Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Aprile 2025
Anonim
La vaccinazione anti anti-Difterite-Tetano-Pertosse
Video: La vaccinazione anti anti-Difterite-Tetano-Pertosse

Contenuto

Sommario

Tetano, difterite e pertosse (tosse convulsa) sono gravi infezioni batteriche. Il tetano provoca un doloroso irrigidimento dei muscoli, di solito su tutto il corpo. Può portare al "blocco" della mascella. La difterite di solito colpisce il naso e la gola. La pertosse provoca tosse incontrollabile. I vaccini possono proteggerti da queste malattie. Negli Stati Uniti esistono quattro vaccini combinati:

  • DTaP previene tutte e tre le malattie. È per bambini di età inferiore ai sette anni.
  • Tdap impedisce anche tutti e tre. È per bambini più grandi e adulti.
  • DT previene la difterite e il tetano. È per i bambini di età inferiore ai sette anni che non possono tollerare il vaccino contro la pertosse.
  • Td previene la difterite e il tetano. È per bambini più grandi e adulti. Di solito viene somministrato come dose di richiamo ogni 10 anni. Potresti anche ottenerlo prima se ricevi una ferita o un'ustione grave e sporca.

Alcune persone non dovrebbero ricevere questi vaccini, compresi quelli che hanno avuto reazioni gravi ai colpi prima. Verificare prima con il proprio medico se si hanno convulsioni, problemi neurologici o sindrome di Guillain-Barre. Informate anche il vostro medico se non vi sentite bene il giorno dell'iniezione; potrebbe essere necessario posticiparlo.


Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie

Consigliato Da Noi

Eczema intorno agli occhi: trattamento e altro

Eczema intorno agli occhi: trattamento e altro

La pelle roa, ecca o quamoa vicino all'occhio può indicare un eczema, noto anche come dermatite. I fattori che poono influenzare la dermatite includono la toria familiare, l'ambiente, le ...
Il maltitolo è un sostituto sicuro dello zucchero?

Il maltitolo è un sostituto sicuro dello zucchero?

Co'è il maltitolo?Il maltitolo è un alcol zuccherino. Gli alcoli di zucchero i trovano naturalmente in alcuni tipi di frutta e verdura. ono anche coniderati carboidrati.Gli alcoli di zu...