Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Questa insalata piccante di bacche di grano ti aiuterà a raggiungere la tua quota giornaliera di fibre - Stile Di Vita
Questa insalata piccante di bacche di grano ti aiuterà a raggiungere la tua quota giornaliera di fibre - Stile Di Vita

Contenuto

Scusa, quinoa, c'è un nuovo cereale ricco di nutrienti in città: le bacche di grano. Tecnicamente, questi pezzi gommosi sono chicchi di grano intero con le loro bucce non commestibili rimosse e crusca e germe lasciati intatti. Poiché non c'è raffinamento, le bacche di grano sono un chicco intero pieno di sostanze nutritive. (Sapevi che il consumo di cereali integrali è legato a una maggiore aspettativa di vita?)

Caso in questione: una tazza di bacche di grano cotto contiene 11 grammi di fibre e 14 grammi di proteine, oltre al 18% della dose giornaliera raccomandata di ferro. (E se sei stufo del farro, prova uno di questi grani antichi.)

A causa del suo profilo aromatico leggermente nocciolato e della sua consistenza unica, questo cereale merita più attenzione di un contorno di riso integrale, ed è proprio quello che fa questa ricetta di insalata di bacche di grano. Con asparagi croccanti, limoni luminosi e semi di melograno aspri, questa insalata sembra (e ha un sapore) come la primavera. Le bacche di grano sono essenziali per questo piatto, tuttavia, poiché la loro robustezza consente loro di trattenere bene il sapore e la consistenza della vinaigrette alle erbe e aiuta a riunire l'insalata.


Pronto a cucinare? Suggerimento professionale: assicurati di immergere i chicchi di grano (o qualsiasi altro cereale, se è per questo) in anticipo, il che dimezzerà il tempo di cottura e li renderà più facili da digerire. Mettili in un barattolo di vetro e coprili d'acqua la sera prima di preparare il tuo pasto, quindi scolali prima di cucinarli il giorno successivo. (E se ami questa insalata di bacche di grano, non ne avrai mai abbastanza di queste soddisfacenti insalate a base di cereali.)

Insalata di asparagi e bacche di grano gioiello

Dall'inizio alla fine: 1 ora e 5 minuti

Porzioni: 4

ingredienti

Insalata e Asparagi

  • 1 3/4 tazze di bacche di grano crudo (4 tazze cotte)
  • Sale marino e pepe nero appena macinato
  • 2 piccoli limoni, tagliati a rondelle molto sottili
  • 2 cucchiai più 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva, più altro per condire
  • 2 mazzi di asparagi (2 libbre), le estremità tagliate
  • 2 tazze di prezzemolo, tritato grossolanamente
  • 1 tazza di aneto, tritato grossolanamente
  • 3/4 di tazza di semi di melograno
  • 3/4 di tazza di pistacchi tostati, tritati grossolanamente
  • 3 scalogni, solo le parti verdi, affettati sottilmente in sbieco

Vestirsi


  • 3/4 di tazza di foglie e steli di coriandolo ben confezionati
  • 1/2 scalogno piccolo, tritato
  • 3 cucchiai di succo di lime fresco
  • 1 1/2 cucchiaini di miele
  • 3/4 cucchiaino di cumino macinato
  • 3/4 cucchiaino di coriandolo macinato
  • 1/3 di tazza di olio extravergine di oliva

Indicazioni

  1. In una casseruola media, unire le bacche di grano, 10 tazze d'acqua e 1 cucchiaino di sale. Portare a ebollizione a fuoco medio-alto. Riduci il fuoco a medio-basso e fai sobbollire finché le bacche di grano non sono morbide, da 45 a 60 minuti. Scolare bene e lasciare raffreddare leggermente.
  2. Nel frattempo, preriscaldare il forno a 350 ° F. Foderare una teglia con la pergamena. Mescolare le fette di limone con 1 cucchiaino di olio sulla teglia preparata e stenderle in un unico strato. Arrostire finché le fette di limone non sono caramellate, guardando attentamente verso la fine e girando a metà, da 25 a 30 minuti. Lasciare raffreddare, quindi tritare finemente 8 fette. Conserva le fette rimanenti intere.
  3. Aumentare il forno a 400 ° F. Su una grande teglia bordata, condisci gli asparagi con i restanti 2 cucchiai di olio. Condire con sale e pepe. Arrostire fino a quando sono teneri e croccanti di un colore verde brillante, circa 10 minuti.
  4. Per preparare il condimento, in un frullatore o in un robot da cucina, frullare il coriandolo, lo scalogno, il succo di lime, il miele, il cumino e il coriandolo fino a tritare finemente. Con il motore acceso, versare l'olio d'oliva a filo. Condire con sale e pepe.
  5. Raschiare il condimento in una ciotola media. Aggiungere le bacche di grano cotte, il limone arrostito tritato, il prezzemolo, l'aneto, i semi di melograno, i pistacchi e lo scalogno. Aggiustate di sale e mescolate per amalgamare.
  6. Disponete gli asparagi sul fondo di un piatto. Cucchiaio di insalata di bacche di grano sopra gli asparagi. Guarnire con le fettine di limone arrostite rimaste. Condire con olio d'oliva e servire.

Shape Magazine, numero di marzo 2020


Recensione per

Annuncio

La Nostra Raccomandazione

La dieta del pompelmo

La dieta del pompelmo

La dieta del pompelmo è un piano alimentare ricco di proteine ​​che i concentra ul conumo di pompelmo o ucco di pompelmo ad ogni pato. L'obiettivo della dieta è una rapida perdita di peo...
La guida No BS alla scoperta del tuo vero tipo di pelle

La guida No BS alla scoperta del tuo vero tipo di pelle

Fore conoci il tuo tipo quando i tratta del tuo ordine di caffè, ma ei un po 'meno icuro del tipo di pelle che hai.Hai le guance ecche che richiedono un'idratazione cotante? O una ituazio...