5 consigli per gestire il diabete e la glicemia durante un evento sociale
Contenuto
- 1. Offriti di organizzare
- 2. Pianifica in anticipo
- 3. Ricordarsi di controllare i livelli di zucchero nel sangue
- 4. Sorseggia in modo intelligente
- 5. Fai squadra
- Porta via
Qualcuno ti ha invitato a un incontro sociale. Grande! Ora, come qualcuno con il diabete, sai che ci sono alcune precauzioni extra per ogni uscita. Naturalmente, tutto dipende dal tipo di evento - un semplice happy hour o una cena fuori - e quanto durerà l'evento - solo un'ora o l'intera giornata. Non importa la situazione, dovresti sempre ricordare che avere il diabete non dovrebbe mai impedirti di divertirti. Perché con gli strumenti giusti anche tu puoi partecipare a qualsiasi evento tu voglia. Dai un'occhiata a questi cinque suggerimenti per sentirti meglio riguardo a qualunque invito ti capiti.
1. Offriti di organizzare
È probabile che tu non sia l'unico a cui piace avere un'opzione salutare sul tavolo alle riunioni in ufficio, ai portelloni e alle feste di compleanno. Se sei preoccupato, perché non offrirti di portare un tuo piatto?
- Le zucchine ripiene di quinoa croccante di Diabetes Forecast sono un'opzione festosa per qualsiasi potluck.
- I tuoi amici e la tua famiglia saranno entusiasti dell'insalata di pollo alla griglia di My Bizzy Kitchen. Servilo da solo o su un impacco di lattuga per un menu a tema sandwich.
- I bambini imploreranno per secondi questi rotoli di pizza senza cereali. Potresti essere in grado di ottenere il loro aiuto in cucina mentre li prepara.
Se stai organizzando un raduno, quando gli ospiti ti chiedono cosa possono portare, puoi consigliare piatti adatti al diabete per mantenere sotto controllo il livello di zucchero nel sangue. Carni magre per la griglia, una sana macedonia di frutta: sei l'ospite con più, decidi tu!
2. Pianifica in anticipo
Può essere frustrante sentire di dover sempre analizzare come i tuoi piani influenzeranno il tuo livello di zucchero nel sangue. Ma un po 'di pianificazione in anticipo può liberarti di vivere il momento e goderti le cose in seguito. Prima di uscire, ricordati sempre di controllare i tuoi livelli di zucchero nel sangue. Se stai guidando o fai il pendolare, può essere pericoloso per te e per gli altri intorno a te se il tuo livello di zucchero nel sangue è troppo basso. Conoscere i tuoi livelli ti aiuterà anche a essere meglio preparato.
Andare in un ristorante per una festa di compleanno? Cerca il menu online in anticipo per individuare scelte sane ed equilibrate. Puoi sostituire quelle patatine fritte con un'insalata da giardino o verdure al vapore? Puoi ordinare quell'hamburger che brami "nell'erba" per ridurre i carboidrati eliminando il panino? Elimina le congetture dall'ordinazione e goditi la festa!
Stai andando a un happy hour per lavoro? Imposta una sequenza temporale e rispettala. Inoltre, non devi sentirti sotto pressione per ordinare un cocktail zuccherino: prendi un seltzer, socializza con i tuoi colleghi, quindi saluta mentre esci in tempo per arrivare alla tua lezione cardio regolarmente programmata nella tua palestra locale.
E ricorda, gli snack sono tuoi amici. Se non sai come sarà la situazione alimentare a un evento, tieni qualcosa nascosto - come un mix di noci e semi, bastoncini di formaggio o cracker integrali - nella tua auto, borsa o valigetta per ogni evenienza. È sempre meglio prevenire che curare! Se stai assumendo farmaci che abbassano lo zucchero nel sangue, assicurati di portare anche uno spuntino a base di zucchero ad azione rapida.
3. Ricordarsi di controllare i livelli di zucchero nel sangue
Non importa dove sei diretto o cosa farai, è essenziale che continui a monitorare i livelli di zucchero nel sangue. Mangiare diversi tipi di cibi e partecipare a diversi tipi di attività può cambiare i tuoi livelli, a volte senza che tu te ne accorga.
Se hai paura di dimenticarti accidentalmente di controllare, potresti chiedere al tuo medico di un monitor glicemico continuo o CGM. Questi dispositivi possono aiutarti a gestire meglio i tuoi livelli poiché misurano i livelli in tempo reale senza che tu debba pensarci. Possono essere comodamente indossati e sono anche portatili. Alcuni si collegano persino a un'app per smartphone, dove è possibile visualizzare il livello di glucosio in modo rapido e discreto durante un evento.
Oltre a controllare i tuoi livelli, assicurati che qualcuno con te conosca le tue condizioni. Possono intervenire se si verifica un alto o un basso. Indossa un qualche tipo di targhetta di identificazione medica, come un braccialetto, nel caso ti separassi o ti trovassi da solo a un evento.
4. Sorseggia in modo intelligente
È facile dimenticare che oltre all'esercizio fisico e alle abitudini alimentari, ciò che bevi ha anche un grande impatto sulla tua salute. Gli incontri sociali spesso coinvolgono bevande alcoliche. Decidere se bere o meno quando si ha il diabete o si sta cercando di controllare il proprio girovita può essere complicato. Ecco alcune cose da considerare:
- Innanzitutto, verifica con il tuo team sanitario: l'alcol può peggiorare i sintomi di alcune condizioni di salute e può interagire con i farmaci.
- Mangia sempre cibo mentre bevi per mantenere costanti i livelli di zucchero nel sangue ed evitare livelli elevati di alcol nel sangue. L'alcol può causare bassi livelli di zucchero nel sangue, quindi se stai assumendo farmaci che aumentano i livelli di insulina, mangiare è un must.
- Piuttosto che scegliere bevande zuccherate e ipercaloriche, opta per birra leggera o bevande con un basso contenuto di carboidrati come il vino.
- Alterna le bevande alcoliche e l'acqua per rimanere idratato e dare al tuo corpo il tempo di metabolizzare l'alcol.
Una bevanda di cui non puoi mai bere troppo è l'acqua. Aiuta il tuo corpo a regolare la temperatura, lubrificare le articolazioni e sbarazzarsi dei rifiuti. L'acqua può anche aiutarti a ridurre le calorie: scambiare una lattina da 12 once di soda normale con un bicchiere di acqua ghiacciata ti fa risparmiare circa 140 calorie vuote e circa 40 grammi di zucchero. Molti di noi scambiano anche la sete per la fame. La prossima volta che ti accorgi di avere fame, controlla se bere un bicchiere d'acqua ti soddisfa per evitare di mangiare troppo.
Prova questi suggerimenti per modi semplici per aumentare l'assunzione di acqua:
- Mantieni le cose interessanti con l'acqua infusa. Affetta un po 'di limone, cetriolo o fragola e immergilo nella tua acqua per mantenere felici le tue papille gustative.
- Mangia la tua acqua. Sembra strano, ma mangiare frutta e verdura con un alto contenuto di acqua è un ottimo modo per aggiungere acqua alla tua dieta. Aggiungi il cetriolo alla tua insalata, scambia le spirali di zucchine con gli spaghetti o fai uno spuntino con l'anguria per iniziare.
5. Fai squadra
Avere un amico che ti aiuti a divertirti e che si ritenga responsabile è un altro modo per mantenerti impegnato nei tuoi obiettivi di salute. Per ogni happy hour a cui andate insieme, programmate una passeggiata o una gita in palestra insieme nel corso della settimana. Accetta di dividere uno spuntino indulgente sul portellone per controllare le porzioni mentre soddisfi quelle voglie e ti diverti.
Porta via
Se esageri durante un incontro sociale, non ti biasimare per questo. Metti alla prova il tuo livello di zucchero nel sangue e prendilo come un'esperienza di apprendimento. Non saltare i pasti più tardi nel corso della giornata per rimediare. Questo potrebbe farti mangiare di nuovo per il tuo prossimo pasto e causare un basso livello di zucchero nel sangue se sei a rischio. Fai del tuo meglio per mantenere il tuo programma. Mangia regolarmente, mantieniti idratato, controlla frequentemente i livelli di zucchero nel sangue e prendi i farmaci normalmente. Tornerai alla routine in pochissimo tempo.