Ecco perché i genitori non possono "solo" alzarsi presto
Se iniziare la giornata prima è la risposta magica, come mai funziona così raramente?
Se sei tra la parte dei genitori nel paese che ha iniziato a lavorare e stare a casa senza l'assistenza dei bambini per i tuoi figli, è probabile che tu sia caduto in trappola all'idea che tutto ciò che dovevi fare per rimanere produttivo era "solo" svegliarti presto per lavorare o avere tempo per te stesso.
"Andrà bene!" potresti aver detto a te stesso. “Fantastico anche! Mi sveglio presto, bevo una tazza di caffè in pace e proseguo il mio lavoro prima ancora che i bambini si alzino. Farò così tanto! "
Dopotutto, tonnellate di utili guide sul lavoro a domicilio e guru della produttività consigliano a genitori ambiziosi di fare proprio questo.
Alzarsi presto è la "chiave" per fare le cose.
Diamine, probabilmente hai pensato che potresti anche avere tempo per un allenamento dato che sei sveglio comunque. E forse hai solo preso in considerazione l'idea di spostare quella sveglia alle 4 del mattino - qual è comunque un'altra ora di sonno perso?
Quindi, come genitore che lavora sodo e ben intenzionato, che ha sicuramente voluto essere produttivo e scuotere questo nuovo stile di vita, hai deciso di dare un "solo" alzarsi presto.
Impostate la sveglia per alzarvi presto e programmate la caffettiera in modo che il suo aroma seducente vi aiutasse ad alzarvi dal letto. Forse hai preparato i tuoi abiti da allenamento o attentamente preparato il tuo diario per un po 'di tempo da solo intenzionale.
Ma ecco la verità su cosa succede quando prendi quella fatidica decisione di "alzarti" in anticipo. Si verificherà uno (o nella versione genitore del gioco Life, a volte tutti) dei seguenti scenari:
- Almeno un bambino inizia misteriosamente a svegliarsi nel mezzo della notte per "rumori strani", vomiti casuali, o solo perché ti manca, rovinando tutto il tuo sonno in modo da essere troppo esausto per alzarti davvero.
- Il bambino sperimenterà improvvisamente la regressione del sonno e rifiuterà di dormire, mai.
- Il bambino inizierà a iniziare la stessa notte in cui prenderai la decisione di alzarti presto la mattina successiva e trascorrerai 14.737 ore consecutive senza dormire cercando di calmarli, rendendo il tuo cervello totalmente inutile per qualsiasi produttività.
- Magicamente arriverai alla caffettiera, ti siederai con la tua bella tazza di joe in un silenzio beato per iniziare a lavorare ... e poi almeno un bambino si sveglierà immediatamente.
- Se riesci a prendere l'abitudine di alzarti presto, i bambini inizieranno a svegliarti con te, costringendoti a strisciare più avanti e indietro fino a quando, in sostanza, sei un vampiro.
- Ti stancherai di correre verso la caffettiera, sederti e poi essere immediatamente interrotto dai bambini, qualunque cosa tu faccia, quindi ti arrenderai completamente e uscirai con loro davanti ai cartoni animati.
La cosa di essere un genitore a casa in qualunque la capacità è che è molto facile cadere nella trappola di pensare che non stai “facendo abbastanza”, o che, se stai lottando per stare al passo con il lavoro, i bambini e la casa - e dio non voglia, niente di divertente per te stesso - è tutta colpa tua.
È facile ascoltare "esperti" e guru della produttività e una miriade di persone ben intenzionate che cercheranno di "aiutarti" a rimanere in attività, ma la verità è che essere a casa con i bambini 24/7 e nessuna assistenza all'infanzia affidabile non lo è una situazione assolutamente remota.
E a volte, nonostante i tuoi migliori sforzi e le prime chiamate al risveglio, non è solo colpa tua se rimani indietro.
Permettetemi di ripeterlo: lo è. Non. Il tuo. Colpa.
Non stai facendo nulla di male se i tuoi figli si svegliano ogni volta che provi ad alzarti presto. Non stai fallendo come dipendente se non puoi impegnarti nella produttività mentre i bambini piangono intorno a te e il bambino ha bisogno di un cambio del pannolino e il bambino in età prescolare si lamenta per il suo 500 ° spuntino del mattino.
E tu sei certamente non fallire come genitore se vuoi solo arrenderti e scappare, anche se, purtroppo, potrebbe non esserci un posto aperto dove scappare.
Come genitore che ha lavorato da casa con i bambini piccoli per la parte migliore di un decennio, posso attestare che non sei tu - è solo così difficile.
Ogni giorno combatto una battaglia per alzarmi presto e spero che nessuno dei miei figli decida di svegliarsi presto. E spoiler: qualcuno lo fa sempre. Questa mattina, è stata la piccola, che ha deciso di svegliarsi alle 4:30 del mattino quando avevo impostato la sveglia per le 6, quindi è stato divertente.
Non posso mentire e dirti che tutto si risolverà da solo, o che alzarsi presto sarà magicamente la soluzione di cui hai bisogno per capire il segreto per lavorare da casa con i bambini. Perché ti posso garantire che sarà ancora difficile.
E per certi versi, sarà ancora più difficile perché una volta che deciderai di provare ad alzarti presto e basta ancora non funziona, sei destinato a sentirti frustrato con i tuoi figli e te stesso.
Quindi sappi solo che quello che stai vivendo è molto, molto normale.
È normale sentirsi frustrati, è normale se i tuoi figli in qualche modo sentono che stai cercando di essere produttivo e ti svegli prima del normale, ed è normale che continuerai a spingerti, perché è quello che facciamo come genitori.
Non è facile e rendersi conto che potrebbe aiutarti a imparare ad andare piano con te stesso mentre navighi su questa nuova strada nella vita.
E dovresti imbatterti in una di quelle magiche mattine quando lo fai siamo in grado di versare il caffè, sedersi al computer e godersi l'ora d'oro del silenzio mentre tutti i bambini dormono davvero ...
Che tu possa farne tesoro per il dono che è davvero.
Chaunie Brusie è un'infermiera di lavoro e parto trasformata in scrittrice e una mamma di cinque figli appena coniata. Scrive di tutto, dalla finanza alla salute a come sopravvivere a quei primi giorni di genitorialità quando tutto ciò che puoi fare è pensare a tutto il sonno che non stai ricevendo. Segui lei Qui.