Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Febbraio 2025
Anonim
BAHOZ (Fırtına) (The Storm) HD with many subtitles
Video: BAHOZ (Fırtına) (The Storm) HD with many subtitles

Contenuto

La prima donna afroamericana ad abbellire la copertina di Vogue, la prima top model plus size e l'ex volto di Halston, molto prima Sarah Jessica Parker ha reso l'etichetta di nuovo chic: queste sono tutte pietre miliari realizzate da modelli di moda innovativi Beverly Johnson, Alva Chinn, e Emme. Ma dove sono ora? Abbiamo incontrato sei ex top model per scoprire cosa stanno facendo (libri bestseller! linee per la cura dei capelli!) e come si mantengono in salute e in forma.

Beverly Johnson

Nel 1974, è stata la prima modella nera a ottenere l'ambita copertina di Voga rivista e ha continuato a onorare più di 500 altri. Il New York Times l'ha definita una delle persone più influenti del ventesimo secolo nella moda, ed è stata onorata a Oprah Winfrey's Palla delle leggende. Ma Beverly Johnson, 59 anni, non mostra segni di rallentamento in tempi brevi.


La donna che ha cambiato per sempre il volto dell'industria della moda è ora un'imprenditrice con la sua omonima collezione di extension per capelli e parrucche. Sulla scia del successo della linea per capelli, Johnson sta ora lanciando una linea multiculturale di prodotti per lo styling chiamata Model Logic nei negozi Target a livello nazionale e offre anche prodotti per la cura della pelle sul suo nuovo sito di e-commerce BeverlyJohnson.com.

"Volevo essere più del semplice volto sulla scatola o del nome per aiutare a vendere il prodotto. Era ora di condividere davvero i miei segreti, le formule, il pool di risorse di talenti e le lezioni apprese durante i miei decenni come modella e attrice, " dice Johnson.

Abbiamo anche chiesto alla bella cosa fa per mantenersi in forma da top model. "Rimango al passo con tutti gli ultimi consigli su salute e bellezza e trovare la mia passione per il fitness nel giocare a golf è stato un incredibile salvavita, fornendomi nutrimento fisico e mentale", afferma Johnson.

Alva Chinn

Un'altra rivoluzionaria supermodella afroamericana, Alva Chinn era una volta il volto di Halston, in un'epoca in cui le case di moda non usavano in genere modelli neri. Ha continuato ad apparire in diversi film di successo come Luci brillanti, grande città e A proposito di Henry.


La sobria Chinn da allora ha lasciato la scena di Hollywood per vivere una vita tranquilla a New York City, allevando suo figlio, facendo la modella di tanto in tanto e insegnando yoga.

"Insegno diverse forme di yoga e pilates agli over 50", dice Chinn. "Il mio obiettivo è la forza del core, la flessibilità, la costruzione della capacità respiratoria, l'allineamento e un senso generale di benessere!"

Emme

È innegabilmente la prima top model a figura intera al mondo e ha ulteriormente consolidato quel titolo quando ha firmato come volto di Revlon, la prima modella plus size a firmare un contratto con un'importante azienda di cosmetici. Quando è stata scelta come una delle Le persone 50 persone più belle della rivista, Emme, 47 anni, ha cambiato per sempre la "forma" della moda.


Abbiamo incontrato la bellezza formosa che parla di problemi di immagine del corpo e finanziamenti per le arti nelle scuole. "Viviamo in una società che promuove il desiderio di magrezza ad ogni costo nella ricerca del raggiungimento di una bellezza irrealistica", afferma Emme. "Voglio che le donne sappiano che la loro autostima non dipende dalla taglia del loro vestito e che la buona salute è raggiungibile da più di un solo tipo di corpo".

Roshumba

Il primo modello afroamericano ad essere presentato in Il problema del costume da bagno di Sports Illustrated, 43 anni Roshumba ora è un appuntamento fisso in molti programmi TV e nel suo libro, La guida completa per idioti per diventare un modello, è alla sua seconda ristampa.

Il residente di New York racconta FORMA che restare in forma di top model è facile. "Mangio una dieta equilibrata, cammino molto, sollevo pesi e faccio yoga", dice Roshumba. "Ma la cosa più importante [per me] è rimanere sani e belli dentro riducendo al minimo lo stress e provando gratitudine per tutto ciò che [ho]".

Veronica Webb

Negli anni '90 è stata la prima top model afroamericana ad ottenere un contratto in esclusiva con Revlon. Da allora, 46 anni Veronica Webb rimane una forza della moda da non sottovalutare e i suoi crediti televisivi e cinematografici sono troppo estesi per essere nominati.

La mamma di due figli ha recentemente corso per la terza volta la maratona di New York ed è diventata portavoce di CIRCA, che mira ad aiutare i consumatori a comprendere meglio gli "orribili effetti che l'estrazione di diamanti ha sull'ambiente".

Come fa a mantenersi in forma? "Un po' di corsa, un po' di stretching e un'alimentazione sana cambiano la tua vita in meglio ogni volta che lo fai", dice.

Carré Otis

Nel 2000, è diventata una delle modelle più antiche ad aver posato nel Problema del costume da bagno illustrato con sport all'età di 30 anni. Dopo aver preso una lunga pausa dalla modellazione per combattere la tossicodipendenza, l'anoressia e affrontare un tumultuoso matrimonio con l'attore Mickey Rourke, 42 anni Carré Otis è riemerso più sano, più forte e più bello che mai. Proprio lo scorso autunno, ha condiviso le sue lotte nel suo libro di memorie La bellezza sconvolta.

Ora, la praticante buddista trova conforto nella sua religione e pratica regolarmente yoga nella sua casa in Colorado.

Maggiori informazioni su SHAPE.com

9 celebrità che si sono allenate combattendo

Le stelle scendono in passerella per la salute del cuore

16 celebrità che sono invecchiate con grazia

Cosa mangia Andie MacDowell ogni giorno

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Leggere

Cosa c'è da sapere sull'atrofia muscolare spinale nei bambini

Cosa c'è da sapere sull'atrofia muscolare spinale nei bambini

L'atrofia mucolare pinale (MA) è una malattia genetica rara che caua debolezza. Colpice i motoneuroni nel midollo pinale, con coneguente debolezza dei mucoli utilizzati per il movimento. Nell...
Le migliori scelte di fast food per ridurre al minimo il glutine nella dieta

Le migliori scelte di fast food per ridurre al minimo il glutine nella dieta

PanoramicaIl glutine è un tipo di proteina preente nel grano, nella egale e nell'orzo. i trova in un gran numero di cibi diveri, anche in quelli che non ti apettereti, come la ala di oia e l...