Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
What To Expect At Your FIRST CrossFit® Competition
Video: What To Expect At Your FIRST CrossFit® Competition

Contenuto

Siamo solo noi o non c'è nessuno moderatamente nel CrossFit? Le persone che amano CrossFit adoro davvero CrossFit... e il resto del mondo sembra pensare che lo "sport del fitness" sia praticamente deciso a ucciderli. Sebbene possa essere certamente pericoloso, può anche essere un'aggiunta efficiente e potente a una routine di esercizi altrimenti varia, a seconda dei tuoi particolari obiettivi di fitness. Ma la natura intimidatoria dei fan più accaniti potrebbe impedirti di saperlo.

Per aiutare a ridurre il fattore intimidazione, abbiamo parlato con Hollis Molloy, allenatore e proprietario di CrossFit Santa Cruz, e Austin Malleolo, capo allenatore di Reebok CrossFit One a Boston, per avere i dettagli su cosa aspettarsi al tuo primo allenamento. (Se lo desideri, puoi provare questo allenamento Crossfit per principianti a casa con solo un kettlebell.)

Non sarà intenso fin dall'inizio

Getty Images


Quando si sente parlare di infortuni dovuti al CrossFit, almeno parte del pericolo è dovuto al fatto che i neofiti fanno troppo, troppo presto, dice Molloy. Dice che l'intensità dovrebbe essere l'ultima cosa a cui pensi al tuo primo allenamento. "La maggior parte delle palestre si concentra sui fondamentali e sulla meccanica dei movimenti prima di introdurre l'intensità", dice.

Ogni palestra è leggermente diversa quando si tratta della struttura specifica di quelle prime lezioni introduttive, ma nessun allenatore sta aspettando che un principiante si presenti in modo che "può paralizzarti", dice. Se sei timido all'inizio, va bene andarci piano. "Fai circa il 50 percento di quello che diciamo al resto della classe", dice. "Voglio che torni domani."

Ma lavorerai duro

Getty Images


Non farai le mosse più avanzate nelle tue prime lezioni, ma il duro lavoro è ciò che ottiene risultati, quindi non aspettarti che lo sia pure facile, dice Molloy.

Equipara il tuo primo allenamento CrossFit alla tua prima settimana in un nuovo lavoro. In quei primi giorni, tutto ciò che fai è stancante perché tutto è nuovo, non sai nemmeno dove sia il bagno all'inizio. "Ma un paio di mesi dopo quelle cose sono una seconda natura", dice. Sarai stanco e dolorante, ma questi sono importanti promemoria che metti il ​​tuo corpo in nuove posizioni e hai bisogno di recuperare.

Ci sono 9 movimenti di base

Getty Images

Parlando delle basi! Ci sono nove movimenti fondamentali da padroneggiare per primi. "Usiamo quei movimenti fondamentali come pezzo introduttivo", dice Molloy. "Posso aggiungere movimenti più abili a questo, ma non voglio iniziare con i movimenti complessi e poi provare a tornare indietro". Queste mosse sono: air squat (senza barra), front squat, overhead squat, shoulder press, push press, push jerk, deadlift, sumo deadlift high pull e clean con palla medica.


Entrambi gli allenatori riecheggiano l'idea che i movimenti siano radicati nella vita di tutti i giorni. "Ho un bambino di due anni e devo prenderlo spesso da terra. Quello è uno stacco da terra!" dice Molloy. Oppure, pensa a come passi da seduto a in piedi, suggerisce Malleolo. "Probabilmente non ci pensi, ma è fondamentalmente uno squat, dice Malleolo. "Stiamo cercando di essere in grado di fare tutto ciò che la vita ci riserva, e vogliamo essere in grado di farlo bene".

Vorrai un buon allenatore

Getty Images

O una buona palestra. Ecco dove saranno i buoni allenatori, dice Molloy. Quindi cosa rende un buon allenatore? Cerca una palestra che abbia uno staff tecnico e una comunità che investano in te come persona.

La palestra si chiama scatola

Getty Images

Gli spazi di allenamento non sono le tipiche palestre piene di servizi: non ci sono bagni o docce fantasiosi, schermi TV o tapis roulant. "È solo una scatola vuota che abitiamo", dice Malleolo.

C'è questa cosa chiamata WOD

Getty Images

Gli allenamenti CrossFit variano di giorno in giorno e per questo sono chiamati WOD, o allenamento del giorno. Alcune palestre creano le proprie. Altri usano la routine quotidiana pubblicata su CrossFit.com.

Le lezioni sono generalmente strutturate attorno al WOD, afferma Molloy. La maggior parte include un riscaldamento di 10-15 minuti e 10-15 minuti per affinare determinate abilità per l'allenamento che sta arrivando. Dopo il WOD, di solito c'è un facile defaticamento, dice.

Preparati a diventare un po' competitivo

Getty Images

La maggior parte delle caselle tiene il punteggio delle ripetizioni completate o dei pesi sollevati durante la lezione. Ci sono due vantaggi in questa competizione amichevole, come la vede Molloy. Innanzitutto, ti consente di monitorare i tuoi progressi personali con una misura più concreta del semplice "Sono meno stanco dell'ultima volta che l'ho provato... credo!" Puoi guardare indietro a quanto peso hai sollevato o quante ripetizioni avresti potuto completare tre mesi fa e vedere che stai diventando più in forma, dice.

Tenere il punteggio ti aiuta anche a spingerti un po' di più, soprattutto se hai un compagno di allenamento. "Se il mio amico è lì, e siamo relativamente allo stesso livello di forma fisica, e ha fatto 25 ripetizioni, potrei provare molto di più per farlo accadere", dice Molloy. Questo non è affatto l'obiettivo, ma un po' di competizione ti dà il vantaggio di non riuscire a fare le stesse mosse da solo a casa.

Indossa vestiti comodi

Getty Images

Tutto ciò in cui puoi trasferirti funzionerà, dice Molloy. E una sneaker più piatta è probabilmente la migliore, dal momento che un grande tallone imbottito potrebbe far perdere l'equilibrio per alcuni movimenti, dice.

È un po' caro

Getty Images

Una delle principali lamentele contro CrossFit è il prezzo elevato, ma ottieni quello per cui paghi, afferma Molloy. Inoltre, la quantità di coaching e l'aspetto della comunità sono diversi da quelli che otterresti con un abbonamento a una palestra tipica o anche con poche sessioni di allenamento personale ogni mese, dice.

Inoltre, tieni presente che i grandi fan trascorrono molto tempo nelle loro palestre. Andare tre volte a settimana ti darà sicuramente risultati, dice Molloy, ma sono le persone che si allenano cinque o sei volte a settimana che hanno risultati "radicali, che cambiano la vita", dice.

Forse è parte del motivo per cui c'è un così forte senso di comunità tra i devoti di CrossFit. C'è molto mistero attorno a questo processo di legame, ammette Molloy, ma suppone che abbia qualcosa a che fare con l'esperienza difficile insieme. "Gli alti e bassi condivisi, le frustrazioni e i grandi successi, che legano davvero le persone", dice.

Malleolo è d'accordo. "[Siamo] individui che la pensano allo stesso modo nel perseguimento di un obiettivo comune."

Chiunque può farlo

Getty Images

"Una cosa che le persone non capiscono veramente è che CrossFit è davvero un programma universalmente scalabile", afferma Molloy. "Mia madre lo fa e ha ottenuto il suo primo pull-up all'età di 60 anni. Se qualcuno a quell'età può trarre benefici, dubito che ci sia qualcuno che non può."

L'intensità fa parte dello schema di marketing, afferma Molloy. "Se ho un programma progettato per un atleta d'élite, posso probabilmente convincere mia madre a provarlo se dico 'So che sembra spaventoso, ma posso renderlo realizzabile'", dice. "Ma se vado da un atleta di alto livello e dico 'Ho questo programma fantastico, mia madre lo fa!', le possibilità che vogliano partecipare sono molto più basse".

"Chiunque può fare CrossFit", afferma Malleolo. "Ma non è per tutti."

Maggiori informazioni su Huffington Post per una vita sana:

Cosa mangiano a colazione 5 celebrità vegane?

Può CrossFit renderti un corridore migliore?

Il modo migliore per celebrare i tuoi obiettivi di fitness

Recensione per

Annuncio

La Nostra Raccomandazione

Serrapeptase: benefici, dosaggio, pericoli ed effetti collaterali

Serrapeptase: benefici, dosaggio, pericoli ed effetti collaterali

La errapeptai è un enzima iolato dai batteri preenti nei bachi da eta.È tato utilizzato per anni in Giappone e in Europa per ridurre l'infiammazione e il dolore dovuto a interventi chiru...
Controllo delle nascite e aumento di peso: cosa devi sapere

Controllo delle nascite e aumento di peso: cosa devi sapere

PanoramicaL'aumento di peo è una preoccupazione comune per molte perone che tanno cercando di iniziare forme ormonali di controllo delle nacite. Gli aneddoti di altri che hanno guadagnato pe...