Nel complesso, la serie non tralascia le difficoltà della gravidanza e della maternità. Poco prima di partorire, ha parlato delle difficoltà del suo terzo trimestre e ha descritto i sintomi con cui aveva a che fare, come tonnellate di gonfiore e mani e piedi molto teneri.
Ora, Port sta assumendo l'allattamento al seno. In una didascalia su Instagram che promuove il suo video più recente, diventa piuttosto sincera: "Non sono ossessionata dall'allattamento al seno. Ecco. L'ho detto. Non fraintendermi, ADORO il fatto che il mio bambino stia ricevendo tutti i fantastici nutrienti dal mio latte e che gli sto letteralmente dando la vita, ma è stata una vera sfida.Una sfida per la quale non mi sentivo affatto preparato".
Continua dicendo che alle donne viene spesso detto che l'allattamento al seno è il percorso migliore sia per la mamma che per il bambino, aiuta a scongiurare le malattie, promuovere una salute ottimale e persino bruciare calorie che possono aiutare a perdere peso guadagnato durante la gravidanza. È vero che l'allattamento al seno offre un sacco di benefici per la salute, ma non è così facile per tutti. In effetti, nel video, condivide che ci è entrata pensando che avrebbe allattato, ma dopo un paio di giorni di averlo fatto, sembrava che qualcuno le stesse affettando i capezzoli con il vetro. Ahia. (Correlato: un beneficio dell'allattamento al seno è stato esagerato?)
Considerando che le cose principali che sentiamo sull'allattamento al seno in questi giorni sono quanto sia bello e che deve essere normalizzato al più presto (entrambe le cose sono vere!), è facile capire perché Port abbia sentito così tanta pressione per far funzionare l'allattamento al seno per lei. Ma la verità è che, proprio come qualsiasi altra cosa relativa alla salute, cose diverse funzionano per persone diverse. Non tutti avranno una grande esperienza con l'allattamento al seno e i video onesti di Port sono un ottimo promemoria che va bene al 100%.
Per vedere di più su ciò che ha da dire sull'argomento, guarda il video completo qui sotto.