Tampax ha appena lanciato una linea di coppette mestruali: ecco perché è un grande affare
Contenuto
- I vantaggi dell'uso delle coppette mestruali
- Come trovare la coppetta mestruale giusta per il tuo ciclo?
- Recensione per
Se sei come la maggior parte delle donne, quando inizia il ciclo, prendi un assorbente o un tampone. Questo è il discorso che praticamente ogni ragazza adolescente in America ha fatto dagli anni '80, quando gli assorbenti con cintura sono stati sostituiti con i pannolini adesivi che tutti odiamo oggi. Ma ora, uno dei più grandi marchi di igiene femminile al mondo sta portando una terza opzione poco conosciuta ma molto amata sugli scaffali delle nostre farmacie: la coppetta mestruale.
Tampax ha appena lanciato la Tampax Cup, la prima avventura del marchio al di fuori dei tamponi. Secondo il comunicato stampa, Tampax si è tuffato nei suoi 80 anni di ricerca con centinaia di donne sulla protezione del ciclo e ha lavorato con ginecologi per sviluppare una versione che colma una lacuna nel mercato delle coppette mestruali. Alcuni miglioramenti chiave? È più comodo e più facile da rimuovere e mette meno pressione sulla vescica rispetto ad alcune opzioni disponibili, secondo gli scienziati del marchio.
Cerchiamo di essere chiari: molte donne hanno già scambiato il loro cotone con l'opzione sostenibile, priva di sostanze chimiche e a bassa manutenzione. E se sei a bordo del treno delle tazze di silicone, questa notizia è probabilmente NBD. Ma per la maggior parte delle donne americane, questo apre un mondo completamente nuovo di opzioni che non hanno mai considerato prima. Dopotutto, se la marca di assorbenti più utilizzata dice che le coppette mestruali sono una buona opzione da usare durante il ciclo, vale la pena dare un'occhiata, giusto?!
E per la maggior parte delle donne, provarlo una volta potrebbe essere tutto ciò di cui hanno bisogno per convertirsi per sempre (e dire a tutte le donne che conoscono di fare lo stesso). "La maggior parte dei miei pazienti sicuramente non li usa, ma quelli che lo fanno, li amano e dicono che non torneranno mai più su un assorbente o un tampone", afferma G. Thomas Ruiz, MD, capo ginecologico presso MemorialCare Orange Centro medico della costa a Fountain Valley, CA. In effetti, il 91% delle donne che provano una coppetta mestruale la consiglierebbe alle proprie amiche, afferma uno studio in Medico di famiglia canadese.
Se pensi che la coppetta sia solo per ragazze completamente organiche e muesli, ripensaci: per la donna media, la coppetta mestruale può essere un'ottima opzione, afferma il dott. Ruiz. Ecco, alcuni motivi per cui.
I vantaggi dell'uso delle coppette mestruali
Per cominciare, puoi lasciare una tazza dentro fino a 12 ore, a seconda del tuo flusso. Ciò significa che devi solo scherzare con esso la mattina e la sera, nella privacy del tuo bagno, e non sei bloccato con la richiesta esagerata per una ricerca di emergenza della borsa. (Correlato: perché potresti voler considerare di abbandonare i tamponi per una coppetta mestruale)
Inoltre, mentre le coppette mestruali non eliminano completamente dal tavolo la rara ma grave sindrome da shock tossico, riducono le possibilità di sviluppare infezioni molto più comuni associate a tamponi e assorbenti. Per le donne che sono naturalmente più suscettibili alla crescita eccessiva di batteri (ovvero un'infezione da lievito), il momento più comune per sperimentare questo è durante il loro periodo, afferma il dott. Ruiz. "Parte di ciò è dovuto al fatto che assorbenti e tamponi assorbono non solo il sangue ma anche qualsiasi altro fluido nella vagina, il che può far perdere l'equilibrio ai batteri".
E mentre la tazza ti costerà di più in anticipo - la corsa di Tampax di $ 40 ciascuna - durerà fino a 10 anni se curata adeguatamente. Considerando che utilizzi almeno una confezione di assorbenti interni da $ 4 per ciclo, risparmieresti denaro usando la coppetta mestruale in meno di un anno.
Inoltre, l'ambiente. Quasi 20 miliardi di assorbenti, tamponi e applicatori vengono scaricati nelle discariche del Nord America ogni anno e le squadre di pulizia degli oceani hanno raccolto oltre 18.000 tamponi e applicatori usati sulle spiagge di tutto il mondo, in un solo giorno. (E Cordiali saluti, anche se usi la varietà più ecologica senza applicatore, il tampone stesso non è riciclabile poiché contiene rifiuti umani.)
Le coppette mestruali possono anche salvare seriamente i tuoi problemi di allenamento. "Gli atleti usano quasi esclusivamente tamponi, ma la tazza può fornire meno perdite poiché ha una migliore tenuta", sottolinea il dott. Ruiz.
Il dottor Ruiz dice che non vede alcun vero aspetto negativo nell'usare la tazza. Sì, rimuovere e lavare una tazzina piena di sangue mestruale può creare disordine. Ma "le persone che usano i tamponi sono già abituate a inserire prodotti nella loro vagina e anche i tamponi sono disordinati", sottolinea.
Come trovare la coppetta mestruale giusta per il tuo ciclo?
L'ostacolo più grande per le coppette mestruali è davvero solo trovare la taglia giusta. Le tazze Tampax saranno disponibili in due dimensioni: Regular Flow e Heavy Flow e avranno anche un pacchetto iniziale con entrambe le dimensioni nel caso in cui sia necessario cambiare parti diverse del ciclo. (Correlato: Candace Cameron Bure ha appena capito *Davvero* cosa vuol dire usare le coppette mestruali)
Se la tua coppetta mestruale non si chiude correttamente (macchia o perde) o si sente a disagio, portala dal medico delle tue donne che può aiutarti a determinare se è la misura giusta o meno, suggerisce il dott. Ruiz.
Una nota importante: mentre le coppette mestruali di Tampax sono in puro silicone, molte altre marche sono una miscela di lattice e silicone. Quindi, se sei sensibile al lattice, leggi prima l'etichetta.
Pronto a provarlo? Trova la coppetta di Tampax su Target, tra gli altri negozi, o prova altri marchi come DivaCup, Lily Cup e Softdisc per trovare la coppetta mestruale che fa per te.