Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
GHIACCIO, COME E QUANDO?
Video: GHIACCIO, COME E QUANDO?

Contenuto

Il trattamento domiciliare per il mal di freddo in bocca può essere fatto con collutori al tè barbatimão, applicando il miele sul mal di freddo e lavando la bocca ogni giorno con un collutorio, per aiutare a ridurre e guarire il mal di freddo, alleviare il dolore e l'infiammazione e pulire la bocca, eliminando possibili microrganismi.

Il mal di freddo di solito si presenta come una lesione bianca e rotonda che provoca dolore e disagio e il suo aspetto può essere correlato a stress, cibo, problemi gastrici o traumi, come ad esempio quando si mastica la guancia, per esempio.

Pertanto, il trattamento domiciliare per il mal di freddo include:

1. Fai dei collutori con il tè barbatimão

I collutori del tè barbatimão aiutano a trattare il mal di freddo, poiché questa pianta medicinale ha proprietà antisettiche e curative, aiutando a ridurre e curare le ulcere in bocca.


Per fare il collutorio basta mettere a bollire 1 litro d'acqua insieme a 2 cucchiai da dessert di corteccia di barbatimão. Dopo l'ebollizione, filtrare, lasciare intiepidire e risciacquare con tè durante il giorno.

In alternativa al collutorio, puoi applicare un po 'di tè, con l'aiuto di un batuffolo di cotone, direttamente sul mal di freddo, circa 2 o 3 volte al giorno. Dai un'occhiata ad altre ricette fatte in casa con piante medicinali per curare il mughetto in: Rimedio casalingo per il mughetto.

2. Spendi un po 'di miele sul mal di freddo

Oltre ai collutori, un po 'di miele può essere applicato con l'aiuto di un batuffolo di cotone sul mal di freddo, poiché il miele ha proprietà curative, aiutando il mal di freddo a guarire e scomparire più rapidamente.

Il miele può essere applicato al mal di freddo ogni ora fino a quando il mal di freddo si riduce e guarisce.


3. Usa un collutorio

Un collutorio di Colgate o Listerine, ad esempio, dovrebbe essere usato quotidianamente durante il trattamento domiciliare del mal di freddo, poiché aiuta ad eliminare i batteri dalla bocca, mantenendo pulita la regione.

Le afte di solito scompaiono in 1 o 2 settimane, tuttavia, questo trattamento domiciliare può accelerare la guarigione e la scomparsa della piaga. Se durante questo periodo il mal di freddo non scompare o le piaghe compaiono molto spesso, si consiglia di consultare il medico.

Ecco come mangiare quando hai mal di freddo:

Pubblicazioni Fresche

Mal di gola

Mal di gola

Lo treptococco è una malattia che provoca mal di gola (faringite). È un'infezione da un germe chiamato batterio dello treptococco di gruppo A. Lo treptococco è più comune nei b...
Dermatite atopica - bambini - assistenza domiciliare

Dermatite atopica - bambini - assistenza domiciliare

La dermatite atopica è una malattia cutanea a lungo termine (cronica) che comporta eruzioni cutanee quamo e e prurigino e. i chiama anche eczema. La condizione è dovuta a una reazione cutane...