Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Отдельный узловой шов / separate interrupted suture
Video: Отдельный узловой шов / separate interrupted suture

Contenuto

Cosa sono le suture separate?

Suture separateSuturefontanella, dove si incontranoRivolgiti immediatamente a un medico

Cause comuni alla base della separazione della sutura

La separazione della sutura può essere causata da una varietà di fattori. Una causa comune e non minacciosa è il parto. Le placche del cranio di un neonato possono sovrapporsi e formare una cresta. In questi casi, la cresta in genere scompare in pochi giorni, consentendo al cranio di assumere una forma normale. Altre cause di separazione della sutura sono più gravi e meritano un'attenzione immediata. Di seguito sono descritte alcune delle cause principali della separazione della sutura.

Carenze nutrizionali

Alcune carenze di vitamine e minerali possono causare una separazione delle suture. Il tuo bambino può diventare malnutrito se non riceve i nutrienti adeguati per mantenere sani i tessuti connettivi e le placche ossee. Disidratazione (una mancanza di liquido) può anche causare fontanelle incavate che assomigliano alla separazione della sutura.

Trauma

Il trauma, come l'abuso non accidentale sui minori, può causare la separazione delle suture e un punto debole sporgente. Un colpo alla testa può causare un'emorragia interna nel cervello o una raccolta di sangue sulla superficie del cervello, nota come Ematoma sub durale. Il trauma cranico in un neonato è un'emergenza e richiede assistenza medica immediata.

Malattie e condizioni

Le malattie e le condizioni che causano un aumento della pressione nel cranio possono aumentare il rischio di un bambino di separazione della sutura. Alcune condizioni e malattie legate all'aumento della pressione intracranica includono:
  • meningite
  • idrocefalo
  • tumori cerebrali
  • infezioni presenti alla nascita
  • Sindrome di Down
  • Malformazione di Dandy-Walker

Problemi di emergenza

Contatta immediatamente il medico di tuo figlio se noti una separazione delle placche cerebrali o un punto debole sporgente sul tuo bambino. Rivolgiti immediatamente a un medico se noti gonfiore, infiammazione o rilascio di liquido dalle aree di sutura. Molte cause di separazione della sutura sono pericolose per la vita e un trattamento tempestivo è importante per un esito positivo.

Affrontare e alleviare i sintomi

Poche opzioni per la salute domestica possono aiutare un bambino con suture separate. È una condizione grave che deve essere affrontata da un medico.

Opzioni di salute domestica

I punti deboli possono gonfiarsi quando il tuo bambino vomita, è sdraiato sulla schiena o piange. Il punto debole dovrebbe tornare in una posizione normale, una leggera curva verso l'interno, una volta che il bambino si calma, si siede in posizione verticale o smette di vomitare. Cercare assistenza medica se il punto debole continua a sporgere. Tieni un registro dettagliato delle tappe dello sviluppo e della storia medica di tuo figlio. Questo può aiutare i professionisti del settore medico a comprendere le condizioni e i sintomi di tuo figlio. Questo sarà importante se si determina che la causa sottostante è cronica.

Visita medica e diagnosi

Il medico di tuo figlio probabilmente li valuterà eseguendo un esame fisico. L'esame prevede in genere la visualizzazione del cuoio capelluto e la sensazione di spazi vuoti tra le piastre per determinare la distanza tra le suture. Il medico può anche esaminare i punti deboli di tuo figlio e le vene nella testa. Può essere condotta una storia medica per valutare i sintomi. Il medico potrebbe chiederti informazioni sull'appetito di tuo figlio, il livello di attività, la durata e la progressione del sintomo di presentazione e altri fattori correlati allo sviluppo fisico di tuo figlio. Il medico potrebbe voler visualizzare la struttura ossea e l'interno della testa del bambino eseguendo diversi test diagnostici, come una tomografia computerizzata (TC), una risonanza magnetica (MRI) o un'ecografia. Altri test che possono essere richiesti sono esami del sangue e un prelievo spinale. Può essere condotto un esame della vista per determinare se tuo figlio ha problemi di vista e per osservare il nervo ottico. La maggior parte delle condizioni sottostanti che causano la separazione della sutura sono molto gravi e potenzialmente pericolose per la vita. Cercare assistenza medica immediata è fondamentale per una prognosi di successo.

Prevenire una separazione della sutura

Non esiste un metodo definitivo per prevenire la separazione della sutura. Tuttavia, ci sono passaggi che puoi intraprendere per ridurre il rischio che ciò accada:
  • Rimani aggiornato sui vaccini di tuo figlio, compresi quelli che proteggono da alcuni filamenti di meningite.
  • Evita di esporre tuo figlio a persone che hanno o hanno avuto recentemente la meningite.
  • Proteggi il tuo bambino da un trauma accidentale alla testa posizionando i paraurti nella culla, installando correttamente i seggiolini auto ed eliminando gli oggetti instabili dall'ambiente del bambino.
  • Fornisci al tuo bambino la corretta assunzione giornaliera di nutrienti e liquidi come raccomandato dal tuo medico.
  • Rivolgiti immediatamente a un medico per i sintomi insoliti che il tuo bambino sta vivendo.

Consigliato

Menta: a cosa serve, come si usa e come si prepara il tè

Menta: a cosa serve, come si usa e come si prepara il tè

La zecca comune, cono ciuta cientificamente comeMentha picata, è una pianta medicinale e aromatica, con proprietà che aiutano a curare problemi dige tivi, come cattiva dige tione, flatulenza...
Cos'è la craniotomia, a cosa serve e il recupero

Cos'è la craniotomia, a cosa serve e il recupero

La craniotomia è un intervento chirurgico in cui una parte dell'o o del cranio viene rimo a per operare parti del cervello, quindi quella parte viene po izionata di nuovo. Que to intervento c...