Perché dovresti pianificare un viaggio nella regione portoghese dell'Algarve?
Contenuto
- Regalati un soggiorno di lusso
- Mangia con vista
- Conquista le scogliere costiere
- Escursione in montagna
- Nuota con i cani
- Immergiti tra i naufragi
- Recensione per
Pronto per il tuo prossimo viaggio tosto? Dirigiti verso la regione più meridionale del Portogallo, l'Algarve, che è piena di opportunità per un'avventura attiva, tra cui immersioni in relitti, stand-up paddleboarding e quasi tutti gli sport acquatici che puoi immaginare. (Correlato: i vantaggi dello Stand Up Paddleboarding)
La regione ha 16 città, come Faro, Portimão, Sagres, Lagos e Albufeira. Queste splendide città di mare sono un misto di villaggi assonnati, città antiche e paesaggi drammatici. La costa atlantica dell'Algarve è lunga 93 miglia e offre tantissimi posti dove navigare, nuotare e andare in kayak. Se preferisci rimanere a terra, le fitte aree agricole, dove crescono le foreste di sughero, sono famose per le escursioni. Organizziamo il tuo viaggio.
Regalati un soggiorno di lusso
Il Conrad Algarve è piantato nell'esclusiva zona di Quinta do Lago, sede di ville tentacolari e tre campi da golf da campionato. L'hotel costruito in stile portoghese del XVIII secolo, dispone di 154 camere spaziose con balcone privato. Prenotate il campo sportivo all'aperto della struttura, che può essere utilizzato per una partita di tennis, calcio o basket. Il concierge può organizzare altre escursioni come il noleggio di una barca per la pesca d'altura o le immersioni subacquee. L'hotel offre anche navette gratuite per la loro spiaggia privata, a cinque minuti di trasferimento dall'hotel.
Mangia con vista
Casa dos Presuntos è un'azienda familiare di 70 anni e una delle preferite dalla gente del posto. Il ristorante rustico serve cibi sani come salmone, stufato di palombo e insalate verdi.
Nel piccolo porto di Sagres, puoi trovare cibo sano da O Terraço, situato al primo piano dell'Hotel Martinhal a 5 stelle. La frutta e la verdura provengono dall'agricoltore locale "Horta do Padrão" e i frutti di mare dal porto peschereccio di Sagres. Ordina il Filetto di Rombo passato di ceci e verdure bio arrosto o il seitan affumicato "Wellington" con purea di piselli e brunoise di mela verde.
Conquista le scogliere costiere
La città di Sagres ha bellissime scogliere, insieme a grotte e intricate grotte. La compagnia di tour Coastline Algarve offre tour costieri completamente attrezzati in cui puoi mettere alla prova il tuo equilibrio su stand-up paddleboard, nuotare accanto a uccelli pesci dell'Atlantico e completare il tutto con un salto dalla scogliera.
Escursione in montagna
Esplora il variegato paesaggio dell'Algarve lasciando per un po' il mare per i sentieri escursionistici intorno a Monchique nella catena montuosa più alta dell'Algarve, la Serra de Monchique. Viator offre un trekking di 12 km per ammirare la foresta lussureggiante e galleggiare nelle calde piscine termali.
Nuota con i cani
Potresti ricordare l'adorabile "Bo" della famiglia Obama dalle foto del prato della Casa Bianca. Questo bellissimo cane nero è un cane d'acqua portoghese e in Algarve, Carla Peralta, una locale che alleva questi cani, organizza tour privati per nuotare con questi gentili animali. I romani insegnarono ai cani d'acqua portoghesi ad essere compagni e anche lavoratori: allevavano pesci, recuperavano reti e passavano messaggi tra le barche usando i loro potenti piedi palmati per nuotare nell'acqua. Perlata porta le persone su una spiaggia locale per nuotare con la razza.
Immergiti tra i naufragi
Non perdere l'occasione di immergerti nell'Algarve. Ne vale la pena il salto iniziale in acqua fredda (portare la muta). Puoi scattare foto di alcune delle 150 specie diverse di lumache di mare che trovano la loro casa sulla costa. Il Torvore, il Vilhelm Krag e il Nordsøen sono alcune navi affondate dal sottomarino tedesco SM U-35 durante la prima guerra mondiale. Ci sono anche naufragi più recenti avvenuti nel 2012 e nel 2013 da esplorare sotto la superficie. Prenota con Subnauta, la più grande compagnia di immersioni in Portogallo.