I triatleti possono ora guadagnare un giro completo per il college
Contenuto
Essere un triatleta adolescente ora può farti guadagnare soldi seri per il college: un gruppo selezionato di studenti delle scuole superiori è stato recentemente il primo a ricevere una borsa di studio universitaria della National Collegiate Athletic Association (NCAA) per il triathlon femminile. (Dai un'occhiata a questi 11 giovani atleti di talento che dominano il mondo dello sport.)
La NCAA offre sovvenzioni per una vasta gamma di atleti, compresi quelli che lanciano e sparano con i fucili. L'aggiunta di triatleti alla lista è in lavorazione da quando i triatleti sono stati votati come "sport emergente" dal Consiglio legislativo della NCAA nel gennaio 2014. È in parte grazie alla crescente popolarità del triplo evento sportivo tra i ragazzi del college: ci sono oltre 160 ufficiali I club collegiali di triathlon USA nelle scuole di tutto il paese e quasi 1.250 uomini e donne collegiali hanno preso parte ai Campionati nazionali collegiali di triathlon USA 2014 lo scorso anno, più del doppio rispetto ai campionati nazionali di 10 anni fa.
Tra i premiati c'è la diciottenne Jessica Tomasek, che partecipa al triathlon da quando aveva 13. "Mi sento estremamente fortunata a far parte della storia dello sport del triathlon", ha detto Endurance Sportswire. "Avere l'opportunità di far parte di una squadra di triathlon varsity al college è stato un mio sogno da quando sono diventato un triatleta, e negli ultimi mesi è finalmente diventato realtà. È molto eccitante sapere che i giovani triatleti che desiderano perseguire il triathlon a livello collegiale ora ha più opportunità per farlo".
Stai pensando di provarne uno tu stesso? Prova il piano di allenamento per triathlon di 3 mesi di SHAPE.