Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Giugno 2024
Anonim
Cosa "Bridgerton" si sbaglia sul sesso - e perché è importante? - Stile Di Vita
Cosa "Bridgerton" si sbaglia sul sesso - e perché è importante? - Stile Di Vita

Contenuto

A soli tre minuti dall'inizio del primo episodio di Bridgetton, e puoi dire che ti aspetta una sorpresa piccante. In tutta la serie Netflix di successo di Shondaland, ti imbatti in giochi pieni di vapore su robuste scrivanie di legno, scene di sesso orale su scale e trombe delle scale e un sacco di mozziconi.

E mentre la serie fa sicuramente il trucco di rendere il pubblico caldo e infastidito (o per lo meno, leggermente intrattenuto con il goss dell'era Regency), non sempre descrive il sesso nel modo più accurato - o realistico -. . Certo, Bridgerton non è mai stato concepito per essere una classe di educazione sessuale, ma per alcune persone potrebbe benissimo servire a uno scopo simile. Secondo il Guttmacher Institute, un'organizzazione di ricerca e politica impegnata a promuovere la salute e i diritti sessuali e riproduttivi, solo 28 stati e il Distretto di Columbia richiedono che sia l'educazione sessuale che l'educazione all'HIV vengano insegnate nelle scuole pubbliche. Di questi stati, solo 17 impongono che questa educazione sia accurata dal punto di vista medico, secondo l'Istituto. (Correlato: l'educazione sessuale negli Stati Uniti è rotta - Sustain vuole risolverlo)


Per colmare questa lacuna nella conoscenza, molti Millennial si stanno sintonizzando sui loro televisori. Un sondaggio del 2018 tra i 18 e i 29 anni ha rilevato che la maggior parte dei partecipanti ha ottenuto la maggior parte della propria educazione sessuale da ciò che ha visto in TV o appreso attraverso la cultura pop. "L'istruzione potrebbe non essere ovunque, ma i media lo sono sicuramente", afferma Janielle Bryan, M.P.H., professionista della salute pubblica ed educatrice sessuale. "Per alcuni bambini e giovani adulti, questo è l'unico educazione sessuale che ricevono, quindi più è accurato, più è educativo - e quando dico educativo, non intendo noioso - meglio è. La rappresentazione conta per un sacco di cose, e questo include l'educazione sessuale."

Questo non vuol dire che dovresti rimuovere Bridgerton — o qualsiasi altra serie sexy non così reale - dalla tua coda Netflix interamente. Invece, prendi le scene audaci che stai vedendo con le pinze. "È davvero importante ricordare che questo è sesso coreografato", afferma Jack Pearson, Ph.D., un esperto medico interno di Natural Cycles, un'app per il controllo delle nascite e il monitoraggio della fertilità. "Penso che sia importante riconoscere che il sesso nella vita reale è molto più [goffo]... e non lo userei affatto come base di confronto. Dovresti trarre ispirazione da esso, ma non necessariamente usarlo per giudicare te stesso su come ti stai comportando in camera da letto".


La prossima volta che ti accovacci per guardare in faccia lo spettacolo più volgare dell'anno, che si tratti della tua prima visione o della tua quarta, mantieni questi imprecisi e rappresentazioni irrealistiche del sesso in mente.

Il metodo pull-out non è una forma efficace di controllo delle nascite.

All'inizio della stagione, Simon Basset, il bello e seducente Duca di Hastings, giura di non avere mai figli per far dispetto a suo padre e porre fine alla sua linea familiare. Quindi, nella notte tanto attesa in cui Simon e la sua nuova moglie, Daphne Bridgerton, consumano il loro matrimonio, il Duca mette in atto quella che sarebbe diventata la sua mossa distintiva per tutta la stagione: ritirare il suo pene da Daphne pochi istanti prima dell'eiaculazione.

Il ritiro potrebbe essere stato una forma accettabile di controllo delle nascite nel lontano 19° secolo, ma Pearson afferma che non è un metodo contraccettivo efficace per gli standard odierni. "Lo sperma può essere presente nel pre-cum, e se c'è, c'è la possibilità che si verifichi una gravidanza", spiega. "[Questo può anche accadere] se l'uomo non si è tirato fuori abbastanza velocemente e ha effettivamente eiaculato tutto o parte dello sperma nella donna".


In effetti, circa 22 persone su 100 che utilizzano il metodo di astinenza rimangono incinte ogni anno, secondo l'Ufficio per la salute delle donne. (Sì, è un po' molto.) Quindi, se stai attivamente cercando di prevenire la gravidanza, parla con il tuo medico di altre opzioni di controllo delle nascite che si sono dimostrate più efficaci, come dispositivi intrauterini, contraccettivi orali, anelli vaginali o macchie cutanee.

Il controllo del sangue non ti dirà se sei incinta.

Poco dopo che Marina Thompson è arrivata alla villa di Featherington, ha visto scavare freneticamente tra le sue lenzuola in cerca di sangue, segno che il suo ciclo è arrivato per tutta la notte. Sfortunatamente per la nuova arrivata in città, le lenzuola di Marina sono bianche come la neve appena caduta, che, nel 1813, è considerata un indicatore definitivo della sua gravidanza.

Ma una visita mancata di zia Flo non significa automaticamente che sei "con un bambino", come dice Marina. "Chiunque abbia un ciclo è probabile che abbia mestruazioni irregolari di tanto in tanto, quindi saltare alle conclusioni se non hai sanguinato per più di quattro settimane potrebbe farti prendere dal panico senza motivo", afferma Pearson. "In effetti, lo studio di Natural Cycle con l'University College di Londra, che ha esaminato oltre 600.000 cicli, ha scoperto che solo una donna su otto ha avuto un ciclo di 28 giorni". Mentre gravi condizioni mediche come la sindrome dell'ovaio policistico, l'endometriosi e i fibromi possono ritardare il ciclo, anche piccoli cambiamenti alla salute, come perdere peso, aumentare la routine di esercizi o affrontare lo stress possono influenzare il ciclo, secondo il Cleveland Clinica.

Per non parlare del fatto che è possibile sperimentare un leggero sanguinamento o spotting all'inizio del primo trimestre, in particolare quando l'ovulo fecondato si attacca per la prima volta alla parete dell'utero (ovvero l'impianto), se hai rapporti sessuali, hai sviluppato un'infezione o i tuoi ormoni sono fluttuante, secondo la National Library of Medicine degli Stati Uniti. Aggiungi il fatto che alcuni degli altri primi segni di gravidanza possono essere simili ai sintomi della sindrome premestruale, tra cui nausea, affaticamento e tensione mammaria, e può essere difficile dire se sei incinta o meno sulla base dell'intuizione o del monitoraggio del ciclo mestruale da solo , dice Pearson. "Ma fare quel test di gravidanza e provare a vedere il tuo medico può darti una risposta definitiva lì", aggiunge.

Potresti non avere momenti di orgasmo nella masturbazione per la prima volta.

Non molto tempo dopo che Simon ha raccontato a Daphne delle gioie di toccarsi tra le gambe, la futura duchessa si sdraia sul letto per un po' di autoesplorazione. E in pochi istanti in cui si fa scorrere le dita sui polpacci e sotto la camicia da notte, raggiunge l'orgasmo per la prima volta.

IRL, la tua prima volta che sperimenti la masturbazione probabilmente non corrisponderà a quella di Daphne. "Ognuno è diverso e il corpo di ognuno è diverso", afferma Bryan. "Non ho intenzione di dire che non potrebbe mai accadere così velocemente, ma se qualcuno si masturba per la prima volta, di solito dipende da quanto è in sintonia con il proprio corpo e da quanto conosce se stesso".

Ecco perché Bryan consiglia alle persone di tutte le età di prendere uno specchio portatile e di dare una bella occhiata alla loro area al piano di sotto prima di dare un'occhiata a te stesso. Prendendo il tempo per imparare la tua anatomia, incluso dove ogni parte della tua vulva si trova e come appaiono: non dovrai scavare in giro alla ricerca del clitoride e di altri punti di benessere mentre stai cercando di auto-stimolarti. Il potenziale risultato: Os più veloci e più forti, dice Bryan.

Per la cronaca, è del tutto normale masturbarsi e non raggiungere l'orgasmo, aggiunge Bryan. "Anche quando hai più esperienza con te stesso, a volte non è il giorno", dice. “Questo è il problema dei corpi: fanno tutto ciò che vogliono. Non significa che la prima volta che [ti masturbi] avrai un orgasmo, e non significa che la decima volta che avrai un orgasmo".

Non dovresti saltare la pipì dopo il sesso.

Il pubblico *tecnicamente* non vede mai le routine post-gioco dei personaggi, ma è lecito ritenere che probabilmente non si rechino in bagno subito dopo aver fatto l'amore. Ma farlo è una tattica chiave per prevenire le infezioni del tratto urinario (UTI), che possono svilupparsi quando i batteri si fanno strada nella vescica, secondo l'OWH.

Ecco come funziona: durante il sesso e altre attività vivaci e senza pantaloni, i batteri della vagina e dell'ano possono trasferirsi nell'uretra (il tubo dalla vescica dove l'urina esce dal tuo corpo). Lì, può moltiplicarsi e causare infiammazione, che può scatenare dolore o bruciore durante la minzione e il bisogno di fare pipì spesso (anche se non esce molta urina) - i segni rivelatori di un'infezione delle vie urinarie, secondo l'OWH. Si scopre che Daphne che dice a Simon di aver "bruciato" per lui prima che si saltassero le ossa a vicenda per la prima volta era un po' una prefigurazione.

Detto questo, fare pipì dopo il sesso può aiutare a proteggere dalle infezioni del tratto urinario, secondo uno studio pubblicato su Journal of Clinical Epidemiology. Infatti, uno studio separato ha mostrato che sei mesi dopo che le donne sessualmente attive hanno sviluppato la loro prima UTI, l'incidenza di una seconda infezione era più bassa tra coloro che hanno riferito di aver fatto pipì dopo il sesso. Urinare dopo il rapporto aiuta solo a svuotare l'uretra, da dove esce la pipì", spiega Pearson."Aiuta solo i batteri che potrebbero essere stati spinti lassù a uscire". (Correlato: puoi fare sesso con un'infezione delle vie urinarie?)

Qualcosa è andato storto. Si è verificato un errore e la tua voce non è stata inviata. Per favore riprova.

Potresti non avere la stessa libido del tuo partner, e va bene così.

Per dirla semplicemente, Simon e Daphne si comportano come conigli durante il loro periodo di luna di miele. E in ogni incontro sessuale rappresentato dallo spettacolo, sia il Duca che la Duchessa sono ugualmente eccitati e pronti a mettersi al lavoro. Spoiler: questa partita fatta nel paradiso della libido non è qualcosa che accade troppo spesso nella vita reale - e va bene, dice Bryan.

"Il sesso inizia nella mente, quindi se sei stressato per qualcosa, questo può eliminare la libido", spiega. "E se non vocalizzi [il tuo cambiamento nella libido] al tuo partner, cercano solo di farti saltare le ossa, probabilmente non andrà bene come in Bridgetton.

È anche importante ricordare che se non sei costantemente dell'umore giusto quando il tuo partner è pronto per essere vivace, non significa che sei insoddisfatto della tua vita sessuale o del tuo SO, dice Bryan. "Alcune persone pensano che se stai rifiutando il sesso, le stai rifiutando, e non è così", spiega. “Puoi amare il tuo partner, prenderti cura del tuo partner, essere sessualmente attratto dal tuo partner e i cambiamenti nella tua libido non cambiano questo. Non si tratta di loro, è l'atto stesso".

Per assicurarti che sia tu che la tua coppia siate sulla stessa pagina, ricorda loro che non sono loro il problema, quindi inizia una conversazione con loro su cosa *veramente* ti trattiene, dice Bryan. Spiegare qualunque cosa stia succedendo nella tua testa che sta cambiando il tuo umore può aiutare te e il tuo partner a trovare modi per risolvere i tuoi problemi, il che può aiutarti a riportare la tua libido alla normalità, dice. (Correlato: comprendere questi 2 tipi di desiderio sessuale ti aiuterà a sentire il controllo della tua libido)

Il sesso non ha bisogno di andare da 0 a 100.

Bridgerton's la trama può essere lenta, ma le scene di sesso sono sicuramente veloci, così veloci che Simon e Daphne in genere saltano i preliminari e saltano direttamente alla penetrazione. Il duo potrebbe essere abbastanza eccitato da indossarlo comodamente circa cinque secondi dopo il bacio, ma per lo spettatore medio potrebbe essere necessario un periodo di riscaldamento più lungo.

"Dico spesso che l'organo sessuale più grande è tra le tue orecchie", dice Bryan. “Quindi se non sei stimolato mentalmente, probabilmente non sei stimolato fisicamente e può essere scomodo perché il tuo corpo non produce lubrificazione naturale [a quel punto]. Ci sono buone probabilità che se non sei eccitato, la penetrazione potrebbe essere dolorosa perché [la tua vagina] sarà secca". (Dopo tutto, Daphne e Simon non avevano il lubrificante appostato sui loro comodini.)

Trascorrere qualche minuto in più nei preliminari può prepararti mentalmente e fisicamente per l'atto principale. Inoltre, i preliminari possono essere utili se ti stai impegnando con un nuovo partner e stai ancora cercando di imparare il corpo, le simpatie e le antipatie dell'altro, dice Bryan. "Poiché i preliminari generalmente vanno un po' più lenti, sei in grado di conversare e guidare il tuo partner prima di andare alla penetrazione", spiega.

Potresti non raggiungere l'orgasmo solo dalla penetrazione.

Lesinando sui preliminari, è anche probabile che Daphne abbia perso il raggiungimento dei grandi Os che il Duca ottiene così regolarmente attraverso l'azione PIV. ICYDK, tre quarti degli uomini affermano di raggiungere l'orgasmo quasi ogni volta che fanno sesso, rispetto a solo il 28% delle donne, secondo un sondaggio Lovehoney di 4.400 persone. Inoltre, solo il 18,4% delle donne intervistate ha riferito che il rapporto sessuale da solo era "sufficiente" per raggiungere l'orgasmo, secondo uno studio su oltre 1.000 donne pubblicato nel Giornale di terapia sessuale e coniugale.

E allora fa togliere alcune donne? La stimolazione del clitoride, da soli o dal loro partner, e il sesso orale, secondo un piccolo sondaggio su donne eterosessuali, sono mosse che Daphne sembra sperimentare raramente durante il sesso, da qui la mancanza generale di orgasmi femminili nella serie. (Il fatto che il divario dell'orgasmo persista anche nell'erotismo in gran parte rivolto alle donne è un grande vecchio sospiro.)

E a parte la sua scena di masturbazione, l'unica volta che sembra come se Daphne stesse davvero avendo un orgasmo è durante il gioco finale, pochi istanti dopo che hanno deciso di stare insieme e creare una famiglia. Mentre i gemiti aumentano, la coppia sembra raggiungere l'orgasmo nello *esatto* stesso momento. È assolutamente possibile raggiungere l'elusivo orgasmo simultaneo IRL, ma richiede un po' di pratica (basta chiedere a questa scrittrice che ne ha fatto il proposito per il nuovo anno). Inoltre, non è probabile che accada dopo 20 secondi di spinta. Secondo il sondaggio Lovehoney, nella metà dei casi di orgasmo condiviso, una persona tende a raggiungere il proprio "punto di innesco" e deve aspettare che il proprio partner lo raggiunga. TL;DR: L'orgasmo condiviso tu e il tuo partner potrebbe richiedere un po' più di tempo per raggiungere il perfetto duca e duchessa.

Il consenso è fondamentale.

Poco dopo che Daphne scopre come avviene la gravidanza e che Simon *può* avere figli (solo che non vuole), continua a creare una delle scene più controverse della serie: A metà del rapporto, la duchessa si solleva se stessa in cima a Simon in stile cowgirl e, proprio quando sta per eiaculare, si rifiuta di lasciarlo tirare fuori - il suo metodo di contraccezione preferito. Pochi istanti dopo, borbotta: "Come hai potuto?"

Mentre Simon ha acconsentito al sesso, lo ha fatto non acconsentire a entrare in Daphne, dice Bryan. Ricorda, Dafne conosceva non voleva avere figli (anche se non le ragioni esatte per cui). E anche se il Duca non ha urlato specificamente "No, fermati", lui... fatto dire, "aspetta, aspetta, Daphne", e sembrava chiaramente a disagio per non essere in grado di ritirarsi. "Quindi, anche se Simon non le ha dato abbastanza informazioni [su questa scelta di non avere figli] per prendere una decisione informata, a nessuno è permesso violare i tuoi confini solo perché non funziona per loro", dice Bryan. (Correlato: che cosa è Consenso, davvero? In più, come e quando richiederlo)

Durante qualsiasi incontro sessuale, chiedere continuamente il consenso è fondamentale. Chiedi al tuo partner se sono giù per l'atto prima inizi e mentre continui ad ampliare i tuoi sforzi, controlla con loro per assicurarti che vogliano continuare, dice Bryan. "Diciamo anche di più con i nostri corpi che con le nostre parole, quindi se in qualsiasi momento durante il sesso ricevi il linguaggio del corpo o le espressioni facciali che mostrano che l'altra persona è a disagio, controlla", dice. E se non ti danno un "sì" entusiasta - nel senso che dicono "non sono sicuro" o "questo non mi sembra giusto" - interrompi le tue attività lì, aggiunge Bryan. Ricorda: tu o il tuo partner avete la possibilità di revocare il consenso in qualsiasi momento. (Ed è sempre una buona idea fare il check-in dopo il sesso - noto anche come aftercare - per parlare di tutto ciò che è andato o non è andato bene e di come vi sentite entrambi.)

Recensione per

Annuncio

Articoli Per Te

Philipps occupato ha chiamato un troll che ha detto che la sua pelle è "terribile"

Philipps occupato ha chiamato un troll che ha detto che la sua pelle è "terribile"

e egui Bu y Philipp , allora ai che le ue torie u In tagram di olito contengono clip del uo udore gocciolante durante i uoi allenamenti o creen hot della ua mu ica preferita. Ma dopo aver ricevuto un...
Chiedi al famoso trainer: 5 passaggi per trasformare il tuo corpo

Chiedi al famoso trainer: 5 passaggi per trasformare il tuo corpo

Q: e ave i olo dalle ei alle otto ettimane per preparare un cliente per un ruolo in un film, un ervizio fotografico di Victoria' ecret o il Edizione di co tumi da bagno illu trati con port, quali ...