Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Cosa c'è di più sano, arance o succo d'arancia? - Stile Di Vita
Cosa c'è di più sano, arance o succo d'arancia? - Stile Di Vita

Contenuto

Se ti piace iniziare la giornata con un grande bicchiere di OJ, probabilmente hai sentito il brutto colpo del succo: è pieno zeppo di zucchero, circa 34 grammi per bicchiere da 12 once fluide. (Non lasciarti ingannare da questi 8 cibi sani con un numero pazzesco di zuccheri!) Ma ci sono buone notizie! La spremitura ha i suoi vantaggi e la GU potrebbe esserlo Di più nutriente delle vecchie arance, secondo un nuovo studio pubblicato su Giornale di chimica agricola e alimentare.

Ricercatori in Germania e Arabia Saudita hanno confrontato le quantità di carotenoidi, flavonoidi e vitamina C in spicchi di arancia fresca, purea di arancia e succo d'arancia, e hanno scoperto che la bioaccessibilità, o la quantità di cibo disponibile per l'assorbimento da parte dell'intestino, era maggiore per tutti i nutrienti nella GU rispetto a quelli negli spicchi d'arancia o nella purea. La bioaccessibilità dei carotenoidi è aumentata da tre a quattro volte mentre i flavonoidi sono aumentati da quattro a cinque volte. C'è stato anche un aumento del 10% circa della bioaccessibilità della vitamina C nel succo d'arancia rispetto ai segmenti o alla purea d'arancia.


Quindi OJ potrebbe essere migliore per te?

Per gli amanti del succo, questo studio è una buona notizia, ma non fare ancora scorta di bottiglie di GU. Lo studio non è stato condotto sugli esseri umani, ma piuttosto utilizzando provette e flaconi per imitare la digestione, quindi sono necessarie ulteriori ricerche (soprattutto negli esseri umani!) Per rafforzare i risultati. Ancora di più: le arance e i prodotti a base di arance contengono naturalmente basse quantità di carotenoidi e flavonoidi. Allo stesso modo, piccole differenze nei flavonoidi disponibili potrebbero non essere significative per la tua salute.

In definitiva, il frutto stesso potrebbe essere la migliore scommessa: gran parte della fibra nelle arance viene persa durante la spremitura. (La fibra non deve essere noiosa! Prepara una di queste ricette salutari con cibi ricchi di fibre.) Se guardi la quantità di fibra nel succo rispetto a 1 tazza di spicchi d'arancia, sono rispettivamente 0,7 grammi e 4,3 grammi . Questa è una grande differenza! Inoltre, molte bevande a base di succo d'arancia contengono zucchero aggiunto e non molto succo reale. Questo è il motivo per cui è importante leggere sempre le etichette per assicurarti che il tuo succo sia composto, beh, al 100% di succo.


Anche determinare le differenze di zucchero tra un'arancia e il 100% di succo d'arancia è un po' più complicato. Una porzione di GU (1/2 tazza) contiene 10,5 grammi di zucchero. Ci vuole 1 1/2 arance per fare 1/2 tazza di succo d'arancia, quindi se mangi la frutta o bevi il succo, otterrai la stessa quantità di zucchero. Quando inizi a ingurgitare tazze di GU, però, lo zucchero può assolutamente andare fuori controllo. È molto più facile bere 2 tazze di succo che mangiare le sei arance che ci sono volute per ottenere il succo!

Cosa deve fare un amante del succo?

Secondo My Plate dell'USDA, 1/2 tazza di succo al 100% può essere conteggiata per la quantità giornaliera raccomandata di frutta. Quindi, se ti piace una tazza di GU al mattino, questo dovrebbe essere il tuo massimo giornaliero. Il resto della tua frutta quotidiana dovrebbe essere fresco, congelato o in scatola, in modo da poter sfruttare i benefici delle fibre e tenere sotto controllo lo zucchero.

Recensione per

Annuncio

Le Nostre Pubblicazioni

Come viene diagnosticata l'artrite psoriasica?

Come viene diagnosticata l'artrite psoriasica?

L'artrite poriaica (PA) è un tipo di artrite che i viluppa nelle perone che hanno la poriai. La poriai è una condizione che caua chiazze di pelle roa e ecca.Fino al 30 percento delle per...
iperestesia

iperestesia

L'ipereteia è un aumento della enibilità di tutti i eni, come vita, uono, tatto e olfatto. Può intereare olo uno o tutti i eni. peo, l'intenificari di un eno individuale è ...