Questo allenamento per il condizionamento di tutto il corpo dimostra che la boxe è il miglior cardio
Contenuto
- Jumping Jack
- Plank jack per push-up
- Pugno fuori
- Squat Jump a Plyo Lunge
- Gancio (alla testa e al corpo)
- Alpinisti
- Mano destra dritta
- Ginocchia alte
- Jab (alla testa e al corpo)
- Plank
- Recensione per
La boxe non è solo tirare pugni. I combattenti hanno bisogno di una solida base di forza e resistenza, motivo per cui allenarsi come un pugile è una strategia intelligente, indipendentemente dal fatto che tu abbia intenzione di entrare o meno su un ring. (Ecco perché la boxe è diventata una delle celebrità preferite.)
"Il pugilato è un ottimo allenamento incrociato per qualsiasi atleta perché è un condizionamento ad alta intensità, ma richiede anche un'immensa quantità di concentrazione, un elemento che si trova nella maggior parte degli sport", afferma Nicole Schultz, capo allenatore del marchio presso EverybodyFights, che ha sedi a New York, Boston e Chicago.
Se vuoi un assaggio del tipo di allenamento cardio per tutto il corpo che i pugili usano per allenarsi, prova questo allenamento Schultz creato solo per Forma. Le mosse sono un esempio di ciò che potresti vedere in una classe EverybodyFights BAGSxBODY, una combinazione di allenamento a intervalli a corpo libero e combinazioni di boxe da combattimenti storici.
Alcune parole di saggezza: "Molti principianti usano le spalle per tirare pugni più del necessario", dice Schultz. "Invece, concentrati sull'impegno di gambe, dorsali e obliqui".
Di cosa avrai bisogno: Nessuna attrezzatura
Come funziona: Completa da 2 a 3 round dell'intero allenamento, con 1 minuto di riposo tra ogni serie.
Jumping Jack
UN. In piedi con i piedi uniti, le braccia lungo i fianchi.
B. Salta con i piedi divaricati, leggermente più larghi dell'ampiezza dell'anca, mentre fai oscillare le braccia ai lati e sopra la testa.
C. Salta i piedi uniti mentre abbassi le braccia ai lati per tornare alla posizione di partenza.
Fai il maggior numero di ripetizioni possibile (AMRAP) per 30 secondi.
Plank jack per push-up
UN. Inizia in una tavola alta con i piedi uniti.
B. Esegui un plank jack: fai saltare i piedi più larghi della larghezza dei fianchi, quindi saltali indietro. Esegui un altro plank jack.
C. Fai un push-up: piega i gomiti per abbassare il torace verso terra, fermandoti quando il torace raggiunge l'altezza del gomito. Spingi lontano dal pavimento per tornare alla posizione di partenza.
Fai AMRAP per 30 secondi.
Pugno fuori
UN. Stare in posizione di combattimento, piede sinistro barcollante in avanti. (Mancini, stare con il piede destro davanti.)
B. Lancia un jab con la mano sinistra, colpendo il braccio sinistro dritto in avanti all'altezza delle spalle con il palmo rivolto verso il basso.
C. Lancia una croce con la mano destra, colpendo il braccio destro dritto in avanti all'altezza delle spalle, con il palmo rivolto verso il basso, ruotando l'anca destra in avanti.
D. Piegare le ginocchia per abbassarsi e lanciare un altro jab e attraversare come se si stesse dando un pugno nello stomaco a qualcuno.
e. Continua a lanciare un jab e una croce in posizione alta, poi un jab e una croce in posizione bassa.
Fai AMRAP per 30 secondi.
Squat Jump a Plyo Lunge
UN. Stai con i piedi uniti.
B. Salta i piedi alla larghezza delle spalle e abbassati in uno squat, quindi salta immediatamente i piedi indietro insieme.
C. Salta con i piedi divaricati nell'affondo destro, abbassandoti finché entrambe le ginocchia non formano angoli di 90 gradi. Salta immediatamente i piedi di nuovo insieme.
D. Ripeti il salto in uno squat e poi affondo, alternando il piede davanti.
Fai AMRAP per 30 secondi.
Gancio (alla testa e al corpo)
UN. Mettiti in posizione di combattimento.
B. Lancia un gancio destro: forma un gancio con il braccio destro, il pollice rivolto verso il soffitto. Muovete il pugno da destra come se prendeste a pugni qualcuno sul lato della mascella. Ruotare sul piede destro in modo che il ginocchio e le anche siano rivolti in avanti.
C. Lancia un gancio sinistro: forma un gancio con il braccio sinistro, il pollice rivolto verso il soffitto. Muovete il pugno da sinistra come se prendeste a pugni qualcuno sul lato della mascella. Ruotare a sinistra in modo che il ginocchio e le anche siano rivolti a destra.
D. Piegare le ginocchia per accovacciarsi più in basso ed eseguire un gancio destro e poi un gancio sinistro, come se si stesse dando un pugno nello stomaco a qualcuno.
e. Ripeti, lanciando un gancio destro e un gancio sinistro in posizione alta, poi un gancio destro e un gancio sinistro in posizione bassa.
Fai AMRAP per 30 secondi.
Alpinisti
UN. Inizia in una posizione di plancia alta.
B. Disegna il ginocchio destro verso il gomito opposto. Riporta la gamba destra sulla tavola alta e cambia, portando il ginocchio sinistro verso il gomito opposto.
C. Continua ad alternare velocemente, mantenendo i fianchi bassi e il peso sulle mani.
Fai AMRAP per 30 secondi.
Mano destra dritta
UN. Mettiti in posizione di combattimento.
B. Colpisci il braccio destro in avanti all'altezza delle spalle, facendo perno sul piede destro e facendo scattare in avanti l'anca destra.
C. Piegate le ginocchia per accucciarvi, quindi tirate un altro pugno come se colpiste qualcuno nello stomaco.
Fai AMRAP per 30 secondi. Cambia lato; ripetere.
Ginocchia alte
UN. Portare il ginocchio destro verso il petto e sollevare il braccio sinistro.
B. Cambia, guidando il ginocchio sinistro verso il petto e il braccio destro in alto.
C. Continua ad alternare velocemente, pompando il braccio opposto con ciascuna gamba.
Fai AMRAP per 30 secondi.
Jab (alla testa e al corpo)
UN. Mettiti in posizione di combattimento.
B. Lancia due colpi con la mano sinistra.
C. Accovacciati, quindi lancia altri due colpi come se prendessi a pugni qualcuno nello stomaco.
D. Ripeti, lanciando due colpi in posizione alta e due colpi in posizione bassa.
Fai AMRAP per 30 secondi.
Plank
UN. Tieni una tavola dell'avambraccio, avvicinando l'ombelico alla colonna vertebrale e mantenendo i fianchi in linea con le spalle.
Tieni premuto per 60 secondi.