Integratore di colostro bovino: cos'è ea cosa serve
Contenuto
- Prezzo e dove acquistare
- Benefici dell'integratore alimentare
- 1. Aumentare le prestazioni di allenamento
- 2. Trattare la diarrea
- 3. Diminuire l'infiammazione dell'intestino
- 4. Ridurre il rischio di problemi respiratori
- Dose consigliata
- Chi non dovrebbe prendere
Gli integratori alimentari di colostro sono a base di latte vaccino, per questo vengono chiamati anche colostro bovino, e sono normalmente utilizzati dagli sportivi per migliorare il recupero dopo un intenso esercizio fisico, rafforzare il sistema immunitario e curare problemi intestinali.
Il colostro è il primo latte che le femmine producono subito dopo il parto, essendo ricco di anticorpi e sostanze antimicrobiche, che proteggono l'organismo da virus e batteri.
Integratore di colostro in polvereIntegratore di colostro in capsulePrezzo e dove acquistare
Il prezzo dell'integratore di colostro in capsule è di circa 80 reais, mentre in polvere il valore è di circa 60 reais.
Benefici dell'integratore alimentare
Questo tipo di integratore viene generalmente utilizzato per i seguenti scopi:
1. Aumentare le prestazioni di allenamento
Il colostro ha fattori di crescita che agiscono a livello intestinale, stimolando la crescita e il rinnovamento cellulare, che aumenta l'assorbimento di proteine e carboidrati dalla dieta.
In questo modo, il colostro può aumentare i risultati dell'allenamento migliorando l'utilizzo dei nutrienti nella dieta, stimolando il rafforzamento dei muscoli e del sistema immunitario.
2. Trattare la diarrea
L'integratore alimentare a base di colostro può essere utilizzato anche per trattare la diarrea prolungata e recuperare l'intestino dopo l'uso di antibiotici, ad esempio, poiché rafforza le cellule intestinali e reintegra la flora batterica, fondamentale per la salute e il buon funzionamento intestinale.
Oltre a trattare la diarrea, il colostro protegge anche il corpo dalle infezioni intestinali e migliora i sintomi e l'infiammazione causati dalla gastrite.
3. Diminuire l'infiammazione dell'intestino
Il colostro ha proprietà antinfiammatorie che aiutano, prevengono e curano problemi gastrici legati all'uso prolungato di farmaci antinfiammatori e problemi come ulcere intestinali, colite o sindrome dell'intestino irritabile.
4. Ridurre il rischio di problemi respiratori
Contribuendo a rafforzare il sistema immunitario e migliorare la salute intestinale, il colostro previene l'insorgenza di malattie respiratorie come raffreddore e influenza, oltre a diminuire la reazione allergica ai pollini.
Dose consigliata
La dose consigliata va sempre valutata con un nutrizionista, tuttavia la dose dovrebbe variare tra 10 ge 60 g al giorno. Questa dose può variare anche in base alla marca dell'integratore, si consiglia sempre di leggere le istruzioni per l'uso del produttore.
Chi non dovrebbe prendere
L'integratore alimentare a base di colostro non deve essere utilizzato da persone con intolleranza al lattosio.