Cosa ho imparato partecipando a 20 gare Disney
Contenuto
- Vesti la parte
- Pianifica per tutte le condizioni atmosferiche
- Corri per divertimento
- Oppure puoi andare per la gloria
- Prima corri, poi fai un giro
- Pace a un amico, fatti un amico
- Portare (o prendere in prestito) i bambini
- Andare lontano
- Sii un goloso
- Rendilo magico
- Recensione per
Confessione: il nome del mio cane è Cenerentola. L'amore per tutte le cose Disney è iniziato giovane, quando i miei genitori portavano me e mia sorella a Walt Disney World ogni anno da bambini. Mio padre viene dalla Florida centrale vicino al parco a tema, e mia madre era Campanellino per Halloween quando lei era una bambina per tre anni di fila, quindi si potrebbe dire che la Disney è un po' nel nostro sangue.
Le mie due cose preferite - Disney e la corsa - hanno la possibilità di scontrarsi perfettamente ai famosi eventi runDisney del marchio. Negli ultimi cinque anni, ho portato a termine 20 gare sponsorizzate dalla Disney nel corso di 10 fine settimana in tre parchi di divertimento e resort Walt Disney in due paesi. Solo nel 2016 ho corso almeno una gara in ciascuno dei tre resort Disney che ospitano eventi podistici: Disneyland in California, Walt Disney World in Florida e Disneyland Paris in Francia.
Ho partecipato alla mia prima gara sponsorizzata dalla Disney come corridore competitivo per segnare la mia mezza maratona più veloce. Ma nel corso della mia carriera agonistica (una maratona, nove mezze maratone, tre 10K, quattro 5K e tre gare per bambini insieme a mio nipote e mio nipote) ho imparato che quando si tratta di correre le gare Disney, Ralph Waldo Emerson era a destra: "Terminare il momento, trovare la fine del viaggio in ogni passo della strada, vivere il maggior numero di ore buone, è saggezza".
Ecco come ho imparato a godermi il "maggior numero di ore buone" durante ogni fase di una corsa su strada Disney.
Vesti la parte
Mi sono presentato alla Disney Wine & Dine Half Marathon al Walt Disney World, la mia prima gara Disney, in canottiera e pantaloncini neri della mia squadra di corsa. Me ne sono pentito all'istante. I corridori in costume sembravano divertirsi molto di più, ed è perché lo erano.
Non ho mai più commesso quell'errore. Ora ho corso con gonne scintillanti, tutù e pantaloni alla turca travestendomi da un flusso infinito di personaggi Disney: Cenerentola, Jasmine, Belle, Lady, Megara, Esmeralda e altri. Gli applausi per il tuo "personaggio" da parte di spettatori, membri del cast Disney e altri corridori rendono l'esperienza più magica. Assicurati solo di creare il tuo look con materiali e attrezzatura adatti ai corridori.
Pianifica per tutte le condizioni atmosferiche
Come in ogni gara, il tempo, e in particolare l'essere colti in condizioni meteorologiche avverse senza l'attrezzatura adeguata, può migliorare o rovinare le tue prestazioni. Quindi, quando scegli il costume perfetto, non andare per una tutina Chewbacca pelosa e a tutto corpo e un cappello abbinato nell'umidità della Florida. Questo è stato l'errore di mio marito alla Mezza Maratona di Star Wars al Walt Disney World. Sì, era fantastico come mio copilota, ero Rey di Guerre stellari:Il risveglio della forza-e ha ricevuto un sacco di applausi: "Questo è impegno!" e "Devi essere caldo!" Ma sono abbastanza sicuro che dobbiamo bruciare quel vestito, era così sudato.
Anche il tempo opposto alla corsa può essere un incubo. Mia sorella e io abbiamo affrontato temperature di 32 gradi alla Disney Princess 5K del 2015, vestite come le sorellastre malvagie di Cenerentola... in canottiera e gonne. Porta una valigia grande e preparati ad aggiustare il tuo costume per qualunque cosa ti proponga il tempo quel giorno.
Corri per divertimento
Molte persone ti diranno che la Disney non è il posto giusto per "gareggiare". Ti consigliamo di fermarti per le foto con i personaggi che fiancheggiano il corso. Ti consigliamo di fare una pausa per le foto davanti al Castello di Cenerentola o della Bella Addormentata. In breve, ti consigliamo di rallentare e goderti l'esperienza.
Le gare organizzate dalla Disney sono l'ambiente perfetto per cambiare ritmo e dimenticare le pubbliche relazioni o la competizione. Pensa alle corse Disney come all'equivalente in corsa di Neverland: sii un bambino e divertiti. Dedicati all'esperienza.
Oppure puoi andare per la gloria
Ho anche completamente ignorato la lezione precedente e ho dato il massimo nelle gare sponsorizzate dalla Disney, e mi sono comunque divertito moltissimo. Alla Disney Princess Half Marathon del 2012 ho corso un nuovo record personale di mezza maratona vestito da Cenerentola. Alla Trilli Mezza Maratona 2016, ho corso la mia seconda mezza maratona più veloce di sempre vestita da Meg da Ercole. Ogni percorso di mezza maratona Disney è relativamente piatto, quindi se sei fortunato con un clima fresco e limpido, puoi sicuramente aumentare la tua velocità.
La parte migliore? Ho apprezzato molto ogni gara. I personaggi, l'intrattenimento, gli spettatori e lo spirito degli altri corridori intorno a te ti aiutano a raggiungere il traguardo. (Non importa quale sia il tuo obiettivo, questi migliori consigli e trucchi per la corsa di tutti i tempi ti aiuteranno ad arrivarci.)
Prima corri, poi fai un giro
Ho imparato questo nel modo più duro. In effetti, è un errore che ho fatto a Tutti tre delle mie mezze maratone Disney quest'anno. Fare 30 miglia a piedi nei quattro giorni che precedono una mezza maratona? Sì, è Esattamente quello che ho fatto prima dell'inaugurazione della Disneyland Paris Half Marathon a settembre. La Torre Eiffel! Sacro Cuore! Correre lungo la Senna! Ero uno sciocco turistico. Il giorno della gara le mie gambe erano tostate.
E in una mezza maratona di Trilli ho percorso 18 miglia in giro per il parco a tema, 12 di esse il giorno prima della gara. Oof, cattiva idea, soprattutto considerando che sono arrivato "così" vicino a quel PR, solo per finire otto volte a secco nelle ultime tre miglia. (Leggi di quelle esperienze in Dovresti mai rinunciare a un obiettivo di fitness?)
Morale della favola: se puoi, costruisci il tuo viaggio in modo da correre prima e poi giocare nei parchi. È davvero facile accumulare chilometri imprevisti.
Pace a un amico, fatti un amico
Corro un sacco di gare da solo, ma i parchi Disney aiutano a promuovere un'atmosfera "più siamo, meglio è", che è l'occasione perfetta per convincere la tua famiglia e i tuoi amici a mettersi in riga. Ho accompagnato mia madre durante la sua primissima gara al Walt Disney World 5K del 2014. Due anni dopo, l'ho guidata attraverso il suo primo 6,2 miglia (a 70 anni!) Al Tinker Bell 10K durante il fine settimana della festa della mamma. (Leggi perché preferirei correre con le donne.)
Sono stato anche dall'altra parte di quel duo con il mio veloce marito che guidava la carica o semplicemente mi teneva compagnia a Princess Half, Wine & Dine Half, Star Wars Half e Disneyland Paris Half.
E una flotta di amiche fate che ho incontrato qualche anno prima a, avete indovinato, una corsa diversa da una corsa Disney, mi ha aiutato a superare la Trilli Half Marathon. Fai una conversazione, continuala sui social media e vedrai facce amiche la prossima volta che arriverai a una gara sponsorizzata dalla Disney.
Portare (o prendere in prestito) i bambini
Guardare i bambini correre mi dà tutte le sensazioni. Nel 2012, ho iscritto per la prima volta mia nipote e mio nipote (allora di 3 e 5 anni) a una gara per bambini Disney. Ne parlarono per il resto dell'anno e appendevano le loro medaglie nelle loro camerette. Da allora è una tradizione di famiglia.
Ognuno di loro mi ha chiesto di correre con loro in alcuni degli eventi, quindi ho avuto la gioia di correre personalmente i 200 metri, i 400 metri e la Mile Run al loro fianco. Di solito non mi piace essere lasciato nella polvere al traguardo. Ma quando mio nipote di 9 anni parte perché può vedere il traguardo, mi fa sorridere.
Andare lontano
Ci sono più di 35 eventi in esecuzione e 10 sfide di corsa nel corso di nove fine settimana nel calendario annuale di runDisney. Ma c'è solo un 26,2 miglia: la Walt Disney World Marathon. È un modo davvero magico per sfidare te stesso, come ho imparato nel 2013 quando ho corso la gara del 20° anniversario. È ancora una delle mie gare preferite e ho completato otto maratone.
Il corso porta i corridori attraverso tutti e quattro i parchi a tema di Walt Disney World-Magic Kingdom, EPCOT, Disney's Animal Kingdom e Hollywood Studios, oltre al complesso ESPN Wide World of Sports e altre aree turistiche. In poche parole, la gara è un must per ogni maratoneta. Ed è anche un ottimo percorso e gara per correre la tua prima maratona. Più del 50 percento dei corridori sono principianti. È stata anche la prima maratona al mondo in cui le donne erano più numerose degli uomini. Le donne costituiscono il 44 percento dei maratoneti a livello nazionale, ma alla Walt Disney World Marathon le donne regnano con il 52 percento di tutti i finalisti. (I maratoneti per la prima volta possono avere molte sorprese, quindi ho messo insieme un elenco di alcune cose che puoi aspettarti.)
Sii un goloso
Corri tutte le gare, anche quelle per bambini, durante un weekend di corsa al parco Disney. L'ho fatto proprio nel 2015 Disney Princess Half Marathon Weekend-5K, 10K, la mezza maratona e le gare per bambini. Sì, ero stanco, ma l'esperienza di dormire, mangiare e respirare correndo per alcuni giorni di fila è un viaggio in sé e per sé. Inoltre, guadagni un sacco di bling (medaglie da mettere in mostra!).
La "sfida gara" è un segno distintivo runDisney. Tutto è iniziato con Pippo's Race and a Half Challenge, dove i corridori completano la Walt Disney World Half Marathon e la Walt Disney World Marathon in giorni consecutivi. Le sfide ora si estendono a quasi tutti i fine settimana con combo da 10K/mezza maratona, da costa a costa e persino da paese a paese. Ma sono tutti nani rispetto alla Dopey Challenge (vedi cosa ho fatto lì?) Al Walt Disney World Marathon Weekend-5K, 10K, mezza maratona e maratona per quattro giorni consecutivi. Devo ancora guadagnare la mia medaglia Dopey, ma tengo d'occhio anche quel premio.
Rendilo magico
Mio marito si è proposto durante l'after party per la Disney Wine & Dine Half Marathon. Cinque anni dopo, abbiamo corso insieme la Mezza Maratona di Disneyland Paris come una famiglia in crescita: ero incinta di cinque mesi di nostra figlia. La mia famiglia allargata - mamma, sorella, zia, zio e altri, che vivono in quattro stati diversi - ha trasformato gli eventi runDisney in riunioni di famiglia. Per noi, la Disney è stato il posto perfetto per stare insieme, divertirsi, festeggiare l'un l'altro e, oh sì, correre.