Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
What If You Quit Social Media For 30 Days?
Video: What If You Quit Social Media For 30 Days?

Contenuto

Tweet pensieri felici: le persone che hanno espresso sentimenti positivi su Twitter avevano maggiori probabilità di raggiungere i loro obiettivi dietetici, secondo uno studio del Georgia Institute of Technology.

I ricercatori hanno analizzato circa 700 persone che hanno utilizzato MyFitnessPal (un'app che ti consente di monitorare la tua dieta e l'esercizio fisico e si collega ai tuoi account sui social media in modo da poter condividere senza problemi i tuoi progressi con gli amici). L'obiettivo era esaminare la relazione tra i tweet delle persone e se stessero raggiungendo o meno gli obiettivi calorici che si erano fissati sull'app. E a quanto pare, i tweet positivi sono stati collegati al successo della dieta.

Non tutti i tweet analizzati nello studio avevano a che fare necessariamente con il fitness e la dieta. Alcuni tweet hanno mostrato una visione generalmente positiva della vita con hashtag come #blessed e #enjoythemoment. Le persone che hanno twittato sui loro risultati di fitness avevano anche un vantaggio su quelle che non l'hanno fatto. E, no, queste persone non stavano solo schiacciando record personali in palestra e perdendo un sacco di peso e vantandosi online. Questi tipi di tweet citati nello studio non avevano un tono gongolante, ma trasudavano motivazione. Ad esempio, un tweet diceva: "Mi atterrò al mio piano di fitness. Sarà difficile. Ci vorrà tempo. Richiederà sacrificio. Ma ne varrà la pena".


Lo studio serve come esempio di come i social media possono essere utilizzati per raggiungere qualsiasi obiettivo di salute, fitness o perdita di peso. Anche se è vero che i social media sono stati collegati alla depressione e all'ansia e possono portare a un'immagine corporea malsana, uniscono anche le persone e forniscono un sistema di supporto. (Basta guardare la nostra pagina Facebook Goal Crusher, una comunità di membri con obiettivi di salute, dieta e benessere che si sollevano a vicenda durante le lotte e celebrano i risultati reciproci.) E anche la pubblicazione di immagini o aggiornamenti di stato sui social media può servire come un modo semplice per ritenerti responsabile delle tue azioni, in questo caso, rispettando le aspettative di un'alimentazione sana o di esercizio fisico che ti sei prefissato.

I social media possono certamente essere utilizzati come strumento per la perdita di peso (se usati nel modo giusto), quindi se stai lottando per raggiungere l'obiettivo di Capodanno o semplicemente ti attieni a esso, considera di pubblicare il tuo viaggio sui social media, ogni i tweet positivi contano.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Interessanti

Come far crescere e ispessire le sopracciglia

Come far crescere e ispessire le sopracciglia

opracciglia ben curate, definite e trutturate valorizzano lo guardo e po ono fare una grande differenza nell'a petto del vi o. Per que to, è nece ario prendere alcune precauzioni come e foli...
Metodo Montessori: cos'è, come preparare la stanza e vantaggi

Metodo Montessori: cos'è, come preparare la stanza e vantaggi

Il metodo Monte ori è una forma di educazione viluppata nel XX ecolo dalla Dott. a Maria Monte ori, il cui obiettivo principale è fornire libertà e plorativa ai bambini, rendendoli capa...