Trattamento della malattia di Peyronie
Contenuto
- Quando è necessario un intervento chirurgico
- Opzione trattamento domiciliare
- Opzione di trattamento omeopatico
Il trattamento della malattia di Peyronie, che causa una curvatura anomala del pene, non è sempre necessario, poiché la malattia può scomparire spontaneamente dopo alcuni mesi o anni. Nonostante ciò, il trattamento della malattia di Peyronie può includere l'uso di farmaci o interventi chirurgici, guidati dall'urologo.
Alcuni rimedi che possono essere usati per trattare la malattia di Peyronie sono:
- Betametasone o Desametasone;
- Verapamil;
- Orgotein;
- Potaba;
- Colchicina.
Questi farmaci vengono solitamente applicati tramite un'iniezione direttamente nella placca di fibrosi per ridurre l'infiammazione e distruggere le placche che danno origine alla curvatura anormale dell'organo sessuale maschile.
IL trattamento con vitamina E., in compresse o unguenti, è ampiamente utilizzato, poiché questa vitamina stimola la degradazione della placca fibrosa, diminuendo la curvatura dell'organo.
Guarda quali sintomi possono indicare che qualcuno potrebbe avere questa malattia.
Quando è necessario un intervento chirurgico
Quando la curvatura del pene è molto ampia e provoca dolore o rende impossibile il contatto intimo, può essere necessario un trattamento chirurgico, rimuovendo la placca di fibrosi. Come effetto collaterale, questo intervento chirurgico può causare una diminuzione da 1 a 2 cm delle dimensioni del pene.
L'applicazione di onde d'urto, l'uso di laser o l'uso di dispositivi di erezione sottovuoto sono alcune opzioni di trattamento fisioterapico per la malattia di Peyronie, che vengono spesso utilizzate per sostituire la chirurgia.
Opzione trattamento domiciliare
Una forma di trattamento domiciliare per la malattia di Peyronie è il tè di equiseto, che ha un'azione antinfiammatoria.
ingredienti
- 1 cucchiaio di sgombro
- 180 ml di acqua
Modalità di preparazione
Fai bollire l'acqua con l'erba per 5 minuti e poi lasciala riposare per 5 minuti. Filtra e bevi il tè ancora caldo, circa 3 volte al giorno.
Un'altra alternativa è il trattamento naturale per la malattia di Peyronie con l'uso di erbe che stimolano la circolazione sanguigna e diminuiscono la produzione di placche di fibrosi come il ginkgo biloba, il ginseng siberiano o la preparazione di mirtilli.
Opzione di trattamento omeopatico
Il trattamento omeopatico per la malattia di Peyronie può essere fatto con medicinali a base di silice e acido fluorico, ma anche con il medicinale Staphysagria 200 CH, 5 gocce due volte a settimana, o con Thuya 30 CH, 5 gocce due volte al giorno, per 2 mesi. Questi farmaci devono essere assunti secondo la raccomandazione dell'urologo.