Goditi tutto il divertimento quest'estate senza sacrificare gli addominali
Contenuto
- Fai alcune serie di ripetizioni.
- Mangiare presto.
- Avere un cono gelato settimanale.
- Tieni d'occhio la tua scheda.
- Muoviti presto.
- Dedica i tuoi giorni feriali a un breve allenamento
- Recensione per
Con tutto il cibo fresco e le attività all'aria aperta, penseresti che l'estate debba essere molto amichevole. "Ma mentre le persone in genere associano le festività natalizie con l'aumento di peso, ora vedo donne ingrassare di più durante la stagione calda", afferma Keri Gans, R.D.N., autrice di La dieta dei piccoli cambiamenti. Le vacanze sono un mese di occasioni speciali per mangiare e bere, mentre l'estate è tre mesi di feste, barbecue, matrimoni, vacanze e fine settimana trascorsi a oziare anziché affogare. Oltre a ciò, c'è il fattore burnout. Dopo mesi di disciplina con dieta ed esercizio fisico, la maggior parte vuole scatenarsi in estate. "Fondamentalmente, settembre è il nuovo gennaio, il mese in cui le persone cercano di togliersi il peso su cui si sono ingrassati", afferma Gans. Non è necessario, però: puoi mantenere i risultati per cui hai lavorato così duramente con questi suggerimenti.
Fai alcune serie di ripetizioni.
Quando allenti le tue abitudini alimentari e di esercizio, i tuoi addominali sono una delle prime cose da fare. Ma puoi mantenere la pancia tesa e forte incorporando solo pochi movimenti addominali in ogni allenamento. Il personal trainer Ryan Taylor, il fondatore di Training by Taylor a Chicago, suggerisce di eseguire due o tre serie da 15 a 20 ripetizioni di movimenti come V-up, picche con palla svizzera (con i palmi sul pavimento e i piedi o le ginocchia in cima a una palla svizzera, disegnare i piedi verso il petto, sollevando i fianchi) e alpinisti. (Ecco un allenamento mattutino per addominali piatti tutto il giorno.)
Mangiare presto.
Grazie alla luce del giorno più lunga in estate, è più facile consumare i pasti più tardi del solito. Ma quel programma non ti sta facendo favori, secondo uno studio nel Giornale internazionale dell'obesità che ha monitorato 420 persone obese durante un programma di perdita di peso di 20 settimane. I soggetti dello studio seguivano una dieta mediterranea, quindi il pranzo era il loro pasto principale. Coloro che hanno consumato il pasto principale presto (prima delle 15:00) hanno perso quasi cinque chili in più rispetto a quelli che hanno consumato il pasto principale in ritardo (dopo le 15:00), anche se entrambi i gruppi hanno consumato lo stesso numero di calorie e hanno esercitato la stessa quantità. I ricercatori non sono sicuri del perché sia successo, ma una teoria è che mangiare più tardi può influenzare i ritmi circadiani che influenzano il metabolismo. Janis Jibrin, R.D.N., l'autore di The Pescetarian Plan, raccomanda di pranzare tra mezzogiorno e le 13:00, fare uno spuntino a metà pomeriggio e cenare entro e non oltre le 19:00.
Avere un cono gelato settimanale.
Considera il gelato un segnaposto per qualsiasi cosa tu voglia concederti durante l'estate. Poiché molte persone trascorrono questi mesi in modalità di vacanza permanente, l'atteggiamento verso la tentazione tende ad essere: "Ehi, è estate, perché no?" Devo saltare la palestra? "È estate, perché no?" Dovrei mangiare questo cono gelato? "Estate! Perché no?" Splurge e andare tutto il maiale di sicuro, per evitare di sentirsi privati, ma mantienilo solo una volta alla settimana, suggerisce Gans. Ti manterrà onesto e farà sembrare il trattamento molto più speciale. (Ecco come indulgere in modo intelligente.)
Tieni d'occhio la tua scheda.
È più facile perdere il conto di quanti cocktail prendi alle feste, ai matrimoni e ad altri incontri sociali (perché riempi ripetutamente la stessa tazza o qualcun altro continua a riempirti) che nei ristoranti (dove devi ordinare e pagare per ogni bevanda) e anche a casa. Un trucco è mettere in tasca i piccoli agitatori o i tovaglioli da cocktail serviti in modo da avere la prova di quante bevande hai soffiato. Bere qualcosa che ti piace ma non va giù così bene spesso rallenta anche te, dice Gans. Se tendi a tracannare rosé, passa alla birra. (Qui ci sono 20 birre a basso contenuto calorico che amiamo.) Un'altra opzione: chiedi mezze colate. "Sono una persona irriducibile per il martini, quindi a volte se ne ho già bevuto uno e ne voglio un altro, ne ordino invece mezzo martini. So che berrò tutto ciò che è nel mio bicchiere, quindi se sto ricevendo solo metà, sto consumando meno calorie", dice Gans.
Muoviti presto.
I ricercatori dell'Università di Harvard hanno esaminato diversi studi che suggeriscono che i bambini in età scolare aumentano di peso più velocemente durante l'estate. Una ragione potrebbe essere che le loro vite sono meno strutturate quando la scuola è finita. Anche se la maggior parte degli adulti non si prende l'estate libera, cose come i viaggi, i venerdì estivi e un afflusso di eventi sociali possono portarti fuori programma, interrompendo le tue abitudini alimentari e di esercizio normalmente sane. (Rimani in salute con questi trucchetti da viaggio per celebrità.) La chiave è stabilire una certa coerenza. Taylor dice che il modo più semplice ed efficace per farlo è allenarsi per prima cosa al mattino. "I miei clienti mattinieri sono sicuramente i più costanti e ottengono continuamente risultati migliori", afferma.
Dedica i tuoi giorni feriali a un breve allenamento
Sappiamo che è la stagione della vita facile, ma ritagliati solo 40 minuti dal lunedì al venerdì per sudare. Una rassegna degli studi sulla rivista Progressi nelle malattie cardiovascolari mostra che hai bisogno di un minimo di 200-250 minuti di attività fisica moderata a settimana per mantenere la perdita di peso. "La ricerca suggerisce che quando si tratta di mantenimento del peso, maggiore è l'attività fisica, meglio è", afferma l'autore della recensione Damon Swift, Ph.D. Quindi, se hai intenzione di trascorrere i tuoi fine settimana parcheggiato su una sedia a sdraio a bordo piscina, designa il sabato e la domenica come giorni di riposo durante l'estate. In questo modo, avrai cinque giorni di esercizio sotto la cintura prima che arrivi il fine settimana. Lo stesso principio si applica alla tua dieta: "Durante la settimana, cerca di rimanere a casa e cucinare i tuoi pasti e cerca di essere la versione più sana di te stesso", dice Gans.