Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Emorroidi: riconoscerle e curarle, senza dolore in Auxologico
Video: Emorroidi: riconoscerle e curarle, senza dolore in Auxologico

Contenuto

Il trattamento delle emorroidi può essere effettuato con farmaci analgesici e antinfiammatori prescritti dal proctologo per alleviare il dolore e il disagio, come il paracetamolo o l'ibuprofene, unguenti come Proctyl o Ultraproct, o la chirurgia, nei casi più gravi, dove le emorroidi sono "bloccate" nell'ano, per esempio.

Tuttavia, alcune misure fatte in casa, come fare semicupi, mangiare cibi ricchi di fibre o evitare di usare la carta igienica per evitare di ferire la zona anale, aiutano anche ad alleviare il dolore e curare le emorroidi più velocemente, soprattutto quando non puoi assumere medicinali, come in gravidanza. Ulteriori informazioni sul trattamento delle emorroidi in gravidanza.

Alcune precauzioni importanti per trattare più velocemente le emorroidi includono:

1. Segui una dieta ricca di fibre

Per aiutare a curare e prevenire il peggioramento delle emorroidi, si dovrebbe aumentare il consumo di cibi ricchi di fibre, come riso integrale, pane ai cereali, semi di lino e germe di grano, poiché aiutano a rendere più morbide le feci, il che facilita il funzionamento intestinale e riduce il dolore quando si va in bagno.


2. Bere 2 litri di acqua al giorno

Bere circa 1,5-2 litri di acqua al giorno aiuta a mantenere le feci ben idratate, facilitando la loro eliminazione, che riduce notevolmente il dolore durante la defecazione e facilita la guarigione delle emorroidi.

3. Vai in bagno non appena ne hai voglia

Un'altra strategia che può aiutare molto ad alleviare il dolore quando si usa il bagno è andare in bagno ogni volta che ne hai voglia, questo assicura che le feci vengano eliminate mentre sono ancora idratate, riducendo il dolore e riducendo la pressione sulle emorroidi.

Le persone che trattengono troppo a lungo per andare in bagno di solito finiscono con feci più secche, che causano disagio quando vengono eliminate, possono peggiorare le emorroidi.


4. Evita di usare carta igienica

Sebbene la carta igienica sia uno dei modi più comunemente usati per pulire dopo aver usato il bagno, potrebbe non essere una buona opzione quando si soffre di emorroidi. Questo perché la carta è solitamente irregolare e può causare irritazione della zona anale, aumentando il disagio.

Si consiglia di utilizzare una doccia o, ad esempio, di utilizzare una salvietta umidificata.

5. Pratica esercizio fisico regolare

L'esercizio fisico regolare, come camminare o nuotare, aumenta la mobilità intestinale e rende le feci più modellate, aiutandole a uscire più facilmente e riducendo il dolore.


6. Applicare un unguento per le emorroidi

Gli unguenti per le emorroidi, come Hemovirtus, Proctyl o Ultraproct, sono ampiamente utilizzati nel trattamento delle emorroidi perché hanno proprietà vasocostrittive, analgesiche e antinfiammatorie.

Gli unguenti devono essere indicati dal medico e applicati direttamente sulle emorroidi, con un leggero massaggio, da 2 a 3 volte al giorno, durante il trattamento. Conosci tutti gli unguenti per le emorroidi.

7. Fare semicupi

I semicupi sono un ottimo trattamento naturale per le emorroidi che può essere fatto solo con acqua tiepida circa 3-4 volte al giorno, poiché l'acqua calda aiuta ad alleviare il dolore e il disagio.

Per fare un semicupio basta riempire una grande bacinella con acqua tiepida e sedersi al suo interno, senza biancheria intima, per circa 20 minuti o finché l'acqua non si sarà raffreddata.

I semicupi possono essere più efficaci se si aggiungono all'acqua piante con proprietà antinfiammatorie e vasopressorie. Guarda come preparare alcune opzioni nel seguente video:

Segni di miglioramento

I segni di miglioramento delle emorroidi includono il sollievo dal dolore e dal disagio, soprattutto durante l'evacuazione e la posizione seduta, la scomparsa del sangue nei movimenti intestinali o dopo la pulizia della zona anale e la scomparsa di uno o più sbuffi nella zona anale, nel caso di emorroidi esterne.

Segni di peggioramento

Segni di peggioramento delle emorroidi includono un aumento del dolore e del disagio, soprattutto quando si è seduti o si ha un movimento intestinale, un aumento del volume del soffio o dell'ano e un aumento del sangue nelle feci o nella carta igienica dopo il movimento intestinale.

Il Nostro Consiglio

Cosa fa il geriatra e quando si consiglia di consultare

Cosa fa il geriatra e quando si consiglia di consultare

Il geriatra è il medico pecializzato nella cura della alute degli anziani, attraver o il trattamento di malattie o problemi comuni in que ta fa e della vita, come di turbi della memoria, perdita ...
La reazione alla vancomicina può causare la sindrome dell'uomo rosso

La reazione alla vancomicina può causare la sindrome dell'uomo rosso

La indrome dell'uomo ro o è una condizione che può verificar i immediatamente o dopo alcuni giorni di utilizzo dell'antibiotico vancomicina a cau a di una reazione di iper en ibilit&...